@Alex io per esperienza ti consiglio di rinunciare a seguire in tutto e per tutto, quelli che ritieni i migliori, il rischio di restare sempre dietro di quel pelo è grande... Il miglior modo di battere i migliori è ove possibile utilizzare strategie diverse e sorprendere l'avversario. Per far questo devi sperimentare e conoscere bene i tuoi avversari. Chi ti dice che se segui i consigli che vanno per la maggiore (almeno nella gestione della gara, e la partenza ne fa parte) otterrai risultati migliori?
In realtà non posso dirti qual è il modo migliore per partire se non conosco il tipo di tracciato, le condizioni ambientali, l'equilibrio dell'auto, le altre auto e come si comportano queste nella gestione della gara.... Dipende da mille fattori che noi/io sicuramente non conosciamo! Spesso conviene restare dietro...
Vuoi sbagliare per colpa di chi ti dispenserà consigli troppo frettolosi? Libero di sbagliare. Così correrai il rischio di credere di aver sempre sbagliato, quando al momento invece sembri molto competitivo. ?
Sei grossomodo a tre quarti dal tuo potenziale (manageriale), fidati di te stesso!
Le vittorie e quant'altro hanno un peso molto relativo, bisogna vedere contro chi sono state ottenute.
Oppure devi darci mooolti più dati se vuoi una risposta "sensata".... Cioè, almeno le coperture, la pista e la temperatura!
È RIDICOLO darti una risposta sensata senza almeno questi dati, se non quella che ti ha dato Bruno.
Pensaci bene, sembri in gamba... Non ti infognare! Fidati che chi si fa "imboccare" alla fine abbocca!