Bruno
Ciao @Alessandro
Ho unito la tua discussione in un unico thread poichè si tratta dello stesso argomento , non serve pubblicare su due forum.
Per quanto riguarda la sezione trasferimenti i CD vengono acquistati di continuo e quindi vengono generati di nuovi per far funzionare il gioco. Quello che voglio dire, se il database è composto, ad esempio, da 100.000 account L19/20, il numero di L19/L20 deve essere almeno 100000. E poichè c'è chi ne ha piu di uno, il sistema si deve adeguare. Quindi il gioco si sforza sempre di mantenere un eccesso di personale rispetto al numero di manager a quel livello.
A quasi ogni scadenza di asta di un CD che ha ricevuto almeno una puntata, un nuovo CD viene generato e molto probabilmente le caratteristiche son diverse. Il fatto è che quelli buoni durano poco sul mercato e vengono subito presi a 9 token. Il segreto è essere presenti nei momenti in cui quel CD che ha ricevuto la puntata ha finito l'asta. Poi comunque serve un po' di fortuna e tempo. Ci sono giorni in cui lo staff buono c'è e giorni in cui non c'è.Il fatto che sembri che lo staff buono non ci sia è perchè dura poco, non perchè non viene generato.
Esiste una strategia che alcuni manager adottano, è quella di usare un account dormiente di alto livello per firmare e conservare buoni CD per servire gli altri account. Solo il team iGP sviluppatore ha accesso al database iGP, quindi non sono sicuro di quanto sia diffuso, ma alcuni mesi fa ho assistito a un manager che firma decine di CD L19 e L20.
Una soluzione a questo potrebbe essere quella di limitare il numero di CD che ogni team può contenere a 3. Inoltre, dovrebbe essere implementata una regola per impedire ai team inattivi di assumere personale.
Se questo dovesse essere adottato, gli sviluppatori potrebbero forse dare un preavviso di quattro settimane per consentire ai giocatori di ridurre il numero di CD a 3 e quindi rimuovere automaticamente i CD da qualsiasi account che contenga più di 3 CD.
Non immagino che questo sarebbe all'unanimità popolare (ammetto che mi affiderebbe anche a me), ma IMO sarebbe nel migliore interesse del gioco e della maggior parte dei manager. Penso che rilascerebbe sul mercato molti buoni CD che sono attualmente collegati a conti inattivi
Grazie Bruno, ho capito perfettamente cosa intendi. All'account dormiente ci stavo facendo caso anche io con un po' d'osservazione. Anche in quel caso però la regola immagino sia sempre quella che dici tu, ci vuole sempre occhio e fortuna per accaparrarsi tanti CD per poi smistare successivamente…
Sulle limitazioni ci sarebbe da metterle. Discutevamo con Joao sulla bacheca sul fatto che se dalla prossima stagione la base dell'auto è 48, basta davvero poco per arrivare a 50. Ecco allora che ognuno sarà invogliato ad avere tanti CD, addirittura potenzialmente 6, giustamente lui mi faceva notare.
Tu che ne pensi? Ti torna che dovrebbe essere 48 il valore base dell'auto (né debolezza né forza). Nel mio caso che sono liv. 20 con CD liv 19 (4.5) stelle posso aspettarmi di stare tipo a 46?