ios-personmd-notifications md-help-circle

Profile

  • Guest
    medal 0
  • Posts: 21
  • Post Likes: 3765

Notifications

  • No Unread Notifications

Solved
Caratteristiche pista

ios-checkmark-circle
This thread is closed because it is solved.
angle-double-left ios-arrow-back 1 ios-arrow-forward angle-double-right
md-lock This topic has been closed by the moderator
medal 5000
4 years 176 days ago
Salve a tutti una domanda,
come faccio a capire se una pista è più da aerodinamica o manegevolezza? In modo da mirare meglio la ricerca delle gare precedenti ed avere una macchina sempre competitiva. 
Grazie a tutti
md-quotelink
medal 5000
4 years 176 days ago
Ciao!

Leggendo la descrizione dei due attributi vediamo che l'aerodinamica "migliora le curve ad alta velocità", mentre la maneggevolezza "migliora le curve a bassa e media velocità e su superfici irregolari o scivolose".

Dunque il gioco sta tutto lì: quante curve ad alta velocità ci sono e quante a bassa (oltre a quanto e irregolare il tracciato). Sono queste quindi le caratteristiche chiave per scegliere tra aerodinamica e maneggevolezza.

Ovviamente però non è così semplice, devi trovare sempre il giusto compromesso, osservare come si sviluppano gli altri manager e pensare anche a lungo termine, non solo alla gara successiva. 

Come per molte cose: più esperienza avrai e più sperimenterai meglio andrà.

Spero di esserti stato d'aiuto!

md-quotelink
medal 5000
4 years 176 days ago

Giuseppe

Dunque il gioco sta tutto lì: quante curve ad alta velocità ci sono e quante a bassa (oltre a quanto e irregolare il tracciato). Sono queste quindi le caratteristiche chiave per scegliere tra aerodinamica e maneggevolezza.

Ciao, grazie della risposta, si questo l'avevo letto, ma non ho capito come faccio a capire se una pista è più da curve ad alta velocità o curve a bassa velocità...di esperienza un po' ne ho ma non ho ancora capito come distinguo le due tipologie di tracciato..ad occhio dalla mappa?

md-quotelink
medal 5000
4 years 176 days ago

Esse

Giuseppe

Dunque il gioco sta tutto lì: quante curve ad alta velocità ci sono e quante a bassa (oltre a quanto e irregolare il tracciato). Sono queste quindi le caratteristiche chiave per scegliere tra aerodinamica e maneggevolezza.

Ciao, grazie della risposta, si questo l'avevo letto, ma non ho capito come faccio a capire se una pista è più da curve ad alta velocità o curve a bassa velocità...di esperienza un po' ne ho ma non ho ancora capito come distinguo le due tipologie di tracciato..ad occhio dalla mappa?




Sì, quello che ti serve è conoscere il tracciato sia con l'esperienza (come detto) che semplicemente studiandolo "ad occhio", o almeno, io faccio così
md-quotelink
medal 5000
4 years 176 days ago
Esse Trevi, anch'io mi sono posto le tue stesse domande. Tuttavia, secondo l'ordine delle big4, l'aerodinamica è quella di minor rilievo, anche se ciò non significhi abbandonarla. Certamente, la maneggevolezza ha un peso maggiore rispetto alla prima, pensa che incide su 3 aspetti: due tipologie di curve, appunto a BASSA e MEDIA velocità e in più aiuta sui tracciati irregolari o scivolosi. Come ti ha detto Giuseppe, è importante l'esperienza. Quello che ti posso consigliare io, anche se non sono un esperto in queste cose, se non sai cosa fare, ogni tanto dai qualche colpo all'aerodinamica in termini di sviluppo o con la ricerca o con i punti design e vedi cosa succede. Ripeto se non sai cosa fare, o ti blocchi e sbagli sempre, oppure ti cerchi una strada da intraprendere, a volte sarà quella giusta, a volte quella sbagliata. 
E' ovvio che se qualcuno ti distacchi di una 30ina di punti, sarebbe meglio fare la ricerca in aerodinamica, magari recuperi 15 punti (numero a caso) e quindi i tuoi punti design li puoi mettere in altre skill che per un determinato circuito è meglio curare.
md-quotelink
medal 5000
4 years 176 days ago
Ok grazie Remo! 
Se anche qualcun altro vuole condividere la propria esperienza penso faccia piacere un po' a tutti :)
md-quotelink
medal 5000
4 years 175 days ago

Esse
Ok grazie Remo! 
Se anche qualcun altro vuole condividere la propria esperienza penso faccia piacere un po' a tutti :)


Guarda un volta mi ci fissavo pure io su queste cose ora non più.....cerca di stare n linea con gli altri non devi avere per forza una caratteristica migliore per avere l auto migliore. Spera in una buona qualifica e se sai leggere la corsa senza avere problemi ai pit la gara sarà tua.... 


md-quotelink
medal 5000
4 years 175 days ago
Guarda se hai tempo a perdere subito dopo aver fatto una gara cerca di guardare la live sul circuito successivo: li ti metti con carta e penna e conti quante curve veloci, medie e lente ci sono. In linea di massima però mi aggrego agli altro: sicuramente la maneggevolezza è più importante dell'aerodinamica, io tengo la prima a 20-30 punti in più e cerca di sfruttare al massimo lo spionaggio (rocerca)
md-quotelink
medal 5000
4 years 175 days ago
Grazie a tutti, gentilissimi!
md-quotelink
medal 5793
4 years 173 days ago

Remo
Esse Trevi, anch'io mi sono posto le tue stesse domande. Tuttavia, secondo l'ordine delle big4, l'aerodinamica è quella di minor rilievo, anche se ciò non significhi abbandonarla. Certamente, la maneggevolezza ha un peso maggiore rispetto alla prima, pensa che incide su 3 aspetti: due tipologie di curve, appunto a BASSA e MEDIA velocità e in più aiuta sui tracciati irregolari o scivolosi. Come ti ha detto Giuseppe, è importante l'esperienza. Quello che ti posso consigliare io, anche se non sono un esperto in queste cose, se non sai cosa fare, ogni tanto dai qualche colpo all'aerodinamica in termini di sviluppo o con la ricerca o con i punti design e vedi cosa succede. Ripeto se non sai cosa fare, o ti blocchi e sbagli sempre, oppure ti cerchi una strada da intraprendere, a volte sarà quella giusta, a volte quella sbagliata. 
E' ovvio che se qualcuno ti distacchi di una 30ina di punti, sarebbe meglio fare la ricerca in aerodinamica, magari recuperi 15 punti (numero a caso) e quindi i tuoi punti design li puoi mettere in altre skill che per un determinato circuito è meglio curare.
Grande Spiegazione




md-quotelink
md-lock This topic has been closed by the moderator
angle-double-left ios-arrow-back 1 ios-arrow-forward angle-double-right

You must be logged in to post a reply.