Francesco Francesco medal 5000 5 years 52 days ago
Buongiorno, questo argomento è ancora poco chiaro per me, ho cercato altre discussioni ma non ho trovato la risposta che cercavo. Di sicuro non avrò cercato bene.
Ad ogni modo, vorrei fare un esempio.
Ho terminato un campionato e dopo aver aggiornato i risultati della lega, c'è stato il reset dell'auto ai valori base.
A questo punto, durante la pausa tra un campionato e l'altro, decido di cambiare lega per via dell'orario poco comodo per le mie esigenze. Entro in un campionato iniziato da 2 giornate e ritrovo i parametri dell'auto vicino allo zero, comunque ad una cifra.
Mi dico, va bè, continuo, proverò a sviluppare l'auto di livello 7 tra le tante auto più sviluppate, anche se lo ritengo ingiusto. E così faccio pure un discreto campionato, sempre presente, terminando 10 parimerito in classifica generale (pro).
Adesso, oggi giornata di pausa, ho i valori auto normali su base 32 dopo il reset di ieri, con valori più o meno vicini in base al lavoro dei cd durante la stagione.
Domanda: se volessi cambiare lega, per cambio orario o per passare a 2 auto, nel campionato nuovo, come troverei i parametri della mia auto? Valori vicini allo zero? Vengono confermati quelli che ho ad oggi?
Questo sia se aderisco ad un campionato non ancora iniziato sia se aderisco a campionato in corsa.
Grazie in anticipo a chi risponderà.
Gian Michele Pisanu medal 5000 5 years 52 days ago
Ciao Francesco. Vista la domanda corposa ti rispondo per punti ai vari quesiti che poni:
1. È sempre meglio evitare di entrare a campionato già iniziato in quanto i valori base delle skill saranno sicuramente bassi e saranno proporzionali alle gare disputate: se entri alla seconda gara avrai 5 punti di base nelle skill e 8 nella skill di forza del CD, mentre gli altri manager saranno a 32 di base, bonus esclusi, più i punti di ricerca e i punti design che avranno distribuito dopo la prima gara. Per cui recuperare è faticoso.
2. Se tu dovessi cambiare lega, ti consiglio di entrare prima della gara iniziale, in modo tale da avere valori molto simili agli altri. In un campionato a 15 gare avrai massimo 5 punti in meno globali rispetto alla macchina più sviluppata. Questo non dipende assolutamente da ciò che è avvenuto in precedenza, è un reset "fisso" basato sul nuovo campionato a cui partecipi. Nei pro i valori base delle skill saranno corrispondenti a 32, mentre gli elite avranno 38 come valore fisso (bonus e malus esclusi).
3. I numeri di cui sopra, sono basati sull'uso di staff del tuo livello. Ho visto già che ne sei dotato e lo scrivo principalmente per gli altri che leggeranno.
Francesco Francesco medal 5000 5 years 52 days ago
Sei stato fantastico e celere.
Quindi se continuo con l'attuale lega, della quale inizio campionato sarà domani, avrò i valori che visualizzo, su base 32 più o meno i valori dei cd e degli sponsor.
Se invece cambio lega ed entro in un'altra della quale inizio campionato sarà sempre domani, non visualizzerò gli attuali valori su base 32, nonostante la parità di livello (pro) e il fatto che deve ancora iniziare, ma avrò valori più bassi anche se di poco.
Per 5 punti globali intendi 5 punti nella somma di tutte le skill, non 5 punti per ogni singola skill?
Grazie ancora
Gian Michele Pisanu medal 5000 5 years 52 days ago
Certo, quelli che vedi sono i valori con cui comincerai il prossimo campionato. Se hai alternato più CD nel corso di questa stagione, avrai dei bonus e dei malus calcolati in base a quante gare ha fatto ciascun CD.
Se cambi lega e ti unisci a un nuovo campionato che sta per iniziare, ti verrà dato un reset come se avessi usato lo stesso CD col quale entri per tutte le 15 gare; se invece gli altri lo hanno alternato, possono avere alcuni punti in più di te perché il valore massimo che può avere una skill è fisso.