Joao
E' un metodo secondo me un po' rischioso, nel senso che rischia di essere fine a se stesso. Voglio dire, quando si parte (parlo proprio della partenza) con la spinta al massimo, per buona parte del giro per molti circuiti è oggettivamente possibile tenerla al massimo senza problemi. Poi in realtà, nel caso della partenza si cerca sempre di non esagerare dato che c'è tutto il primo stint da fare, ma sul giro secco potrebbe capitare molto spesso, o comunque ne sono convinto, che è meglio tenere PL5 con gomme leggermente sul rosso fino alla fine del giro rispetto che averle in temperatura avendo usato le spinte "giuste"..
Se arrivassimo che tutti mettiamo PL5 e via, si perderebbe il senso di aver fatto tutto questo...
Io comunque, sono ovviamente favorevole all'introduzione di una qualifica fatta da noi, ma credo serva qualcosa di molto innovativo, quindi possiamo tranquillamente fare in tempo a morire :)
Sei sempre il solito guasta feste.....penso che non le metteranno mai live cmq....però poter decidere quando fare le qualifiche nell'arco delle 24 h(anche con il sistema attuale) non sarebbe male....bisognerebbe capire quando è il momento giusto per farle e magari si potrebbe avere un classifica provvisoria per capire più o meno da quale posizione si partirà..
Per chi mi risponderà dicendo che questo sarebbe un vantaggio per chi sta di più sul gioco rispondo che un gioco di strategia dovrebbe premiare chi spende più tempo a giocare e non chi è più fortunato.