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medal 5000
4 years 264 days ago (Last edited by John Doe 4 years 264 days ago)
Salve ragazzi. Da poco corro in una lega inglese e dopo 7 gare vengo accusato di barare. La discussione era nella bacheca del campionato. L'ho cancellata perchè l'ho trovata di un ridicolo assurdo.  
Questo manager ha poi aperto un thread domandando se è possibile che un pilota di 17 anni abbia esperienza 20 con sole 12 gare. Invece di annuire indirettamente poteva chiedere direttamente. Cosa che poi ho appena scritto nella bacheca del campionato per evitare discussioni degne di "Beautiful". 
Siccome questo metodo di portare a 20 l'esperienza l'ho visto fare a molti e lo continuo a vederlo, rischio qualcosa? Perchè ha agito come se io fossi un baro bello e buono. 
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medal 5000
4 years 264 days ago
Non che ci voglia la scienza a portare l'esperienza a liv 20, basta sfondarsi di QR...non penso tu possa rischiare qualcosa 
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medal 5000
4 years 263 days ago
Non ho letto nel regolamento il divieto di usare questa strategia quindi si può fare.... però solo due considerazioni.
1) hai notato che un 17enne con 20 di esperienza vada meglio di uno con 3 di esperienza? 
2) le gare veloci era un idea fantastica,poter fare delle gare in qualsiasi momento della giornata era un bel aggiornamento,ma invece le gare veloci sono usate solo per far aumentare la esperienza dei piloti o guadagnare quei quattro spiccioli che si ottengono come premio. Ieri ho fatto una gara pubblica sono uscito al terzo giro perché anche se eravamo in 7 ero l'unico che aveva riparato....
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medal 5000
4 years 263 days ago
Dalla mia esperienza personale ti posso dire che avere un pilota di esperienza 20 mi ha permesso di guadagnare qualcosina in qualifica, ma sopratutto sul passo gara. L'avevo già intuito quando usai questa tecnica con il primo pilota passando da 3 a 10 in esperienza. 
Con il tempo ho potuto valutare i difetti del metodo che penso si conoscano benissimo, ma reputo più interessanti le considerazioni che ne ho dedotto e un dubbio che ancora non ho risolto. 1) Se consideriamo tutte le variabili del gioco uguali per tutti i manager (strategie, sviluppo auto, livello pilota ecc) ne ho tratto la conclusione che ho scritto sopra. 2) Tuttavia, sappiamo benissimo che il gioco è dinamico quindi queste variabili incidono sulla prestazione finale della propria auto. Dunque, se l'esperienza 20 mi permetta, per esempio, di guadagnare 2 decimi come passo su tutti coloro che hanno piloti a esperienza 3, ma poi, non sono forte con la spinta motore, oppure inferiore con la tecnologia, sopratutto in un circuito con il tratto di drs lungo, e prendo 5 decimi, compensando, mi ritrovo a 3 decimi sotto. Dunque, questo vantaggio (relativo) nemmeno si percepisce. Ho potuto constatare ciò, sia personalmente ma anche dopo aver venduto un pilota di esperienza 20 a un altro manager che ha affermato questa cosa che ho appena scritto. Per me, oltre alla tecnologia e la spinta, ha un peso maggiore lo sviluppo dell'auto. Ad Abu Dhabi, 1° gara di un precedente campionato al 75%, pilota esperienza 20, ho vinto dominando la gara con 3 soste e diedi 17 secondi al 2° che adottò 2 soste. La stagione successiva questo GP si trovava nella parte centrale del calendario e mi ritrovai indietro nello sviluppo anche per un mio errore di scelta. Il risultato fu che con la stessa strategia sia mia e dello stesso avversario, arrivai 3° e lui 1° e presi 21 secondi.
Quindi, ne deduco che per beneficiare di questo piccolo vantaggio bisogna saper far funzionare tutto. Se poi, i manager sono forti, nello sviluppo, nella spinta motore e hanno una tecnologia superiore della mia, è ovvio che guardandomi dall'esterno nemmeno si percepirà il lieve vantaggio dato dall'esperienza 20, ma sembrerà inesistente. 
Il dubbio che mi è rimasto è se questi decimi di velocità derivino effettivamente dall'avere l'esperienza 20, oppure dall'aumento del livello del pilota, perchè partendo da esperienza 3 fino a 20, ci sono 17 punti che il pilota acquisisce. Infatti, uno dei difetti per chi pratica questo metodo, con livello basso è che il pilota avrà le stelle rosse. 
Visto che si ha l'inclinazione a prendere le persone per sceme/bari in questo forum ci tengo a precisare che la mia NON E' UNA TEORIA ASSOLUTA, ma delle deduzioni derivanti dall'esperienza di gioco, e come si può leggere ho messo in chiaro pro e contro.
Che poi non sto nemmeno dominando nella mia lega, al massimo sono in mezzo o l'ultimo di quelli forti...
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medal 5000
4 years 263 days ago
Non sei ne scemo ne baro, io personalmente quando posso faccio le QR per incrementare exp al pilota, ho notato da subito quando ho cambiato il mio pilota Evans (tal e exp 20 ) per i due più giovani, che seppur in prove libere e qualifiche rendevano bene, in gara perdevano decimi contro gli avversari più esperti. Quindi volendo fugare il tuo dubbio si: a parità di sviluppo/liv/strategia/ricerca, l'esperienza può darti quel minimo di vantaggio ..
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medal 5000
4 years 263 days ago
Mi sembra strano che non abbia ancora scritto Gaetano Lombardo con la storia dei pelati sarà malato?
Cmq attenti a quello che scrivete sul forum che poi magari qualcuno ci crede.....come si fa a calcolare i decimi di vantaggio di un pilota verso un altro è una cosa che ancora non ho imparato a fare.....
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medal 5000
4 years 263 days ago
Scusate se non ho risposto prima ma ero impegnato a vincere una gara col mio pelato di fiducia.
Per rispondere a Dome Nico, Roberto è già un adepto, conosce già la grande forza dei pelati, non a caso il suo pilota lo è.
Per Roberto, l'esperienza "teoricamente", e lo metto tra virgolette, non dovrebbe influire sull'andamento del giro, ma sugli errori del pilota.
L'errore del pilota, non sono dei possibili errori immaginari che fa il pilota durante il giro, quindi le qualifiche resterebbero escluse da questa statistica...sempre in via teorica, ma sono quelli che durante una gara quando sei vicino ad un altro pilota e sei più veloce e sei quasi in procinto di superarlo, questo sorpasso non avviene e perdi distacco da quello davanti e se hai qualcuno dietro perdi addirittura la posizione. Questo errore è più o meno verificabile in base all'esperienza del pilota, sempre parlando teoricamente, si dovrebbe leggere il codice del programma per capire meglio. Spero di essermi spiegato al meglio e ricordate che pelato è meglio ?.
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medal 5000
4 years 263 days ago

