ios-personmd-notifications md-help-circle

Profile

  • Guest
    medal 0
  • Posts: 21
  • Post Likes: 3765

Notifications

  • No Unread Notifications

Guide
Come pubblicare i tuoi screenshot

md-lock
This topic has been closed by the moderator Bruno Brown
angle-double-left ios-arrow-back 1 ios-arrow-forward angle-double-right
medal 5000
4 years 326 days ago (Last edited by Bruno Brown 4 years 315 days ago)
Se si utilizza un computer con Windows: 


  • Per caricare immagini del gioco può essere utile fare uno screenshot della schermata. Da pc windows bisogna premere il tasto STAMP sulla tastiera (Generalmente si trova in alto a destra nella tastiera dopo i tasti funzione. A seconda del tipo di computer può essere necessario schiacciare assieme il tasto funzione (FN) oppure solo il tasto STAMP. In alcuni computer stamp può essere indicato anche come PRTSC (print screen). Oppure puoi usare lo strumento di cattura immagine.




  • Una volta copiata l’immagine per salvarla è necessario aprirla in un editor di immagini, in tutti i computer è installato il programma Paint col quale si può eseguire facilmente questa fase. Aperto paint, cliccate sul pulsante Incolla nella Home di paint o premete CTRL + V per incollare l’immagine, dopodichè salvatela.




  • Per caricare immagini sul forum non è possibile caricare le immagini dal proprio pc, ma è necessario ottenere un URL (indirizzo web) dell’immagine. Per ottenerlo andate su www.postimage.org .Nella Home troverai la scritta "Inserisci la tua immagine". Nella finestra che si aprirà all'interno della pagina, cliccate su "scegliere le immagini" e cercate l'immagine che avete salvato precedentemente. Aprite il file facendo un click su di esso. L'immagine inizierà a caricarsi automaticamente.




  • Appena dopo aver caricato l'immagine si aprirà una schermata con i vari URL ,usa la funzione collegamento diretto, e copia il link.




  • A questo punto possiamo inserire il link copiato dentro la casella inserisci un immagine




  • Apparirà la tua immagine caricata dentro il tuo post. 



Se si è su un dispositivo mobile, i passaggi sono leggermente diversi: 

1. Effettuare uno screenshot su dispositivi mobili viene generalmente eseguito tenendo premuti contemporaneamente il pulsante di accensione e il pulsante Home. Per alcuni dispositivi Android, questo potrebbe essere diverso, richiedendo uno dei pulsanti Volume premuto contemporaneamente al pulsante di accensione o premendo uno dei pulsanti Volume contemporaneamente al pulsante Home.

2. Apri il browser del tuo telefono. Nella barra degli indirizzi, digita prnt.sc e premi vai. Apparirà in alto la scritta "scegli immagini". Su iOS, seleziona Libreria foto. Su Android, seleziona Galleria. Cerca lo screenshot che hai scattato e Tocca sulla foto. Il caricamento inizierà automaticamente.

3. La pagina dirà "Caricata con Successo!" con un link al caricamento completato al di sotto di esso. Tocca/Copia il link.

4. Nella nuova pagina, vedrai l'immagine caricata. Premi e tieni premuto sulla barra dell indirizzo https...... e copia il link.

5. Vai nuovamente nel post del forum dove desideri inserire l'immagine caricata, inserisci il link copiato dentro la casella "Inserisci Collegamento Link" 

6. Una volta inserito, quando pubblicherai il tuo post ,lo vedrai di colore blu, ti basterà cliccarci sopra, si aprirà la tua immagine.

7. Oppure puoi ripetere,anche se sei dal qualsiasi dispositivo mobile, lo stesso procedimento utilizzato per il tuo Pc usando sempre  www.postimage.org 
md-quotelink
angle-double-left ios-arrow-back 1 ios-arrow-forward angle-double-right

You must be logged in to post a reply.