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2 tipi di spinta per la gara

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medal 5000
4 years 268 days ago
Ciao! ?️ Stavo pensando che nel gioco ci debanno essere due tipi di spinta: uno per il risparmio carburante e uno per il risparmio gomme. Così, ad esempio, se mancasse un giro al pit e si ha poca benzina non si debba usare la spinta bassa a causa del carburante, ma si possa usare una spinta minima per il carburante e una alta per le gomme. 
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medal 5000
4 years 268 days ago

Simone
Ciao! ?️ Stavo pensando che nel gioco ci debanno essere due tipi di spinta: uno per il risparmio carburante e uno per il risparmio gomme. Così, ad esempio, se mancasse un giro al pit e si ha poca benzina non si debba usare la spinta bassa a causa del carburante, ma si possa usare una spinta minima per il carburante e una alta per le gomme. 

Sono d'accordo 


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medal 5000
4 years 268 days ago

Giulio

Simone
Ciao! ?️ Stavo pensando che nel gioco ci debanno essere due tipi di spinta: uno per il risparmio carburante e uno per il risparmio gomme. Così, ad esempio, se mancasse un giro al pit e si ha poca benzina non si debba usare la spinta bassa a causa del carburante, ma si possa usare una spinta minima per il carburante e una alta per le gomme. 

Sono d'accordo 





Scusate, che senso ha? O spingi o risparmi.... Se spingi consumi più carburante e più pneumatico è l'ABC del motorsport!?
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medal 5000
4 years 268 days ago

Mika

Giulio

Simone
Ciao! ?️ Stavo pensando che nel gioco ci debanno essere due tipi di spinta: uno per il risparmio carburante e uno per il risparmio gomme. Così, ad esempio, se mancasse un giro al pit e si ha poca benzina non si debba usare la spinta bassa a causa del carburante, ma si possa usare una spinta minima per il carburante e una alta per le gomme. 

Sono d'accordo 





Scusate, che senso ha? O spingi o risparmi.... Se spingi consumi più carburante e più pneumatico è l'ABC del motorsport!?


Beh non sono proprio d'accordo con te. 
puoi spingere usando una mappatura di motore che Consenta il risparmio del carburante. 
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medal 5000
4 years 268 days ago
l'idea non è malvagia, almeno questa è strategia
ultimamente mettono cose basate sul lancio dei dadi :D
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medal 5000
4 years 268 days ago
Ciao, questo discorso è stato trattato mesi addietro, e bocciato, per il semplice motivo che la spinta è "omnicomprensiva" : come fai a scindere il risparmio carburante dal risparmio pneumatici?? Detto questo però si potrebbero aggiornare i 5 livelli di spinta rendendo le più alte realmente aggressive e le più basse più conservative,  perché personalmente non noto grande differenza tra la spinta 1 e la 5 se non per la temperatura pneumatici e un accentuato consumo carburante...
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medal 5000
4 years 268 days ago
anche safety car e bandiere gialle sono state bocciate perché venivano suggerite da chi ha meno di 7000 punti reputazione e invece le hanno messe.
Non esiste solo il forum italiano, anzi penso che diano più peso a quello inglese. Mi sembra di capire che lì chiedono sempre più casualità. Quindi io mi aspetto non solo il consumo della gomma ma anche la foratura :D

La doppia spinta difficile che la mettono, non è casualità. Inoltre non so quanto sia comodo gestire un altro pulsante in gara. Servirebbe poi davvero uno sterzo come quelli della F1. Comunque ribadisco che è un suggerimento interessante anche se non è chiaro per mia ignoranza come mai la spinta alta consuma il motore e non le gomme.
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medal 5000
4 years 265 days ago

Andrea
Comunque ribadisco che è un suggerimento interessante anche se non è chiaro per mia ignoranza come mai la spinta alta consuma il motore e non le gomme.

 

Anche io sono ignorante in materia, quindi non so se quello che dirò corrisponde al vero. Comunque penso che nella realtà questo non sia possibile ma sia utile per il contrario. Cioè se hai poca benzina o se non vuoi consumare il motore metti una mappatura che ti limita i giri del motore, costringendoti ad andare più lento nonostante tu comunque premi al massimo sull'acceleratore. Puoi comunque decidere di usare una guida aggressiva e distruggere le gomme in curva.

Bisognerebbe usare uno slider che ti dice quanto sta spingendo il pilota, come ora, e uno che ti permette di scegliere la mappatura del motore. 
Certo il tutto dovrebbe essere fatto in modo che il rapporto benefici/svantaggi sia studiato in modo adeguato. Cioè se fai 20 giri con la mappatura bassa, perdi mezzo secondo a giro a parità di auto e benzina e non guadagni almeno un paio di giri di carburante non avrebbe proprio senso usare la mappatura bassa.
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medal 5000
4 years 256 days ago

Simone

Mika

Giulio

Simone
Ciao! ?️ Stavo pensando che nel gioco ci debanno essere due tipi di spinta: uno per il risparmio carburante e uno per il risparmio gomme. Così, ad esempio, se mancasse un giro al pit e si ha poca benzina non si debba usare la spinta bassa a causa del carburante, ma si possa usare una spinta minima per il carburante e una alta per le gomme. 

Sono d'accordo 





Scusate, che senso ha? O spingi o risparmi.... Se spingi consumi più carburante e più pneumatico è l'ABC del motorsport!?


