Domani alle 11:00 GMT sarà introdotto un ulteriore aggiornamento sull'usura e sulle prestazioni dei pneumatici. Questi cambiamenti sono volti ad aumentare la varietà di strategie nel 75% e nel 100% dei campionati di durata.
Cosa cambierà?
Dopo l'aggiornamento, le gare di durata del 100% si consumeranno allo stesso ritmo delle gare di durata del 75% attualmente in corso.
Dopo l'aggiornamento, le gare di durata del 75% si consumeranno al tasso di una "gara di durata del 62,5%" nella scala attuale. In altre parole, saranno a metà strada tra la posizione attuale e una gara al 50% in termini di usura.
Le gomme dure saranno rese leggermente più veloci per portarle più in competizione con le altre mescole.
Le gomme intermedie e bagnate si consumano un po' più velocemente.
Il nostro obiettivo primario è quello di portare la scala di usura ad un livello in cui c'è un consenso generale sul bilanciamento dei pneumatici e non questa divisione nelle discussioni che vediamo ora tra, ad esempio, il 50% e il 100% delle leghe, con il primo che dice che è grande e il secondo che ha bisogno di essere cambiato. Da tutti i feedback che abbiamo ricevuto dai campionati al 100%, è chiaro che Super Soft e Soft sono stati sopraffatti a causa del loro ciclo di vita troppo lungo. Queste modifiche mirano direttamente a risolvere il problema, riducendo il ciclo di vita dei pneumatici in gara, il pneumatico Super Soft e Soft dovrebbe diventare meno dominante. Aumentando la velocità del pneumatico Hard si può anche riportarli a giocare.
Come per tutte le modifiche ai pneumatici di recente, se sono necessarie ulteriori modifiche, leggeremo tutti i vostri feedback e risponderemo di conseguenza. Accettiamo il fatto che si tratta di qualcosa che deve essere modificato costantemente e non può essere gestito in un unico aggiornamento. Dopo tutto, questo è un dibattito che coinvolge anche la F1, l'equilibrio delle mescole degli pneumatici. E' un delicato esercizio di bilanciamento