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medal 5000
5 years 233 days ago (Last edited by Giuseppe Russo 5 years 233 days ago)
Salve a tutti ragazzi!
Vorrei avere un po' di info riguardo l'affidabilità dell'auto e delle info riguardo le skill dei piloti.
Premetto che ho già letto le guide (che trovo fantastiche, complimenti all'ideatore) ma non mi risultano chiare alcune dinamiche.
1)la condizione dell'auto quanto incide sulla performance?
So che bidogna ripararla sempre, ma il mio dubbio è: tra un auto al 100% e una al 75%, quanto incidce la condizione in termini di decimi? Funziona a soglie il malus? Cioè il malus incide ad esempio, a scaglioni o per ogni %?
2)stessa domanda per i motori. Anche qui ho letto che bisogna cambiarli ad ogni gara e acquistare quelli che servono coi token. Quanti token costa un motore nuovo? (Per farmi 2 conti)
3)Passiamo ai piloti: talento. Questa skill non mi è ancora chiara. Che funzione ha? Come incide praticamente su un pilota? Limita le skills di un pilota? Cioè se io ho un pilota talento 1, esso potrà arrivare a tutto 20 o il talento 1 limita le skill ad un numero, ad esempio 10? Se no, allora cosa cambia con un talento 20?
4) cosa incide sulla velocità di allenamento? L'età, il talento o l'avvicinarsi al limite della skill da parte del pilota (se questo ne ha uno)?
5)morale: Quanto e su cosa incide questa skill? Perché investire sul morale dello staff nella sede centrale?
6) Skill staff: ho notato che oltre a stelle e attributi, lo staff ha alcune skill come talento morale ecc. A cosa servono? Se 2 persone dello staff nel medesimo settore, ad esempio, hanno entrambe 5 stelle, ma uno ha talento 5 e l altro 10, incide su qualcosa oppure sono solo numeri a caso? (Non credo, vero?)

Per il momento mi fermo qui, se mi viene in mente altro vi scrivo! ?
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medal 5000
5 years 232 days ago (Last edited by John Doe 5 years 232 days ago)
Non sono un esperto ma rispondo così:
1 - con quella percentuale perderesti qualche decimo fini anche a mezzo secondo..
2- i motori se non ti bastano cambiali solo al pilota con più talento e di norma di cambiano 1 gara si ed 1 no.
3- il talento è la skill più importante per un pilota perché non potrai mai allenare questa capacità. A parità di auto un pilota con talento maggiore è molto più veloce sempre. Quindi anche se  alleni n pilota fini a 20 se questo ha talento 1 ti andrà peggio di uno col talento più elevato. Tieni presente che è importante la tenuta fisica di un pilota, quindi allena prima sempre il fisico
4 - il dottore gli fa perdere meno energia e il simulatore più è elevato più ti simulatoreda percentuale di sviluppo...ma tieni sempre presente l'età del pilota che più aumenta meno si sviluppa
5 e 6 - sviluppa la struttura del morale poco o niente all'inizio non ti dà grossi vantaggi anzi quasi nulla...li staff concentrati di CD e DT che sono coloro che ti danno sviluppo auto..gli altri incidono meno. Nello scegliere il CD presta attenzione alla "debolezza" più che alla "forza", perché questa dovrai bilanciarla con altro...

PS tutto questo se avessi letto attentamente la guida era comunque spiegato...
Ciao ?
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medal 5000
5 years 232 days ago
Ciao

1) La macchina non riparata causa un calo complessivo della performance. Non è ben definito però e probabilmente va a percentuale e non a scaglioni.

2) I motori influenzano molto le prestazioni. Non si possono quantificare facilmente, dipendono da circuito a circuito. Un motore vecchio comunque in un campionato abbastanza competitivo non ti permetterà mai di andare a punti. L'impatto del motore vecchio è maggiore del non riparare le parti. Anche qua va a percentuale. Un motore dopo la gara di monaco non perde troppa performance dato che viene usato poco, per esempio.
Vai qui per vedere il costo dei motori. 