Beh non sono proprio d'accordo con te. 
puoi spingere usando una mappatura di motore che Consenta il risparmio del carburante. 


Cosa vuoi spingere con un motore depotenziato? ??? Otterrai quello che oggi è il primo livello di spinta!
@Guido.... anche qui, col motore depotenziato cosa spingi? Come fai a distruggere le gomme in curva???

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medal 5000
4 years 255 days ago
Da quello che capisco io delle gare di formula 1 le gomme si distruggono nella fase frenata/curva/accelerazione e non quando tieni giù il gas a tavoletta nel rettilineo. Tanto che per scaldare le gomme nel giro di formazione vanno a zig-zag nei rettilinei. Le gomme le distruggi maggiormente entrando in curva aggressivo, frenando e accelerando in modo brusco con possibilità di bloccaggi nel primo caso e di perdere il controllo dell'auto nella seconda. 
La mappatura del motore, nella realtà, non so su cosa influisca, però agisce sul motore, non sullo stile di guida del pilota. Quindi puoi perdere (numeri a caso) 10km/h nel rettilineo, permettendoti di risparmiare carburante, ma decidere di entrare in curva al limite dell'aderenza delle gomme. 

Tradotto nel linguaggio di iGP, la spinta attuale sarebbe da spostare su quella delle gomme e andrebbe aggiunta quella del motore, ricalibrando tutto. Bisognerebbe diminuire l'influenza della spinta gomme sui valori di benzina (senza eliminarla completamente perché se spingi nelle curve comunque consumi di più) e spostando il consumo della benzina e del motore sulla mappatura del motore.
Banalmente questo potrebbe far entrare in gioco le gomme più dure, metti spinta del pilota alta con mappatura bassa e ti permette di avere le gomme in temperatura senza consumare troppa benzina e quindi ne puoi imbarcare di meno.
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medal 5000
4 years 255 days ago
C'è una cosa che forse non avete ben chiaro.... Su IGP la temperatura delle gomme (ed il degrado) è direttamente proporzionale alla velocità della vettura... Infatti le coperture si scaldano in rettilineo e si freddano in curva.... Questo è esattamente l'opposto di quello che succede nella realtà... Però vi fissate sulle mappature del motore (che renderebbero il gioco meno intuitivo) e non dite nulla su questo aspetto....

Ammesso e non concesso che interverranno per modificare questi aspetti, siete sicuri che migliori l'esperienza di gioco? Un conto è avere una perfetta simulazione della realtà, altra cosa è restituire un gioco che non sconforti la maggior parte dei Manager. 

Il gioco era assolutamente avvincente prima delle ultimissime modifiche, aveva il giusto equilibrio tra rispetto dei Manager più forti e recupero dei più deboli... Ora con bandierine e VSC, talvolta sembra la tombolata di natale... Dove anche quattro quaterne sulla medesima cartella non ti garantiscono ne la cinquina ne la tombola! ?

Cambiare la fisica del gioco non è uno scherzo, e comunque porterebbe tutti velocemente alle medesime conclusioni, vanificando gli immani sforzi a cui dovrebbe sottoporsi il team di programmazione... Senza minimamente pensare ai bugs che potenzialmente potrebbero generarsi!!! ?
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medal 5000
4 years 255 days ago

Mika
C'è una cosa che forse non avete ben chiaro.... Su IGP la temperatura delle gomme (ed il degrado) è direttamente proporzionale alla velocità della vettura... Infatti le coperture si scaldano in rettilineo e si freddano in curva.... Questo è esattamente l'opposto di quello che succede nella realtà... Però vi fissate sulle mappature del motore (che renderebbero il gioco meno intuitivo) e non dite nulla su questo aspetto....

Ammesso e non concesso che interverranno per modificare questi aspetti, siete sicuri che migliori l'esperienza di gioco? Un conto è avere una perfetta simulazione della realtà, altra cosa è restituire un gioco che non sconforti la maggior parte dei Manager. 

Il gioco era assolutamente avvincente prima delle ultimissime modifiche, aveva il giusto equilibrio tra rispetto dei Manager più forti e recupero dei più deboli... Ora con bandierine e VSC, talvolta sembra la tombolata di natale... Dove anche quattro quaterne sulla medesima cartella non ti garantiscono ne la cinquina ne la tombola! ?

Cambiare la fisica del gioco non è uno scherzo, e comunque porterebbe tutti velocemente alle medesime conclusioni, vanificando gli immani sforzi a cui dovrebbe sottoporsi il team di programmazione... Senza minimamente pensare ai bugs che potenzialmente potrebbero generarsi!!! ?



Si, effettivamente nelle mie riflessioni non pensavo a questa dinamica del gioco. Ripensandolo sotto quell'ottica non avrebbe proprio senso dividere le due cose
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medal 5000
4 years 255 days ago
@GuidoM bravo, vedo che cominciamo a comprendere....

 il gioco deve essere avvincente, non una lurida copia della F1 che non farebbe divertire nessuno....la realtà è troppo complessa per un gioco che deve attirare più Manager possibili, altrimenti avremmo una perdita cospicua di partecipanti con tutto quel che ne consegue!

 Per favore non mettiamo strane idee in testa ai programmatori...visto quanto è peggiorata l'esperienza di gioco con l'ultimo aggiornamento???
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