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Presviluppo e tempi pitstop

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medal 5000
3 years 302 days ago
Essendo un gioco manageriale, dovrebbe avere una maggior componente gestionale su alcune aree. Ecco alcune mie idee, che nn so se siano state già discusse in passato:
- testing presviluppo
- Pitstop

Testing presviluppo
Sarebbe bello prima di iniziare un campionato permettere 1 giorno di prove libere in cui si possa sperimentare il veicolo per migliorarlo. Ovviamente il Capo Designer ti mette i suoi punti sviluppo a inizio campionato, però inserendo la fase di presviluppo si potrebbe valutare di migliorare il veicolo fino al 10% in più dei punti, a proprio piacimento. Tale presviluppo deve richiedere per forza il consumo di 1 motore e tot parti veicolo (in modo che si paghi questo vantaggio di presviluppo con un investimento). La logica di questa idea è dare anche un piccolo vantaggio tecnico a chi è dentro ad un campionato fin dall'inizio, cercando di contribuire nella fase decisionale dello sviluppo auto. Ognuno può anche decidere di nn fare questa fase di testing iniziale e in tal caso sarà il Capo Designer a sviluppare la vettura come già accade oggi, risparmiando motore e parti. 
Il tot di percentuale di presviluppo sarà decisa anche dal livello di esperienza del pilota che si sceglie per tale fase di prove presviluppo.

Pitstop tempi
Sempre per migliorare il discorso manageriale, valuterei di inserire anche le prove di cambio gomme al pit stop. Infatti oggi i tempi di cambio gomme influiscono sul gioco ma non sono gestibili. L' idea mia è questa. Durante la fase di setting pregara, uno fa max 5 giri liberi. La regola potrebbe essere che se uno fa con la stessa mescola di gomme almeno 3 giri (dei 5 disponibili) può migliorare i tempi di cambio gomme con quella sola mescola dal 10 al 25% in base al livello del Direttore Tecnico. In questo modo, si incrementa il gioco della fase dei giri liberi, per cercare il setup e/o per migliorare i tempi cambio gomme. Se uno cambia mescola nel gioco, avrà questo vantaggio solo per la mescola che ha testato nei giri liberi.

Ciao a Tutti.
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medal 5000
3 years 297 days ago

Lino
Essendo un gioco manageriale, dovrebbe avere una maggior componente gestionale su alcune aree. Ecco alcune mie idee, che nn so se siano state già discusse in passato:
- testing presviluppo
- Pitstop

Testing presviluppo
Sarebbe bello prima di iniziare un campionato permettere 1 giorno di prove libere in cui si possa sperimentare il veicolo per migliorarlo. Ovviamente il Capo Designer ti mette i suoi punti sviluppo a inizio campionato, però inserendo la fase di presviluppo si potrebbe valutare di migliorare il veicolo fino al 10% in più dei punti, a proprio piacimento. Tale presviluppo deve richiedere per forza il consumo di 1 motore e tot parti veicolo (in modo che si paghi questo vantaggio di presviluppo con un investimento). La logica di questa idea è dare anche un piccolo vantaggio tecnico a chi è dentro ad un campionato fin dall'inizio, cercando di contribuire nella fase decisionale dello sviluppo auto. Ognuno può anche decidere di nn fare questa fase di testing iniziale e in tal caso sarà il Capo Designer a sviluppare la vettura come già accade oggi, risparmiando motore e parti. 
Il tot di percentuale di presviluppo sarà decisa anche dal livello di esperienza del pilota che si sceglie per tale fase di prove presviluppo.

Pitstop tempi
Sempre per migliorare il discorso manageriale, valuterei di inserire anche le prove di cambio gomme al pit stop. Infatti oggi i tempi di cambio gomme influiscono sul gioco ma non sono gestibili. L' idea mia è questa. Durante la fase di setting pregara, uno fa max 5 giri liberi. La regola potrebbe essere che se uno fa con la stessa mescola di gomme almeno 3 giri (dei 5 disponibili) può migliorare i tempi di cambio gomme con quella sola mescola dal 10 al 25% in base al livello del Direttore Tecnico. In questo modo, si incrementa il gioco della fase dei giri liberi, per cercare il setup e/o per migliorare i tempi cambio gomme. Se uno cambia mescola nel gioco, avrà questo vantaggio solo per la mescola che ha testato nei giri liberi.

Ciao a Tutti.



Mi piace la tua idea in generale di dare più spazio manageriale e di poter incidere sul pit stop.

A differenza tua però propongo sul pit stop in qualcosa di diverso: poter acquistare i meccanici e poterli sviluppare in qualche modo così facendo ci saranno errori e miglioramenti nei tempi del pit stop.

L'altro punti invece non mi piace molto, tuttavia secondo me  si dovrebbe inserire il fatto che il setting Possa variare e non essere standard, uno stesso pilota su una stessa pista userà sempre lo stesso setting mentre sarebbe bello se fosse variabile in base alla vettura... Così diventa competitivo fin dalle qualifiche
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medal 5003
3 years 290 days ago
Anche no..  già in questi giorni, con gli ultimi aggiornamenti  ci sono un sacco di problemi, averne altri non giova a nessuno 
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medal 5000
3 years 288 days ago
Non vedo tutti questi problemi sinceramente.

Cmq ci vuole qualcosa che metta una logica più manageriale al gioco su alcune impostazioni. Anche l'idea di avere meccanici da scegliere per il pitstop nn è male.
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medal 5003
3 years 288 days ago

Lino
Non vedo tutti questi problemi sinceramente.

Cmq ci vuole qualcosa che metta una logica più manageriale al gioco su alcune impostazioni. Anche l'idea di avere meccanici da scegliere per il pitstop nn è male.



Anch'io come te, quando l l'anno scorso ho iniziato a giocare, avevano messo  le safety car, e  vedevo gente lamentarsi, ma io non li vedevo questi problemi,  poi sono capitati anche nel mio campionato, e allora si ho capito perché nel forum tutti si lamentavano... in questi giorni con i nuovi aggiornamenti, ci sono state gare bloccate oppure utenti  che non riuscivano a collegarsi.. ad oggi ce da sperare che, anche se le modifiche abbiano solo riguardato l'aspetto dei manager,  non vadano creare bug altrove... 
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medal 5000
3 years 287 days ago
Sarebbe bello se ci fossero incidenti di gara, sanzioni, uscite di posta... Tante varianti... Inoltre bisogna stare attenti a richiamare il pilota ai boxe nei tempi giusti
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