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Random Troubles

Ti piacerebbe che durante le gare in maniera totalmente randomica, accadessero eventi tipo incidenti, rotture, forature, etc?

70.97% (22)
si!
29.03% (9)
no!
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medal 5000
5 years 231 days ago (Last edited by Paolo Parigi 5 years 231 days ago)
Ciao, mi piacerebbe che durante le gare accadessero eventi in maniera totalmente random e completamente slegati dai valori affidabilità o dallo stato dei motori e delle macchine (riparata o non). Per esempio, rotture di alettoni ,  che ti costringono ai box, forature, problemi al motore o elettrici, idraulici, insomma tutti quegli eventi che rendono le gare imprevedibili e che, magari, aumentano la bellezza del gioco perché aiuterebbero anche a ridurre il dominio di player eccessivamente forti rispetto alla media.  Spero sia possibile...un giorno... 
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medal 5000
5 years 231 days ago
Sarebbe molto bello e realistico

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medal 5000
5 years 231 days ago
I thought about it, too. But maybe the best way to implement it in the way of fairness is that the league host would have the ability to change that for the whole league, so that there are both kind of leagues. The ones like the run now and than the other ones were random events do happen to all players. But the managers can make a conscious desicion about if they want to have random events happen to them or not when they choose a league. But there are a lot of good ideas out there and if we implent some of them for the league hosts to decide, it might also just get more complicated in choosing a league. But generally speaking I would like that idea if league hosts could change  "random event on/off", like the race duration has currently also been, for every season (in which it would be fixed then).

Ci ho pensato anch'io. Ma forse il modo migliore per implementarlo in modo equo è che l'host della lega avrebbe la possibilità di cambiarlo per l'intero campionato, in modo che ci siano entrambi i tipi di leghe. Quelli come la corsa ora e gli altri sono eventi casuali che accadono a tutti i giocatori. Ma i manager possono prendere una decisione consapevole se vogliono che accadano eventi casuali o no quando scelgono un campionato. Ma ci sono molte buone idee là fuori e se implorassimo alcune di esse per gli organizzatori del campionato, potrebbe anche essere più complicato nella scelta di un campionato. Ma in generale mi piacerebbe avere questa idea se gli ospiti del campionato potessero cambiare "eventi casuali on / off", come la durata della gara è stata attualmente anche, per ogni stagione (in cui sarebbe stata riparata in quel momento).
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medal 5000
5 years 231 days ago
l'opzione per abilitare o no gli eventi random sarebbe perfetto. Pensare che anche qui, possa accadere quello che per esempio è successo a Leclerc in F1 sarebbe fantastico, perché nessuno avrebbe più la certezza di vincere fino all'ultimo giro. ??
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medal 5000
5 years 231 days ago
L'evento totalmente fortuito io lo troverei frustrante: può colpire il manager "forte" ma anche quello già "debole" che si troverebbe ancor più penalizzato.

Anziché l'evento totalmente casuale, forse sarebbe da rivedere l'evento causa-effetto che ora come ora è troppo "bonario", nel senso che:


  • prima che una sospensione si rompa non devi riparare l'auto per moltissime gare;

  • prima che una gomma si buchi deve arrivare proprio sulle tele;

  • non ho ho mai visto un motore rompersi, un mio amico è arrivato ad usura 14% , certo non vai avanti ma neppure esplode.



La compostezza e l'esperienza potrebbero influire sul tasso di errore non solo a livello di tempo sul giro ma anche di eventuali "fuori pista" che potrebbero comportare danneggiamento di auto (vedi l'alettone rotto, o le gomme che subiscono un'improvviso gradi di usura).

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medal 5000
5 years 231 days ago

Matteo
L'evento totalmente fortuito io lo troverei frustrante: può colpire il manager "forte" ma anche quello già "debole" che si troverebbe ancor più penalizzato.

