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medal 5000
4 years 287 days ago
Salve a tutti!

Da un po' di tempo ormai, sto iniziando a notare che tendo a sbagliare clamorosamente l'accoppiata "Tipo di Gomma/Spinta.

Volevo sapere se l'efficacia o meno di un tipo di spinta, dipenda o meno dalla temperatura o dalla conformazione del tracciato.

Grazie.
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medal 5973 Super Mod
4 years 287 days ago
Sì, dipende da entrambi. L'esempio più evidente è quello che accade a Monaco, dove praticamente non c'è rischio di surriscaldare le S nemmeno d'estate anche con spinta molto alta, cosa impossibile sulle altre piste.
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medal 5000
4 years 287 days ago

Arekisanda
Salve a tutti!

Da un po' di tempo ormai, sto iniziando a notare che tendo a sbagliare clamorosamente l'accoppiata "Tipo di Gomma/Spinta.

Volevo sapere se l'efficacia o meno di un tipo di spinta, dipenda o meno dalla temperatura o dalla conformazione del tracciato.

Grazie.



Ogni circuito ha le sue spinte da usare se sei in un campionato offline è più difficile trovare la spinta giusta ma con l'esperienza diventerà molto facile
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medal 5000
4 years 279 days ago

Nei campionati offline è estremamente più facile, dato che si hanno solo cinque rigide (non cambiano durante la gara) impostazioni di spinta,  è
online il dilemma.... dove per dare il massimo devi cambiare spinta finanche ad ogni curva....purtroppo non è possibile spiegare quale sia il miglior comportamento dato l'impressionante varietà delle situazioni in cui ci si può trovare...solo una lunga esperienza ti può dare delle risposte esaustive!
Non abbiate paura di sbagliare, solo chi ha sbagliato in precedenza può esser sicuro di aver capito ? e chi ha capito di più non ti dirà mai come si fa (sarebbe cmq effettivamente impossibile, troppe situazioni...alla fine non hai tempo per i calcoli, si va ad intuito) se non per qualche caso limite dove c'è poco da "giostrare" (tipo Monaco) ?

Non siate impazienti,  datevi il tempo di capire le dinamiche del gioco....se vedete dei rookie estremamente talentuosi fatevi venire il dubbio che quel profilo in realtà mascheri un manager che ha già raggiunto il 20° livello con altro profilo (magari più di uno) non tutti dichiarano spontaneamente la propria esperienza effettiva sul gioco (che rappresenta un valore aggiunto al team di immenso peso)


####non ho risposto nello specifico a Kabe ne a Mor Top....la mia è una risposta ai mille dilemmi dei debuttanti che spesso si sentono frustrati (ed ahimè si ritirano senza provare la gioia della vittoria) poiché spesso  non capiscono che serve esperienza per poter avere i migliori risultati....il dramma di questo gioco è  l'abbandono dei rookie, non quello di qualche sporadico Top Manager che magari dopo anni appresso al gioco trova altro da fare (o magari ha aperto un nuovo profilo all'insaputa dei più) ....Abbiamo fatto tutti la gavetta,  è dura, ma alla fine arriveranno anche le gioie???
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medal 5000
4 years 279 days ago (Last edited by Siamo In crescita 4 years 279 days ago)
Mika

Nei campionati offline è estremamente più facile, dato che si hanno solo cinque rigide (non cambiano durante la gara) impostazioni di spinta,  è
online il dilemma.... dove per dare il massimo devi cambiare spinta finanche ad ogni curva....purtroppo non è possibile spiegare quale sia il miglior comportamento dato l'impressionante varietà delle situazioni in cui ci si può trovare...solo una lunga esperienza ti può dare delle risposte esaustive!
Non abbiate paura di sbagliare, solo chi ha sbagliato in precedenza può esser sicuro di aver capito ? e chi ha capito di più non ti dirà mai come si fa (sarebbe cmq effettivamente impossibile, troppe situazioni...alla fine non hai tempo per i calcoli, si va ad intuito) se non per qualche caso limite dove c'è poco da "giostrare" (tipo Monaco) ?