3) Per farla breve, se Stroll e Hamilton si allenano in maniera uguale, il secondo sarà sempre più forte perchè ha piu talento. Non c'è nessuna limitazione sull'allenamento, tranne appunto che il talento non si allena perchè appunto talentuosi si nasce, non si diventa.

4) Sull'allenamento influiscono l'esperienza/età, la struttura di allenamento, il dottore e l'avvicinarsi al massimo raggiungibile per un determinato livello. Un manager livello 20 sarà piu veloce ad allenare un pilota livello 16 rispetto ad un manager che è al livello 17. Un pilota più esperto/vecchio si allena più lentamente.

5) Se prendi uno staff con morale basso rispetto al tuo livello(non so nemmeno se sia possibile attualmente) e hai una struttura forte in morale, allo staff si alza il morale. Più il morale è alto piu tardi dovrebbero andare in pensione. 

6) Più è alto il talento più dovresti avere un reset potenzialmente migliore la stagione successiva. Questo si potrebbe vedere maggiormente quando si usano multipli CD, se no è poco importante il talento ma basta avere un CD del proprio livello.
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medal 5000
5 years 232 days ago
@Davide: innanzitutto grazie mille per la risposta.
Fondamentale, come avrai letto nella mia premessa, ho già letto le guide e tutto ciò che hai scritto fondamentalmente è un sunto di ciò che ho letto. Nulla da dire, ma credo tu non abbia risposto a manco 1 dei miei quesiti. ?

@Jao Pedro: erano le risposte che stavo cercando. Grazie mille!!! 
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medal 5000
5 years 232 days ago
Ciao Manager, 
Vorrei solo aggiungere qualcosa al quesito numero 1 posto da @Giuseppe, il mio collega ha già dato delle info molto preziose. 

Posto qui delle immaggini in modo che sia agl occhi di tutti. Queste sono le Qualifiche effettuate con due piloti naturalmente dello stesso team, uno con auto riparata e motore nuovo (H Yakouin), l'altro non riparata e motore usato (D Trump), si può notare la differenza dei tempi, abbiamo una differenza di quasi un decimo e mezzo tra i due piloti, che all apparenza non sembrano molti


Ma durante la gara accade che l'auto i iniziia davvero a non reggere più il passo di tutte le altre e terminerà la gara con più di 27 secondi di ritardo dal vincitore e 20 secondi dal suo compagno di team


N. B.  Questi sono dati con parti e motore usato, se invece fosse riparata l'auto solo di parti naturalmente i tempi si accorcerebbero


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medal 5000
5 years 231 days ago
Bruno, grande test complimenti!
Mi chiedevo, quanta differenza c'era di condizioni fra le due auto? Più o meno a che % erano le condizioni della seconda auto?
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medal 5000
5 years 231 days ago
Ciao @Giuseppe
La prima auto era al 100% la seconda auto aveva corso a Interlagos-Brasile con un consumo 
+/- 80% auto e 90% del motore, quindi un'usura del +/- 20% delle parti e del 10% del motore.
Ma c'è un fattore molto importante da considerare, correndo in Brasile quindi fine stagione ci si arriva con le skill affidabilità e raffreddamento con una delle due a 100(per Élite) è quasi 100 nell'altra , ciò significa che l'usura non sarà mai uguale a quella di inizio stagione o della metà, sarà notevolmente minore.
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medal 5000
5 years 231 days ago

Giuseppe
@Davide: innanzitutto grazie mille per la risposta.
Fondamentale, come avrai letto nella mia premessa, ho già letto le guide e tutto ciò che hai scritto fondamentalmente è un sunto di ciò che ho letto. Nulla da dire, ma credo tu non abbia risposto a manco 1 dei miei quesiti. ?

@Jao Pedro: erano le risposte che stavo cercando. Grazie mille!!! 