Anziché l'evento totalmente casuale, forse sarebbe da rivedere l'evento causa-effetto che ora come ora è troppo "bonario", nel senso che:


  • prima che una sospensione si rompa non devi riparare l'auto per moltissime gare;

  • prima che una gomma si buchi deve arrivare proprio sulle tele;

  • non ho ho mai visto un motore rompersi, un mio amico è arrivato ad usura 14% , certo non vai avanti ma neppure esplode.



La compostezza e l'esperienza potrebbero influire sul tasso di errore non solo a livello di tempo sul giro ma anche di eventuali "fuori pista" che potrebbero comportare danneggiamento di auto (vedi l'alettone rotto, o le gomme che subiscono un'improvviso gradi di usura).



Anche secondo me è esagerato. Comunque dei tre punti, perchè pensi non vada bene come è ora?
Cioè voglio dire, sono cose completamente di contorno.

Riguardo all'ultima osservazione, secondo me c'è gia qualcosa di leggero. Si vede spesso in partenza dove si è tutti vicini. Capita che un pilota è attaccatissimo a quello davanti, poi arriva una curva, il pilota (quello dietro) in un certo senso è come se sbandasse/andasse leggermente lungo e spesso viene superato da quello ancora piu dietro. E secondo me è giusto cosi. Voglio dire, se uno è a 0.8 decimi tanto ti supera col DRS, non ti mette pressione nelle altre curve.Solo in partenza si è sotto pressione per davvero e lì gia avvengono perdite di posizioni dovute a qualcosa simile allo sbandamento. 
Se poi andassimo a volere pure un'auto danneggiata, andremmo a penalizzare ancora di piu il giocatore e l'equilibrio del gioco secondo me si romperebbe.
Per fare tutte queste modifiche serve una rivoluzione non indifferente del gioco secondo me. 
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medal 5000
5 years 230 days ago
Sono completamente daccordo con @Joao... 
Quant'è vero che oggi sono entrato ai box almeno mezzo secondo prima di @Joao e sono uscito almeno mezzo secondo dopo di lui.... certo, 'na bella foratura ci mancava.... il gioco già prevede molti disguidi.
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medal 5000
5 years 230 days ago

Mika
Sono completamente daccordo con @Joao... 
Quant'è vero che oggi sono entrato ai box almeno mezzo secondo prima di @Joao e sono uscito almeno mezzo secondo dopo di lui.... certo, 'na bella foratura ci mancava.... il gioco già prevede molti disguidi.



E ti dirò, ti è anche andata relativamente bene. L'anno scorso che avevo il numero 1 e quindi avevo facile traffico sopra di me mi è capitato di perdere anche 3 secondi. Oggi ho visto Leandro che ha perso molto per questo motivo. Motivo molto frustrante, veramente fastidioso, soprattutto in casi in cui usi kers per entrare ai box davanti e....esci dietro di 1 secondo e mezzo.
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medal 5000
5 years 230 days ago

Joao

Anche secondo me è esagerato. Comunque dei tre punti, perchè pensi non vada bene come è ora?


Perché attualmente il gioco è molto ripetitivo:

  • massimizza le 4 caratteristiche principali

  • procedi con le altre.



Ma:
  • se non cambi motore ad ogni gara l'auto non cammina. L'usura del motore incide troppo, andrebbe rivista anche perché se hai uno sponsor a 3 gettoni e non sei un'animale in gestione economica puoi farti tutto un campionato cambiando motore ad entrambi i piloti in tutte le gare, quindi ora come ora è un parametro che a mio avviso ha poco senso.

  • se non procedi con la ricerca nell'affidabilità poco importa:tra parti di ricambio prodotte o che puoi acquistare puoi sempre  partire con entrambe le auto rimesse a nuovo.


  • A mio avviso l'affidabilità dovrebbe incidere maggiormente, ma non a caso come richiesto all'inizio del post, né agendo solamente sull'usura dei componenti: dovrebbe agire sull'usura (altrimenti non cambi mai i pezzi) ma sopratutto sulla probabilità di rotture durante la gara. 