Dome
Mi sembra strano che non abbia ancora scritto Gaetano Lombardo con la storia dei pelati sarà malato?
Cmq attenti a quello che scrivete sul forum che poi magari qualcuno ci crede.....come si fa a calcolare i decimi di vantaggio di un pilota verso un altro è una cosa che ancora non ho imparato a fare.....


Io non ho parlato di decimi di vantaggio ,ho detto che perdo decimi rispetto agli avversari, e questo non succedeva quando avevo il pilota ss god?. Se vai a vedere la mia lega e tutto il resto noterai che  a sto punto del programma abbiamo tutto a 100.. e in classifica stiamo più o meno la, chi non ha seguito qualche gara ecc..ma come dice il pro pelati qua sopra meno esperienza comporta più tasso d'errore, ovviamente non vanno a schiantarsi ma perdono tot tempo in determinate situazioni..ed è una cosa che si nota parecchio, soprattutto quando devi dare sempre il massimo perché hai avversari competitivi 

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medal 5000
4 years 261 days ago

Robby

Siccome questo metodo di portare a 20 l'esperienza l'ho visto fare a molti e lo continuo a vederlo, rischio qualcosa? Perchè ha agito come se io fossi un baro bello e buono. 



Ciao Roberto, non rischi nulla. È lecito farlo giacché è permesso dal gioco. Se hai problemi di questo tipo o vieni escluso ingiustamente dal campionato, contattaci e prenderemo provvedimenti verso l'host del campionato.



Gaetano

L'errore del pilota, non sono dei possibili errori immaginari che fa il pilota durante il giro, quindi le qualifiche resterebbero escluse da questa statistica...sempre in via teorica, ma sono quelli che durante una gara quando sei vicino ad un altro pilota e sei più veloce e sei quasi in procinto di superarlo, questo sorpasso non avviene e perdi distacco da quello davanti e se hai qualcuno dietro perdi addirittura la posizione. Questo errore è più o meno verificabile in base all'esperienza del pilota, sempre parlando teoricamente, si dovrebbe leggere il codice del programma per capire meglio. 


Condivido l'impressione che riporta Gaetano. Non lo dico da moderatore ma da "giocatore". Chiaramente bisognerebbe conoscere il codice per capire meglio se la sensazione che abbiamo sia o meno corretta. In ogni caso se anche ci fosse una differenza in questo senso, sarebbe davvero marginale.



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