ios-personmd-notifications md-help-circle

Profile

  • Guest
    medal 0
  • Posts: 21
  • Post Likes: 3765

Notifications

  • No Unread Notifications

Solved
Relaz. carburante - giri test

ios-checkmark-circle
This thread is closed because it is solved.
angle-double-left ios-arrow-back 1 ios-arrow-forward angle-double-right
medal 5000
5 years 357 days ago
Buonasera, sono nuovo del gioco e vorrei capire una meccanica del carburante, se possibile :P

Il livello di spinta utilizzato nei test pre-gara è neutrale o, trattandosi appunto di test per la ricerca dell'assetto e, credo miglior prestazione, è da considerarsi come molto alto?

Perchè teoricamente, avendo una guida più o meno aggressiva dovrebbero variare anche i consumi di carburante.

Tenendo conto di quanto scritto sopra per calcolare il carburante necessario per i vari stint di gara, mi posso/devo affidare alla stima suggerita nella tab strategia oppure devo prendere in considerazione la media dei consumi nei test e calcolare "manualmente" il quantitativo ottimale di carburante da imbarcare?

Grazie in anticipo per i consigli.

md-quotelink
medal 5000
5 years 357 days ago
Nelle prove libere si hanno dati relativi alla guida con il set di gomme a spinta media.
Nelle qualifiche invece si girerà con il minimo di benzina e con le gomme scelte per il primo stint di gara a miglior regime efficiente.
Nella tabella strategia il quantitativo che ti suggerisce per la benzina è ricavato dalla media delle tue prove libere con quel pilota. Quindi facendo un esempio di carico benzina per 11,0 giri e guidare poi con il massimo della spinta, in una pista con alto consumo carburante sicuramente il pilota vorrà effettuare la sosta anticipata.

md-quotelink
medal 5000
5 years 357 days ago

Claudio
Nelle prove libere si hanno dati relativi alla guida con il set di gomme a spinta media.
Nelle qualifiche invece si girerà con il minimo di benzina e con le gomme scelte per il primo stint di gara a miglior regime efficiente.
Nella tabella strategia il quantitativo che ti suggerisce per la benzina è ricavato dalla media delle tue prove libere con quel pilota. Quindi facendo un esempio di carico benzina per 11,0 giri e guidare poi con il massimo della spinta, in una pista con alto consumo carburante sicuramente il pilota vorrà effettuare la sosta anticipata.




No, non è vero.. 

Nel mio prossimo gp le prove libere mi dicono 2.11 litri di carburante al giro. Perciò con 30 litri mi aspetto io possa fare 30/2.11 giri=14.2. La schermata strategia mi dice 13.6! 

I dati delle prove libere sono sballati. Al massimo sono realistici se in gara si corre con spinta minima. 
md-quotelink
medal 5000
5 years 356 days ago
Concordo con te che usando la calcolatrice non si hanno i stessi risultati. Ma prima di fare le prove libere prova a impostare una strategia, una volta salvato effettuando una prova libera noterai come è cambiato il valore nelle strategie rispetto a quando avevi salvato. Poi facendo altre prove libere in presenza di variazioni dei dati, i giri stimati per la benzina continueranno a variare. Forse il sistema avrà anche un dato di offset nel calcolo delle strategie...

Che i valori della benzina nelle prove libere siano adiacenti a quelli in gara a spinta minima non saprei, ma nel forum ricordo di aver letto che questa impostazione per la benzina si ha solo nelle qualifiche.

Di sicuro, se nelle strategie prospetta con un tot di benzina 8.0 giri, in gara se imposti spinta molto bassa arrivi al traguardo con benzina ancora nel serbatoio (anche più di 1 litro), nonostante possa essere una gara dai livelli alti di consumo benzina.      
md-quotelink
medal 5000
5 years 354 days ago
Devo trovare la quadra, l'altra sera con una macchina ho dovuto fare una sosta imprevista all'ultimo giro per non rimanere appiedato e l'altra è arrivata al traguardo, quasi a spinta con 0,3 l di carburante :D

Di contro ieri sera, che non ho potuto seguire tutta la gara in diretta, quindi sicuramente i valori di spinta erano "sballati" sono arrivato al traguardo con 7,2 l e 7,1 l - strategia 1 sola sosta al pit-stop le vetture sono rientrate con 1,3 e 1,8 l rimanenti.
md-quotelink
medal 5000
5 years 354 days ago
Se arrivi con 0.3 è giusto, non devi vederlo come se fosse una cosa negativa..è una cosa assolutamente positiva..la strategia se possibile è meglio calibrarla per avere poco carburante quando fai la sosta!
md-quotelink
medal 5000
5 years 354 days ago
Se non segui il live la spinta è quella che tu metti nelle impostazioni avanzate. In questi casi calibra bene la quantità di benzina a secondo anche di come imposti la spinta. Se metti molto bassa o bassa non conviene andare oltre alla cifra x,3 dei giri mancanti. Se vai sul medio e la pista è alto livello consumo carburante ti conviene mettere 1 litro in più a ciò. 
md-quotelink
medal 5000
5 years 344 days ago
Domanda....Montecarlo
..5 stint da usare 11/12 giro a stint...spinta massima...quanta benzina può servire?+1 lt?+2 lt?
md-quotelink
medal 5000
5 years 344 days ago

R
Domanda....Montecarlo
..5 stint da usare 11/12 giro a stint...spinta massima...quanta benzina può servire?+1 lt?+2 lt?



+0!!! Hai una concezione tutta sbagliata del carburante..comunque occhio alla spinta..non so se massima sia quella giusta ora che fa caldo..non so le gomme che vuoi usare ma stai attento allo spinta insomma..
md-quotelink
angle-double-left ios-arrow-back 1 ios-arrow-forward angle-double-right

You must be logged in to post a reply.