    In questo modo lo sviluppo dell'auto sarebbe più ragionato o almeno più vario: è meglio un caccia che perde i pezzi o una 2cv che non si ferma mai? Puntiamo ad un campionato dove rischiamo di non finire la gara per raggiungere la vittoria o ragioniamo sulla costanza nel lungo periodo?

    Precisando inoltre che nel mezzo ci stanno mille configurazioni possibili.
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    medal 5000
    5 years 230 days ago
    Joao

    E ti dirò, ti è anche andata relativamente bene. L'anno scorso che avevo il numero 1 e quindi avevo facile traffico sopra di me mi è capitato di perdere anche 3 secondi. Oggi ho visto Leandro che ha perso molto per questo motivo. Motivo molto frustrante, veramente fastidioso, soprattutto in casi in cui usi kers per entrare ai box davanti e....esci dietro di 1 secondo e mezzo.



    Translation from iGP Manager : Advanced guide (July 2017) by Joey McLane
    Traduzione da iGP Manager: Guida avanzata (luglio 2017) di Joey McLane

    Finiamo questa parte con i blocchi del pozzo conosciuti anche come "stupri di fossa" o "prapes" se non hai paura con questa parola, per coloro che non lo sanno può accadere durante un pit-stop quando 2 o più auto entrano nel pozzo corsia di sorpasso, solitamente un'auto con un numero basso che entra nella corsia dei box in prima posizione avrà un'importante possibilità di essere bloccata da un numero di auto più alto, questo perché non c'è priorità sulla corsia di sinistra ma piuttosto una priorità della corsia di destra in IGP l'altra macchina può bloccarti duramente e uscire dai box davanti a te (questo è vero per le normali posizioni dei box). D'altra parte (numero di auto più alto che entra per primo nella corsia dei box) lo stesso non accadrà (a meno che questo driver non sia bloccato da una 3a macchina). Era un vero problema nella versione precedente di iGP perché fino a 32 macchine erano in grado di fermarsi insieme ed era possibile perdere il gap (più di 1,5 secondi erano necessari per essere al sicuro) con 1, 2 o anche più posizioni perse in un solo pit stop!

    Non preoccuparti perché le cose ora sono diverse, possono ancora accadere blocchi di fossa, ma sono più rari e interessano meno le auto. Ciò è dovuto al fatto che 2 auto della stessa squadra non possono fermarsi insieme o la seconda dovrà aspettare 5 secondi, quindi meno macchine si affolleranno ora. L'altro motivo è che i potenziamenti (in particolare il DRS) sono più potenti ora, in passato DRS era solita seguire una macchina davanti senza quasi nessuna possibilità di superarlo senza KERS (l'eccezione era l'Italia). Ora puoi solo seguire l'auto che ti ha bloccato nei box e recuperare quella posizione nel giro successivo perché il DRS è più potente, il Brasile è un'eccezione perché ha una zona DRS veramente breve.

    Sorry if I answered that question a bit of topic. Thanks
    Scusa se ho risposto a questa domanda un po 'di argomento. Grazie
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    medal 5000
    5 years 210 days ago
    Avete fornito tutti valide idee e punti di vista, ma per quanto riguarda il mio campionato, ormai la questione box non influisce più di tanto perché tra strategie diversificate, e differenze tra auto, nei box entrano al.massimo 2 o 3 macchine a giro. Danni dovuti a sospensioni o altro si vedono solo nei rari casi di player inattivo,  quindi tutti riparano motore e macchina ad ogni gara...questo bmsignifica, zero ritiri.  Quindi? Che variabile rimane? la partenza? ok... Ma nel giro di qualche giro ( scusate il "giro" di parole ?) chi ha pilota e auto più performanti si ritrova ancora davanti.  Lo sò anche io che con danneggiamenti e rotture casuali penalizzeresti sia il forte che il debole, ma sarebbe comunque una spada di Damocle che metterebbe più pepe a gare a volte troppo piatte e monotone... non credete?
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