Ok, mi spiace non esserti stato utile ma vedo che gli altri sono più competenti e ti hanno soddisfatto...

Meglio così. Un bocca al lupo per il tuo campionato.
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medal 5000
5 years 231 days ago

David

Giuseppe
@Davide: innanzitutto grazie mille per la risposta.
Fondamentale, come avrai letto nella mia premessa, ho già letto le guide e tutto ciò che hai scritto fondamentalmente è un sunto di ciò che ho letto. Nulla da dire, ma credo tu non abbia risposto a manco 1 dei miei quesiti. ?

@Jao Pedro: erano le risposte che stavo cercando. Grazie mille!!! 



Ok, mi spiace non esserti stato utile ma vedo che gli altri sono più competenti e ti hanno soddisfatto...

Meglio così. Un bocca al lupo per il tuo campionato.

Assolutamente. sono comunque grato della tua risposta, ci mancherebbe e grazie mille ancora!. :)


Altra domanda.
Non usare il boost per tutta la gara influenza sull usura del motore o non cambia nulla?
Intendo sull usura dopo la gara, non quella durante la gara. In pratica, se riesco a vincere senza usare il boost la condizione del motore rispetto ad averlo usato sarà migliore oppure no dopo la gara?

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medal 5000
5 years 231 days ago (Last edited by Bruno Brown 5 years 231 days ago)
Giuseppe
Altra domanda.
Non usare il boost per tutta la gara influenza sull usura del motore o non cambia nulla?
Intendo sull usura dopo la gara, non quella durante la gara. In pratica, se riesco a vincere senza usare il boost la condizione del motore rispetto ad averlo usato sarà migliore oppure no dopo la gara?

No @Giuseppe, il kers/boost  non influenza l'usura del motore, nè durante la gara, nè sull usura complessiva dell'auto. Vincere senza kers in categorie molto competitive credo sia impossibile, anzi, ne sono certo è impossibile  e per risponde all tua domanda non cambia nulla se usato durante la gara .
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medal 5000
5 years 221 days ago
Rieccomi qua con un nuovo quesito! ?
Cosa fare quando la ricerca sull auto non permette progressi?
Ho tutte le spunte rosse, ma a seconda delle statistiche un auto in accelerazione è più avanti di me. Devo potenziare solo con i punti design? Le spunte rosse si tolgono in qualche modo?
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medal 5000
5 years 221 days ago
Vuol dire che hai l'auto più sviluppata.
Per quanto riguarda l'accelerazione, la tua situazione è verosimilmente questa.
(Invento) Hai accelerazione a 60
Il tuo avversario ha accelerazione a (invento) 65.
Lui è più avanti di te, ma tu hai scelto una combinazione di motori/gomme/carburante che ti danno un bonus di (invento)7 punti in accelerazione.
La tua accelerazione complessiva è quindi 67, sei più avanti di lui e la ricerca quindi ti dice che non può migliorare (dandoti la spunta rossa).
In questa situazione puoi migliorare solo con i punti design perché è come se tu volessi copiare da un altro, ma tu sei il migliore...che copi a fare?

In alternativa puoi modificare i tuoi fornitori, cercando di perdere il bonus che ti permette di stare davanti come sviluppo globale nell'accelerazione. A questo punto dovresti ritrovarti di nuovo la spunta normale, ma non so quanto convenga.
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medal 5000
5 years 221 days ago
Ciao Giuseppe

per ragione di ordine del forum ci è stato chiesto di invitarvi ad aprire un nuovo thread ogni volta che si ha bisogno di qualcosa.

Spero tu comprenda, per la prossima volta.

Per la domanda in sè, la risposta di Matteo è ottima! 
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medal 5000
5 years 221 days ago
Sinceramente non penso che i bonus dati dai fornitori influenzano la ricerca, sbaglio?
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medal 5000
5 years 221 days ago
Si ops, mi era sfuggita quella frase. I fornitori non influenzano la ricerca. Spunte rosse significa macchina migliore, fornitori esclusi.
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