ios-personmd-notifications md-help-circle

Profile

  • Guest
    medal 0
  • Posts: 21
  • Post Likes: 3765

Notifications

  • No Unread Notifications

Solved
Usura pneumatici

ios-checkmark-circle
This thread is closed because it is solved.
angle-double-left ios-arrow-back 1 ios-arrow-forward angle-double-right
md-lock This topic has been closed by the moderator
medal 5000
6 years 264 days ago
Ciaoa tutti,

Ho una domanda sull’usura in oggetto, quando vado a fare l’assetto scelgo anche la quantita di carburante per ogni mescola, arrivando ad avere 2/3 giri in più sul totale del GP. Ieri sera però in gara mi sono dovuto fermare a 2 giri dalla fine perchè non arrivavo cnnil carburante, come se ne avessi consumato di più rispetto a quello impostato durante l’asetto !! Quindi non ho ben capito, i giri che il sistema ti da come fattibili durante l’assetto, durante la gara potrebbero essere differenti ??? E da cosa dipende tenendo conto che non ho modificato la spinta della monoposto in gara!

Grazie
Gianluca
md-quotelink
medal 5415
6 years 264 days ago
Ciao, non ne sono ancora sicuro al 100% ma credo che un po' dipenda dai giri fatti nelle prove libere, come... e quanti.
Vanno fatti tutti per avere una stima più precisa, e almeno uno anche con la mescole usate in gara.
Poi è la spinta a fare la differenza, ma a quanto pare non è il tuo caso.
Non saprei se anche la temperatura delle gomme può influire, se troppo fredde o troppo calde, ma non credo.
Elemento che in gara influiscono aumentando i consumi sono il KERS ed il DRS, se ad esempio usi il DRS ad ogni giro, avrai consumi più alti del previsto, questo varia e dipende ogni volta dalla situazione in gara.
Col carburante comunque meglio avere sempre per circa mezzo giro in più, e anche per un giro in più nell'ultimo stint o in quelle gare dove si usano gomme dure con spinta alta.
md-quotelink
medal 5000
6 years 264 days ago
Il drs nn aumenta i consumi. Il kers si
md-quotelink
medal 5000
6 years 264 days ago
Bho ... ho messo la benzina per fare 5 giri in più dei giri totali sono rimasto senza, non capisco che senso ha il conteggio che ti da il sistema !! 
md-quotelink
medal 5000
6 years 264 days ago
Mi sembra strano che con 5 giri in più impostati sei rimasto senza benzina a 2 giri dalla fine, in poche parole ti ha mangiato 7 giri. Dalla mia esperienza personale non mi è mai capitato e non ho sentito nulla a riguardo. È buona regola impostare 1 giro in più (5 sono eccessivi) perché se vuoi aumentare la spinta non hai problemi di carburante. Controlla bene i dati della tua gara e vedi che qualcosa di diverso a ciò che hai scritto sarà capitato. Poi se mi sto sbagliando cerchiamo di risolvere l'eventuale problema. 
md-quotelink
medal 5415
6 years 264 days ago

Giuliano
Il drs nn aumenta i consumi. Il kers si

Non ci metto la mano sul fuoco perchè certezza non la ho, ma da mia esperienza mi è parso invece che un po' incida.

