Andrea L'enigmista medal 5000 5 years 28 days ago (Last edited by
Andrea L'enigmista 5 years 28 days ago)
è possibile mettere un led da qualche parte che è acceso quando l'avversario davanti a noi è sotto il secondo e si spegne quando è sopra il secondo?
così abbiamo un'idea più precisa di quando siamo dentro o fuori del drs. Quante volte vi è capitato di perdere drs per 1 decimo e poi guardando i tempi eravate a 1.0 secondi (invece di 0,8) e non ve lo ha dato?
così anche si sono giocatori che laggano o si è poco attenti per osservare quei numeriini microscopici almeno si ha un punto di riferimento visivo affidabile.
Joao ㅤㅤㅤㅤㅤ medal 5000 5 years 28 days ago
Sono totalmente contrario, elimini una grandissima parte delle abilità di un manager che sa quando è giusto o meno correre il rischio di usare o meno il boost.
Andrea L'enigmista medal 5000 5 years 28 days ago (Last edited by
Andrea L'enigmista 5 years 28 days ago)
beh si potrebbe trovare un compromesso.
Il led si accende se nel settore prima del drs sei sotto il secondo, ma non si spegne se l'avversario davanti a te ha preso margine (oltre 1 secondo). Questo sta a noi capirlo o meno.
La situazione resterebbe come adesso ma un conto è guardare il numero, un altro è guardare il led.
è più facile distrarsi coi numeri mentre il colore risalta di più
Non sarebbe un led in tempo reale (come ho lasciato intendere nel messaggio precedente, in effetti mi rendo conto che rovinerebbe la parte più bella in quel modo).
oggi mi è capitato, nel gp di Francia che mi ha dato 0.0 sec per tutto il settore (e potrebbe essere stato falsato da un doppiato o uscente dal box che è stato superato automaticamente in una frazione di secondo, e quindi non era il tempo reale tra me e il pilota davanti a me).
Si è mantenuto 0.0 sec fino a quando quello davanti a me ha preso drs. A quel punto mi è apparso il tempo 1.0 secondi e io non ho preso drs.
Molto complicato fare i calcoli quando si hanno situazioni simili..
Aggiungo che all'ultimo giro, quello davanti a me ha preso drs anche se la tempistica diceva che lui era a 1,9 secondi di distacco.
Ma forse oggi la gara era più buggata del solito... Di solito è tutto ok, ma ci sono sempre 2-3 piste strane. Una di queste era la Turchia e che per fortuna non c'è più.
Comunque anche io preferisco regolarmi coi tempi, se funzionassero sempre...
Salvatore Ferlito medal 4829 5 years 28 days ago
io, invece, sarei molto favorevole alla proposta di mettere un semplicissimo led che si accende o si spegne.
John Doe medal 5000 5 years 28 days ago
Io aggiungerei anche un led che si accende nel momento in cui bisogna usare il boost e in basso un display che indichi la spinta ideale da usare,tipo come fanno le auto con le marcie...... sarebbe stupendo.....
Fulmine Xxx medal 5000 5 years 28 days ago
Io voglio anche consiglio su quando entrare in base a consumo gomme e traffico che trovo al box. E in automatico quando dal muretto mi dicono Box box box la spinta mi va al Massimo