ios-personmd-notifications md-help-circle

Profile

  • Guest
    medal 0
  • Posts: 21
  • Post Likes: 3765

Notifications

  • No Unread Notifications

Solved
Differenza bagnato e asciutto

ios-checkmark-circle
This thread is closed because it is solved.
angle-double-left ios-arrow-back 1 ios-arrow-forward angle-double-right
md-lock This topic has been closed by the moderator
medal 5000
4 years 206 days ago (Last edited by Andrea L'enigmista 4 years 206 days ago)
Salve,

mi stavo chiedendo, dato che lo sviluppo e ricerca è molto migliorato rispetto al passato, se i requisiti per avere l'auto migliore in pista cambiano in caso di pioggia.

Adesso ipotizziamo (volutamente in modo sbagliato) che nel gp di spagna faccio la qualifica e vado molto forte (2 decimi meglio di tutti) perché ho messo 200 punti su accelerazione, pensando che c'è un bel rettilineo e tutti gli altri li ho lasciati a 30. Ma c'è il sole.

Di colpo, 10 minuti prima della gara, vedo che si mette a piovere e ci sono 3,5 mm di pioggia. Metto le gomme W. Mi chiedo se la mia auto continuerà ad essere la migliore o se la pioggia richiede altri aggiustamenti, perché dato che piove non si va così forte, inoltre l'auto slitta se è messa male sui freni, manegevolezza, aerodinamica o il gioco se ne frega di questo? Non mi riferisco agli incidenti ma sul tempo sul giro secco.

Cioè il gioco vede la pioggia come acqua buttata lì a caso che mi stravolge i numeri di assetto, e i consumi di gomme e carburante. Oppure stravolge anche la scelta dei 4 parametri più importanti?

Mi è capitato di vedere manager che di solito se la giocano per fare 1 punto a campionato, che quando piove vengono premiati e partono avanti. Solo casualità o effettivamente vale la stessa teoria della vera F1? Più carico aerodinamico ecc...
md-quotelink
medal 5000
4 years 206 days ago
Dalla mia personale esperienza sì, la pioggia influisce anche la scelta dei 4 parametri principali, infatti ti consiglio di aumentare la maneggevolezza di un po' quando piove dato che è il parametro che migliora le prestazioni quando la pista è sconnessa e scivolosa.
md-quotelink
medal 5000
4 years 206 days ago (Last edited by Andrea L'enigmista 4 years 206 days ago)
Si penso di aver capito l'idea dopo la gara sul bagnato di oggi, tant'è che ho fatto la pole position ma mancava qualcosa per prendere distacco pur avendo un giro in meno. E quel qualcosa penso di aver capito di cosa si tratta, anche la manegevolezza ma non solo... ho almeno 2 valori troppo bassi e la colpa è sicuramente di uno dei due :)
md-quotelink
md-lock This topic has been closed by the moderator
angle-double-left ios-arrow-back 1 ios-arrow-forward angle-double-right

You must be logged in to post a reply.