Ciao a tutti,
Scrivo per avere qualche suggerimento da chi e super navigato. Questo campionato che sta per concludersi e stato molto strano per me: ho vinto 8 delle prime 11 gare arrivando ad accumulare un vantaggio di quasi 100 punti sui due inseguitori piu diretti. Da esattamente meta stagione, pero, e iniziata una flessione pazzesca sul passo gara che mi ha portato a perdere tutto il vantaggio e di conseguenza il campionato... Al netto che qualche errorino l'ho sicuramente commesso ( a dire il vero ho avuto anche un paio di volte problemi di kers impallato), la reale motivazione e stata la mancanza di passo gara rispetto al mio rivale che ha vinto tutte (esclusa una) le gare della seconda meta di stagione (poi ovviamente si sono messi in mezzo altri piloti chiaro).
Considerando che ho raggiunto 200 punti nelle 4 aree principali a 4 gare dal termine - il che mi sembra abbastanza positivo - cosa può essere andato storto per giustificare un crollo verticale del passo gara? Certo, forse usare un po piu di kers in alcune fasi mi avrebbe aiutato a stare piu vicino, ma facendo la gara su un solo altro manager e vedendo che teneva il passo senza sprecare una goccia di kers mentre io per tenere il ritmo dovevo usarne parecchio ha condizionato molto le mie strategie.
Un'ultima cosa, ne approfitto: un'altra delle cause che ha portato il mio rivale a fare una rimonta clamorosa e il fatto di essere partito in prima fila con entrambe le macchine una marea di volta. Siccome le qualifiche non sono gestibili da noi manager, ma dal sistema, cosa influisce sui risultati? Io pensavo il risparmio carburante che tuttavia ritengo sia a un livello piu che dignitoso considerando che sviluppo questa area solo nelle ultime 5 gare circa (tot 127 punti)... Pero ho sentito che forse potrebbe influire la somma di tutti i punti (accel, frenata, manegg, aerod, risparmio, raffredd ecc ecc). Qualcuno saprebbe dirmi di piu a riguardo?
Scusate l'infinito messaggio, ma e importante per me capire cosa ho sbagliato a gestire ?




