Joao ㅤㅤㅤㅤㅤ medal 5000 4 years 229 days ago (Last edited by
Joao ㅤㅤㅤㅤㅤ 4 years 229 days ago)
Maurizio
A me capita spesso che metta meno benzina, tipo -0,6 o -0,7. i 3 giri in più sono capitati ad un altro manager del mio campionato (ma gli era capitato anche che gli mettesse 2 giri in più).
A me dei 3 giri poco interessa perchè è molto probabilmente errore del manager. Venendo al tuo problema.. quando rientri ai box viene spesso tagliata la linea del traguardo e quindi la stima del carburante si aggiorna in base alla spinta del giro appena concluso col rientro ai box, che solitamente è a spinta piu bassa del solito se si è tirati col carb o al massimo per prendere tutto ciò che è rimasto sulla gomma. Io non so come tu ti calibri col carburante ma mai toccare il carburante mentre si entra ai box se non si è certi di quello che si fa perchè appunto le stime saltano in quanto si basano appunto sulla spinta del'ultimo giro concluso con spinta anomala. Bisogna controllare nel mezzo dello stint se si deve aumentare o se si può togliere il carburante..senza dimenticare che se si passa ad una gomma piu dura il consumo sarà maggiore perchè la spinta sarà piu alta. A occhio se ti manca 0.6,0.7 significa che hai tolto un litro che non potevi togliere fidandoti di una stima sbagliata per lo stint ma probabilmente giusta in quel momento. Questa cosa è appunto coerente con il discorso della spinta dell'ultimo giro, al contrario dei 3 giri che è un problema sicuramente diverso.
Bruno
Maurizio
Bruno i giri di pratica li faccio, il problema è durante la gara. Se, ad esempio, nel giro prima di entrare ai box imposto la benzina per 15,9 giri, il gioco non può cambiarmi il valore, in positivo o negativo, pochi secondi prima di fare il pit stop. E questa cosa non capita solo a me, è capitata anche ad altri manager e, in alcuni casi, anche in modo consistente (3 giri di benzina in più).
Se vuoi apportare modifiche, ti consiglio si farlo prima della metà del percorso, in modo che queste modifiche possano essere ricevute in modo permanente dal server prima che l'auto si avvicini ai box, una volta che l'auto si avvicina ai box il valore non può più essere cambiato e i valori mostrati sono per la finestra successiva dei box.
Io non so a che gioco giochi, ho cambiato mille volte gomme e carb mentre rientravo ai box e me li ha sempre presi..a patto che cambiassi prima di arrivare alla piazzola.. con queste informazioni false che stai rilasciando finisce che saranno gli altri a ritrovarsi nel
panico nel fare le cose in fretta e furia nella prima metà del giro
Edit:
So che è divertente cancellare i messaggi. Rispondo al messaggio sotto(che hai cancellato).
Rimane che hai dato l'idea che un server possa "apprendere" lo schiacciare un tasto dopo MEZZO giro...mi sembra folle in tutta onestà..
E il fatto che la spinta 3 su 5 è quella di default non è una cosa falsa? Certo che lo è. Te l'ho spiegato mesi fa per tante volte come funziona la benzina. Dando informazioni false porti fuori strada manager che cercano di imparare.