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medal 5000
4 years 236 days ago
Ciao! Che ne pensate di sostituire le qualifiche simulate 10 minuti prima della gara con una qualifica breve che si disputa, sempre 10 minuti prima, facendo seguire e gestire( ad esempio scegliendo quando il manager deve uscire dai box) al manager la sessione di qualificazione 
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medal 5000
4 years 236 days ago (Last edited by John Doe 4 years 236 days ago)
Magari con il giro di lancio per riscaldare le gomme e usando le spinte durante il giro e dovendo fare anche il giro di rientro così da dover calcolare anche il carburante? E magari farli durante le 24 ore prima e avendo anche più di un giro ma dover usare le gomme consumate per la partenza? Bella idea ma come tutte le idee belle non verrà considerata.....anche perché non sanno mettere il peso del primo sprint di gara per le qualifiche figuriamoci se sanno fare una cosa del genere.....
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medal 5000
4 years 236 days ago
E' un metodo secondo me un po' rischioso, nel senso che rischia di essere fine a se stesso. Voglio dire, quando si parte (parlo proprio della partenza) con la spinta al massimo, per buona parte del giro per molti circuiti è oggettivamente possibile tenerla al massimo senza problemi. Poi in realtà, nel caso della partenza si cerca sempre di non esagerare dato che c'è tutto il primo stint da fare, ma sul giro secco potrebbe capitare molto spesso, o comunque ne sono convinto, che è meglio tenere PL5 con gomme leggermente sul rosso fino alla fine del giro rispetto che averle in temperatura avendo usato le spinte "giuste"..

Se arrivassimo che tutti mettiamo PL5 e via, si perderebbe il senso di aver fatto tutto questo...

Io comunque, sono ovviamente favorevole all'introduzione di una qualifica fatta da noi, ma credo serva qualcosa di molto innovativo, quindi possiamo tranquillamente fare in tempo a morire :)
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medal 5000
4 years 236 days ago

Joao
E' un metodo secondo me un po' rischioso, nel senso che rischia di essere fine a se stesso. Voglio dire, quando si parte (parlo proprio della partenza) con la spinta al massimo, per buona parte del giro per molti circuiti è oggettivamente possibile tenerla al massimo senza problemi. Poi in realtà, nel caso della partenza si cerca sempre di non esagerare dato che c'è tutto il primo stint da fare, ma sul giro secco potrebbe capitare molto spesso, o comunque ne sono convinto, che è meglio tenere PL5 con gomme leggermente sul rosso fino alla fine del giro rispetto che averle in temperatura avendo usato le spinte "giuste"..

Se arrivassimo che tutti mettiamo PL5 e via, si perderebbe il senso di aver fatto tutto questo...

Io comunque, sono ovviamente favorevole all'introduzione di una qualifica fatta da noi, ma credo serva qualcosa di molto innovativo, quindi possiamo tranquillamente fare in tempo a morire :)



Sei sempre il solito guasta feste.....penso che non le metteranno mai live cmq....però poter decidere quando fare le qualifiche nell'arco delle 24 h(anche con il sistema attuale) non sarebbe male....bisognerebbe capire quando è il momento giusto per farle e magari si potrebbe avere un classifica provvisoria per capire più o meno da quale posizione si partirà..   

Per chi mi risponderà dicendo che questo sarebbe un vantaggio per chi sta di più sul gioco rispondo che un gioco di strategia dovrebbe premiare chi spende più tempo a giocare e non chi è più fortunato.
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medal 5000
4 years 235 days ago
Secondo me basterebbe poter cambiare la quantità di carburante prima della gara, almeno se uno fa strategia leggera e si vede un bel 32° posto in classifica può cambiare, la cosa è già fattibile visto che funziona/funzionava in caso di pioggia.
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medal 5000
4 years 234 days ago
Si potrebbe bloccare il meteo per le qualifiche a quello presente alla fine della gara precedente. Anche perché non si tratta di favorire chi sta di più sul gioco ma si rischia magari di favorire chi è in una determinata zona geografica (nei campionati con gente internazionale) o ad esempio d'estate con 40 gradi si favorisce chi sta sveglio fino alle 4 di mattina per aspettare che le temperature diventino accettabili.

Per il fatto dei tentativi si potrebbero fare 5 tentativi di prove come adesso, solo che il giro lo gestisci tu. I feedback dei piloti sarebbero uguali ma almeno puoi provare diverse strategie per la qualifica. Magari si potrebbero dividere le prove tra "simulazione qualifica" e "simulazione gara", la prima di 1 giro e la seconda a scelta tra 2-5 giri. Ovviamente rimarrebbe il tasto "prova assetto" che ti permette di visualizzare gli stessi risultati di ora, se non si ha tempo di fare le prove complete.

Per quanto riguarda le qualifiche a questo punto sarebbero un solo tentativo composto da un giro di lancio e un giro cronometrato con la gomma che poi andrà usata in gara. Se fai tutto il giro in "alto" e consumi più gomma degli altri poi ti ritrovi con meno gomma per la gara ma magari parti davanti. A questo punto si potrebbe anche far fare le qualifiche con un livello di carburante a scelta, che poi diventerà quello di inizio gara.
In tutto ciò gli altri vedrebbero i tempi delle prove come adesso, mentre i tempi delle qualifiche verrebbero mostrati 10 minuti prima della gara come accade ora. 
Infine chi non fa le prove manuali dovrebbe poter impostare un livello di spinta per il giro di qualifica e potrebbe simulare istantaneamente il suo tempo di qualifica facendo giro di lancio e giro cronometrato con quel livello di spinta. 