Mi riferisco a quegli stint in cui lo si attiva ad ogni giro, non per attivazioni sporadiche, se quando si attiva ha un incidenza sul consumo è comunque molto molto bassa.
E sarebbe pure giusto, poichè col DRS il motore dovrebbe riuscire a prendere più giri, il che comporta pure un po' di consumo in più.
Con il Kers invece dovrebbe essere il contrario (dico dovrebbe perchè sì, nel gioco li aumenta), nel senso che i consumi non dovrebbero variare perchè è un motore elettrico che genera la spinta in più.
Ma naturalmente la realtà è una cosa il gioco un'altra, seppur cerca di essere fedele, se il DRS incide o no sui consumi credo che solo gli sviluppatori lo sappiano con certezza, sarebbe bello poterlo appurare.
md-quotelink
medal 5000
6 years 264 days ago
Ho guardato il tuo ultimo gran premio, corso sotto la pioggia e si sa in base alle impostazioni iniziali può variare il discorso pit, ma non ho visto che sei rimasto senza benzina a 5 giri dalla fine. Nell'ultimo stint ne hai fatti almeno 7 di giri. Ma seguivi il live? 
md-quotelink
medal 5000
6 years 263 days ago
Io da prove fatte ho visto ke nn incide. O almeno nn quello 0.1 ke si vede a fine giro. Magari è un aumento ke su certe scale nn vedi
md-quotelink
medal 5000
6 years 261 days ago
Stax
Ho guardato il tuo ultimo gran premio, corso sotto la pioggia e si sa in base alle impostazioni iniziali può variare il discorso pit, ma non ho visto che sei rimasto senza benzina a 5 giri dalla fine. Nell'ultimo stint ne hai fatti almeno 7 di giri. Ma seguivi il live? 


La cosa è più complicata, nel senso che ho 2 account iOS e Android con quello Android non so perchè non mi fa loggare nel forum con quello iOS non ho problemi, quindi ho fatto la domanda con l'account iOS, di contro se vai a controllare come hai fatto tu, vedi l'account sbagliato per questa domanda :D   ..spero di essermi spiegato.

md-quotelink
medal 5000
6 years 259 days ago

Stax
Ho guardato il tuo ultimo gran premio, corso sotto la pioggia e si sa in base alle impostazioni iniziali può variare il discorso pit, ma non ho visto che sei rimasto senza benzina a 5 giri dalla fine. Nell'ultimo stint ne hai fatti almeno 7 di giri. Ma seguivi il live? 



Come fai a guardarei dati di una gara già conclusa?

Io vorrei analizzare la mia ultima gara ma non riesco a capire dove andare.
Riesco solo a vedereil tempo di qualifica e le gomma usate.
md-quotelink
medal 5000
6 years 259 days ago
Clicca a destra sul tempo ,nella pagina ultima gara e ti fa vedere giro per giro 
md-quotelink
medal 5000
6 years 258 days ago

GianLuca
Stax
Ho guardato il tuo ultimo gran premio, corso sotto la pioggia e si sa in base alle impostazioni iniziali può variare il discorso pit, ma non ho visto che sei rimasto senza benzina a 5 giri dalla fine. Nell'ultimo stint ne hai fatti almeno 7 di giri. Ma seguivi il live? 


La cosa è più complicata, nel senso che ho 2 account iOS e Android con quello Android non so perchè non mi fa loggare nel forum con quello iOS non ho problemi, quindi ho fatto la domanda con l'account iOS, di contro se vai a controllare come hai fatto tu, vedi l'account sbagliato per questa domanda :D   ..spero di essermi spiegato.



Ok, pensavo parlassi di questo account. Hai avuto nuovamente questo bug? 

md-quotelink
medal 5000
6 years 257 days ago
Ciao a tutti, vorrei porvi una questione: con le gomme Hard è possibile fare più giri con livelli di spinta alta senza che sale la temperatura? Inoltre ho sentito dire che le gomme Hard vanno più veloci delle Medie per via di un bug, è corretto?
md-quotelink
medal 5000
6 years 257 days ago
Domenico
Ciao a tutti, vorrei porvi una questione: con le gomme Hard è possibile fare più giri con livelli di spinta alta senza che sale la temperatura? Inoltre ho sentito dire che le gomme Hard vanno più veloci delle Medie per via di un bug, è corretto?

Le Hard fanno più fatica a scaldarsi, quindi la spinta va sicuramente usata più alta rispetto alle morbide. Per il discorso Hard purtroppo è un bug che sarà risolto al più presto 


Una cortesia a tutti  cerchiamo di non uscire dall'argomento del Thread che è Usura Pneumatici 
md-quotelink
md-lock This topic has been closed by the moderator
angle-double-left ios-arrow-back 1 ios-arrow-forward angle-double-right

You must be logged in to post a reply.