ios-personmd-notifications md-help-circle

Profile

  • Guest
    medal 0
  • Posts: 21
  • Post Likes: 3765

Notifications

  • No Unread Notifications

Mistero rendimento

warning
This thread is closed. Threads older than 6 weeks are closed automatically. To continue this discussion, create a new thread.
angle-double-left ios-arrow-back 1 ios-arrow-forward angle-double-right
md-lock This topic has been closed by the moderator
medal 5000
4 years 327 days ago
Ciao a tutti! Una domanda/consiglio: sto notando una costante nelle mie gare e cioè che faccio sempre meta gara alla grandissima e poi calo molto nella seconda parte...c’è una qualche spiegazione a questo? Grazie a chi risponderà ?
md-quotelink
medal 5919
4 years 326 days ago
Tieni sempre la spinta al massimo?
md-quotelink
medal 5803
4 years 326 days ago
Ciao @Kimi,
Immagino che nella prima parte di gara usi molto boost e per questo ti trovi in zone alte della classifica. Quando lo finisci perdi competitività perché coloro che non lo hanno utilizzato in precedenza lo sfruttano recuperando e sorpassandoti e perciò perdi molte posizioni. Ho fatto una ricostruzione corretta?
md-quotelink
medal 5000
4 years 326 days ago
Ciao Alessandro, ciao Matteo. Allora la spinta la tengo sempre media perché non voglio consumare eccessivamente gli pneumatici ... per il boost non sono uno di quelli che lo spreca tutto subito, cerco di tenermi un buon 50/55% per gli ultimi 5 giri. Non so, è come se la mia macchina “si stancasse” (passatemi il termine) : considerate che le gare della mia lega sono molto lunghe (40/50 giri se non più).
md-quotelink
medal 5000
4 years 326 days ago
Il problema è la spinta. La temperatura degli pneumatici dipende dalla spinta. E sei tu che devi cambiarla nel modo piu opportuno affinche le gomme stiano nella giusta temperatura, ovvero dove vedi un pallino circa tra il rosso e il blu(parlo dell'indicatore della temperatura della gomma nel live di gara). Per esempio le gomme SS richiedono una spinta inferiore alle S, perchè le SS si scaldano piu facilmente. A monaco, sempre per esempio, in inverno si scaldano SOLO le SS, e con spinta massima. Spero di averti dato l'idea.

Quindi quello che ti capita è che col passare dei giri, o ti si abbassa troppo la temperatura o ti si alza troppo..e le gomme perdono in prestazione..
md-quotelink
medal 5896
4 years 324 days ago
Potresti indicarci una gara in cui è capitato? Potremmo capire meglio, se è un problema di gomme, di giri, di strategia o altro? 
Ho guardato le tue ultime gare e ne ho trovata Solo una con distacco alto... ma era completamente sbagliata la strategia...
md-quotelink
md-lock This topic has been closed by the moderator
angle-double-left ios-arrow-back 1 ios-arrow-forward angle-double-right

You must be logged in to post a reply.