Quindi riassumendo: per chi non ha tempo rimarrebbe quasi tutto come ora, per chi ci vuole perdere più tempo si avrebbe un maggior livello di controllo e personalizzazione delle prove/qualifiche, nonché una nuova sfida all'interno del gioco. 

Comunque mi rendo conto che quello che dico è pura fantasia, oltre al fatto che se verrà mai letta non verrà mai presa in considerazione. Le gare sono simulate online e non nei singoli dispositivi, quindi creare sessioni sul server per far fare le prove ad ogni singolo utente sarebbe un grosso appesantimento. Così come penso lo sarebbe lasciare aperta una sessione di prove per campionato per una durata di uno o più giorni per permettere di fare le prove.
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medal 5000
4 years 234 days ago
Continuo a fare il guasta feste...purtroppo :D

"però poter decidere quando fare le qualifiche nell'arco delle 24 h(anche con il sistema attuale) non sarebbe male"(Dome Nico)

concordo con Guido, favorisci chi è in zone geografiche migliori.. son sicuro che assisteremmo a sveglie notturne per avere una buona qualifica per compensare chi ha un orario migliore in quanto all'estero...

"Per quanto riguarda le qualifiche a questo punto sarebbero un solo tentativo composto da un giro di lancio e un giro cronometrato con la gomma che poi andrà usata in gara. Se fai tutto il giro in "alto" e consumi più gomma degli altri poi ti ritrovi con meno gomma per la gara ma magari parti davanti"

Siccome partire con il 90% di gomma o partire con l'88% (e son stato generosissimo) in quanto si ha spinto di piu influisce davvero pochissimo, a mio parere non si scavalca il problema del rischio di monotonia nello spingere tutto al max o quasi. 

"A questo punto si potrebbe anche far fare le qualifiche con un livello di carburante a scelta, che poi diventerà quello di inizio gara." 

A parità di spinta, quello piu pesante starà quasi sicuramente dietro. Per fare questo basta fare la qualifica dipendente dal carburante del primo stint anche col sistema attuale in cui le fa il simulatore da solo le qualifiche. E' una proposta "vecchia" diciamo, quella di partire in base al carburante del primo stint.. personalmente non ho una opinione ben precisa a riguardo, a parte che se viene fatto è al 100% necessario un ribilanciamento delle prestazioni della gomma (altrimenti si rischia un appiattimento delle strategie..non si sarà piu pesanti in griglia perchè si sa di partire troppo dietro...oppure prendi la malesia al 75%..adesso S M M con 14 14 14 ha senso se hai una buona macchina, rispetto a M M M con 14 14 14, perchè stai magari nella parte davanti del gruppo, inizialmente potenzialmente distante dalle M...se invee la cosa dipendesse dal carburante, S con 14 giri parte appena davanti alle M in quanto ultimo delle S e molto probabilmente non sarà piu una strategia interessante..ed è uno dei tanti esempi possibili).. 

"Infine chi non fa le prove manuali dovrebbe poter impostare un livello di spinta per il giro di qualifica e potrebbe simulare istantaneamente il suo tempo di qualifica facendo giro di lancio e giro cronometrato con quel livello di spinta. " 

Concordo che per qualsiasi sistema manuale proposto debba esistere un corrispettivo automatico che sia una semplificazione (come la spinta fissa per la gara) del metodo manuale

"Comunque mi rendo conto che quello che dico è pura fantasia, oltre al fatto che se verrà mai letta non verrà mai presa in considerazione. Le gare sono simulate online e non nei singoli dispositivi, quindi creare sessioni sul server per far fare le prove ad ogni singolo utente sarebbe un grosso appesantimento. Così come penso lo sarebbe lasciare aperta una sessione di prove per campionato per una durata di uno o più giorni per permettere di fare le prove."

Onestamente non avevo per niente considerato i server e credo tu abbia ragione, possiamo già arrenderci comunque 
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medal 5000
4 years 207 days ago (Last edited by Mika Skerzo 4 years 193 days ago)
Una cosa però si potrebbe fare e renderebbe il gioco più piccante senza appesantire i server. E basterebbe anticipare le qualifiche di 15 minuti.
X campionato con 16team:
25 minuti prima della partenza Q3
        14 piloti eliminati (strategia libera)
20 minuti prima della partenza Q2
         12 piloti eliminati (primo stint gomme Q2) 
15 minuti prima della partenza i primi 10 fanno la Q1 ma partono con gomme usate in Q3! 5min x completare le strategie. 

Le gomme sono al 100% in partenza (il degrado delle SS sarebbe troppo accentuato specialmente in piste come il Belgio, Mex...) 

Il problema maggiore sarebbe per gli inattivi, bisognerebbe poter definire tre STRATEGIE in anticipo, una per ogni turno di qualifica... Però fidatevi che si scatenerebbe il PANICO! ???

Purtroppo Monaco e la pioggia vanificano tutto? nonché i campionati semi deserti???
Potrebbe dare la spinta a far cambiare campionato a chi occupa i "cimiteri" andando a riempire altri campionati...ma così non sarà, molti non si spostano perché la loro microcomunità difficilmente troverà interamente spazio altrove. Quindi non verrà mai programmato nulla di simile, dato che questo gioco per come è stato progettato porta ad una sproporzione a livello di partecipanti tra le varie categorie nei campionati. I campionati più rodati ma poco pubblicizzati in favore dell'elite, quelli nuovi in Rookie. Questo sistema funzionerebbe a pieno divertimento solo in campionati pieni e frustrerebbe i "cimiteri". 
Peccato. 

*** mi sono dimenticato di specificare che sarebbero comunque delle prove automatiche e non live!
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