Non siate impazienti,  datevi il tempo di capire le dinamiche del gioco....se vedete dei rookie estremamente talentuosi fatevi venire il dubbio che quel profilo in realtà mascheri un manager che ha già raggiunto il 20° livello con altro profilo (magari più di uno) non tutti dichiarano spontaneamente la propria esperienza effettiva sul gioco (che rappresenta un valore aggiunto al team di immenso peso)


####non ho risposto nello specifico a Kabe ne a Mor Top....la mia è una risposta ai mille dilemmi dei debuttanti che spesso si sentono frustrati (ed ahimè si ritirano senza provare la gioia della vittoria) poiché spesso  non capiscono che serve esperienza per poter avere i migliori risultati....il dramma di questo gioco è  l'abbandono dei rookie, non quello di qualche sporadico Top Manager che magari dopo anni appresso al gioco trova altro da fare (o magari ha aperto un nuovo profilo all'insaputa dei più) ....Abbiamo fatto tutti la gavetta,  è dura, ma alla fine arriveranno anche le gioie???



Ti dico che nei campionati offline è molto più difficile sapere quale spinta usare durante la gara ma se è online la spinta come dici tu puoi cambiarla quando vuoi ma se è offline la spinta che hai messo non cambierà, se ti surriscaldano o si raffreddano le gomme non puoi intervenire se se online puoi modificare quando vuoi
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medal 5000
4 years 279 days ago
@Toto... Nei campionati offline, se permetti è più facile.... Hai solo 5spinte che non potrai cambiare.
4/5...facciamo 7 stagioni e non hai più nulla da imparare.... In live...non finisci mai di apprendere, poiché la gara non è statica... Sarebbe troppo facile se si dovesse badare alla semplice spinta solo per tenere le coperture in "finestra".... Devi innanzitutto beccare più drs possibili, evitando di bruciare le gomme...ma non puoi escludere di dover fare un paio di giri a tutta birra... Fidati il live è 'na guerra! ?

Proprio perché non si può cambiare spinta, offline dopo un po' è estremamente "facile" da capire (sicuramente spesso anche la migliore strategia non darà il miglior risultato possibile poiché non si può usare nemmeno il boost che verrà utilizzato pseudocasualmente dal sistema) 
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medal 5000
4 years 278 days ago

Mika
@Toto... Nei campionati offline, se permetti è più facile.... Hai solo 5spinte che non potrai cambiare.
4/5...facciamo 7 stagioni e non hai più nulla da imparare.... In live...non finisci mai di apprendere, poiché la gara non è statica... Sarebbe troppo facile se si dovesse badare alla semplice spinta solo per tenere le coperture in "finestra".... Devi innanzitutto beccare più drs possibili, evitando di bruciare le gomme...ma non puoi escludere di dover fare un paio di giri a tutta birra... Fidati il live è 'na guerra! ?

Proprio perché non si può cambiare spinta, offline dopo un po' è estremamente "facile" da capire (sicuramente spesso anche la migliore strategia non darà il miglior risultato possibile poiché non si può usare nemmeno il boost che verrà utilizzato pseudocasualmente dal sistema) 



Ma dai lasciamo stare se non capisci 
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medal 5000
4 years 278 days ago
@Toto, libero di pensare quel che vuoi... In realtà giocando offline alla lunga hai poco a cui pensare tatticamente. Purtroppo anche ottimizzando tutto non ti garantisci la vittoria dato che lasciate (in offline) giocare il server, che utilizzerà il boost casualmente. Abbastanza semplice da capire... È grossomodo una grande riffa l'offline?
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medal 5000
4 years 278 days ago
Mika
@Toto, libero di pensare quel che vuoi... In realtà giocando offline alla lunga hai poco a cui pensare tatticamente. Purtroppo anche ottimizzando tutto non ti garantisci la vittoria dato che lasciate (in offline) giocare il server, che utilizzerà il boost casualmente. Abbastanza semplice da capire... È grossomodo una grande riffa l'offline?


Se sbagli spinta nell'offlline non puoi correggerla, dato che è vietato l'accesso con l'account di gara, e di conseguenza corri con le gomme o troppo fredde o troppo calde e, attenzione, non saprai mai quale sia il problema (a meno che non esegui delle prove in un campionato normale, appuntandoti le temperature, anche dell'aria). Se poi hai obbligo di due mescole, o peggio, devi valutare quale stint correre con le gomme un po'  più calde o più fredde rispetto alla temperatura ottimale e anche questa è una sfida. 

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medal 5000
4 years 276 days ago

Mika
@Toto, libero di pensare quel che vuoi... In realtà giocando offline alla lunga hai poco a cui pensare tatticamente. Purtroppo anche ottimizzando tutto non ti garantisci la vittoria dato che lasciate (in offline) giocare il server, che utilizzerà il boost casualmente. Abbastanza semplice da capire... È grossomodo una grande riffa l'offline?



quoto totalmente. Le varianti da calcolare durante la live sono troppi rispetto alle gare off-line. Spinta, boost, modificare la strategia durante la gara in base al consumo del carburante e delle gomme, prendere DRS che off-line non prendereste. Giocando off-line basta impostare la spinta media sul 90% dei tracciati e sei ok. Escludendo monaco sono su alcune piste si riesce a tenere la spinta costantemente a 4/5. Poi il sistema usa autonomamente il Boost, in modo pessimo, ma è tutto lasciato al caso e poco alla strategia. 
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medal 5000
4 years 275 days ago
Salve a tutti.

