Dalia Butera medal 5000 5 years 242 days ago
Salve, vorrei sapere se il tempo sul giro ( libere ), oltre ad essere influenzato dai cappucci delle varie skill, talento pilota...etc, può essere influenzato anche dal tipo di fornitura (pneumatico) che si sceglie di usare. Grazie anticipatamente.
Joao Pedro medal 5000 5 years 242 days ago
Ciao,
i tempi sul giro sono influenzati da skills piloti, salute piloti e dallo sviluppo dell'auto (cioè dove vedi tutti i numeri). Questi numeri comprendono già i fornitori, quindi per rispondere, si, i fornitori influenzano i tempi sul giro.
Nicola Dorigo medal 5000 5 years 242 days ago
Sicuramente influenzano..
Alessandro Castriotta medal 5000 5 years 242 days ago
Ho aperto anche io un topic sul tema perché effettivamente sembra che i fornitori esercitino un ruolo abbastanza rilevante nelle performance.
Ma la cosa strana che ho notato è che con i fornitori non sembra valere necessariamente la regola delle 4 aree da sviluppare (Accelerazione, Frenata, Aerodinamica e Maneggevolezza).
I fornitori che garantiscono i maggiori punti bonus sono in realtà al tempo stesso quelli che producono maggior malus nei punti design complessivi.
Prendiamo ad esempio i propulsori.
Tifosi, Toymotor e Murk danno ciascuno -6 di risparmio carburante, a fronte dei +10 che si guadagnano in una delle 4 aree chiave.
Cosworthit non dà alcun malus.
Forse c'è differenza tra gara e gara ma ho come la strana sensazione che il gioco ragioni più in termini di punti design complessivi e di punti malus complessivi, quasi come se ci fosse un peso specifico maggiore per la somma totale dei punti malus.
In altri termini, temo che maggiore sia la somma dei malus, maggiore è l'effetto negativo sulle performance, pure se hai dato importanti bonus alle aree chiave.
Giovanni Capone medal 5000 5 years 240 days ago
Gli sponsor io li uso in base dove sto più indietro in punti design o lo cambio in base dove ritengo inecessario per avere quei punti in più in determinate piste dove richiede più maneggevolezza per esempio e così via... E sono importanti anche perché ti danno quei punti extra per fare la differenza a pari design... . . Insomma gli sponsor sono fondamentali i insieme ad una accurata recensione ...
Alessandro Castriotta medal 5000 5 years 240 days ago
La cosa strana dei fornitori è che alcuni garantiscono dei bonus nelle aree chiave, ma al tempo stesso danno dei malus in aree altrettanto importanti.
Al che può esserci un ragionamento di questo tipo: è più conveniente ad esempio portare due delle 4 aree top a 90 e 95 (perdendo 6 carburante e 3 gomme), investendo 15 punti in gomme e carburante, oppure conviene portare le 4 aree top a 100 ciascuna e usando fornitori che fanno guadagnare punti benzina e gomme?
Basta fare la somma dei punti.
Se si decide di privilegiare le gomme, Cosworthit da +5, Komehome +3, Chavon +2 risparmio carburante
(Totale= +10)
Se si decide di privilegiare il carburante, Wonder da +10 carburante e -4 potenza, Elves obbligatorio per compensare +4 potenza (ma -2 carburante), e infine Komehome +3 gomme.
Il totale fa +11.
Entrambi i totali non sono convenienti, perché in un caso si perdono 5 punti, nell'altro 4 punti.
Se giocate contro avversari che stanno iper attenti a ogni più piccolo particolare come questi, sarà dura raggiungerli e combatterli.
Se invece giocate contro avversari che non fanno peso più di tanto a questi valori, potrete avere vita meno dura.
Io ne so qualcosa perché ne ho fatto le spese personalmente di questo errore.