Fabio Giulivi medal 5000 4 years 156 days ago
salve ragazzi, volevo proporre di modificare l'influenza dei livelli di spinta delle macchine.
ad oggi tenere un liv a "molto basso" con delle soft a 37° di temperatura consente di fare tempi migliori che con delle medium a liv "medio" o "alto".
secondo me non ha senso e vanno ritarati questi valori, anche perché così facendo si esclude automaticamente l'utilizzo delle gomme Hard e Medium qualsiasi condizione meteo ci sia!
che ne pensate?
ʙ ɨ ᴛ ᴄ ʜ medal 5000 4 years 156 days ago
NO!
Il problema è il bilanciamento delirante tra consumi e prestazioni delle gomme, NON il modo in cui funzionano i livelli di spinta.
Andrea L'enigmista medal 5000 4 years 156 days ago
ad oggi tenere un liv a "molto basso" con delle soft a 37° di temperatura consente di fare tempi migliori che con delle medium a liv "medio" o "alto".
non è un problema di spinta o di temperatura, ma l'effetto raffreddante delle curve che ti fa andare bene le S anche con temperature alte.
37° gradi nel Gp d'Italia non sono come i 37° gradi di Abu Dabi
oppure a monaco le SS andrebbero bene anche con 40°C perché ci sono troppe curve (a dire la verità a Monaco non ho mai visto temperature superiori a 27° da due anni che gioco)
E come dice Lolita anche il consumo raffredda le gomme
Comunque io non lo vedo come un problema, diciamo che una volta che ti ci abitui, non ci farai più caso.
Fabio Giulivi medal 5000 4 years 153 days ago
Secondo me invece dovrebbero ritardare il consumo delle gomme e renderlo più realistico.
Come succede nella realtà le Medium bianche sono usate in tutti i gp, le rosse invece dovrebbero essere delle gomme da sparo e basta che durano al massimo 3 giri.
Mattia Dall'Aglio medal 5000 4 years 150 days ago
Infatti questa non è la realtà. E comunque, anche facendo come dici tu, le Hard rimarrebbero inutilizzate
Andrea L'enigmista medal 5000 4 years 150 days ago
per poter reintegrare le H bisognerebbe farle durare ancora più giri, cioè ridurre il consumo ancora di più MA senza migliorare la loro prestazione iniziale. Cioè dovrebbero mantenersi molto costanti ma in realtà sappiamo che hanno un calo pure loro col passare dei giri... di costante non hanno un bel niente.
Non so che gare vedete ma le SS S ed M vanno bene, magari non funzionano in modo realistico ma nel mondo di igp tutte di consentono di svariare le strategie.