Secondo me sia l'Online che l'Offline hanno i loro pregi per quanto riguarda la strategia.

Personalmente ho corso con entrambe le situazioni, vincendo e perdendo malamente gare o Campionati: non sono d'accordo nel considerare l'Offline come qualcosa di inferiore o meno strategico.

Vero è che nell'Online si può intervenire direttamente sui Livelli di spinta o sulle gomme al Pit, oltre che sull'uso del Kers: detto questo, per me che faccio gare al 100% con obbligo di doppia mescola, ho come l'impressione che una volta corsi svariati Campionati in Elite, ci si rende conto che le strategie gomme e spinte abbiamo una gamma di scelta, molto ristretta.

I Pit possono essere 4 o 3 a secondo del Circuito e dello sviluppo dell'auto: nel primo caso si tende ad optare per la rossa e poi solo gialle.

Nel secondo caso, solo gialle, tenendo aperta la finestra per la Media o per una Supersoft a sorpresa, a seconda del Livello di spinta e di degrado della gomma e di quanti giri manchino al termine.

Sulle spinte, semplicemente la si abbassa sui rettilinei e la si tiene alta nelle curve, tenendo a mente le temperature di esercizio della gomma; il Kers va usato con parsimonia e per prendere scie di Drs, senza sprecarlo in mezzo al nulla.

Il punto di forza dell'Offline, secondo me, è l'importanza che assume la Ricerca, per non parlare delle gomme, che con il Livello di spinta bloccato dalle impostazioni avanzate, costringe i Manager a cercare un compromesso per il passo gara che in Online non esiste, soprattutto in quei circuiti dove sia le 4 che le 3 soste, sembrano scelte vantaggiose e vincenti.

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medal 5000
4 years 275 days ago

Arekisanda
Salve a tutti.

Secondo me sia l'Online che l'Offline hanno i loro pregi per quanto riguarda la strategia.

Personalmente ho corso con entrambe le situazioni, vincendo e perdendo malamente gare o Campionati: non sono d'accordo nel considerare l'Offline come qualcosa di inferiore o meno strategico.

Vero è che nell'Online si può intervenire direttamente sui Livelli di spinta o sulle gomme al Pit, oltre che sull'uso del Kers: detto questo, per me che faccio gare al 100% con obbligo di doppia mescola, ho come l'impressione che una volta corsi svariati Campionati in Elite, ci si rende conto che le strategie gomme e spinte abbiamo una gamma di scelta, molto ristretta.

I Pit possono essere 4 o 3 a secondo del Circuito e dello sviluppo dell'auto: nel primo caso si tende ad optare per la rossa e poi solo gialle.

Nel secondo caso, solo gialle, tenendo aperta la finestra per la Media o per una Supersoft a sorpresa, a seconda del Livello di spinta e di degrado della gomma e di quanti giri manchino al termine.

Sulle spinte, semplicemente la si abbassa sui rettilinei e la si tiene alta nelle curve, tenendo a mente le temperature di esercizio della gomma; il Kers va usato con parsimonia e per prendere scie di Drs, senza sprecarlo in mezzo al nulla.

Il punto di forza dell'Offline, secondo me, è l'importanza che assume la Ricerca, per non parlare delle gomme, che con il Livello di spinta bloccato dalle impostazioni avanzate, costringe i Manager a cercare un compromesso per il passo gara che in Online non esiste, soprattutto in quei circuiti dove sia le 4 che le 3 soste, sembrano scelte vantaggiose e vincenti.



DICI? ?

Potresti farti una passeggiata da noi.... 50% (quindi meno strategico di un 100%, giusto?) senza obblighi gomme (quindi ancora meno strategico secondo molti) 2gare (secondo il parere generale sviluppo appiattito, sicuramente meno importante)
Se è così semplice il live ti aspettiamo... Abbiamo un posto vacante.

Cmq nessuno vuole sminuire l'offline, per carità dopo anni in live ci può stare... No se continui a seguire.... Allora gioca in live, perché lasciare giocare il server in solitaria??? Cmq (con molta probabilità?) se sembra difficile vincere l'offline è perché si tratta di una grande riffa gestita dal server ???
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