Salve a tutti, siccome in questo gioco le qualifiche sono un pò "randomiche" e anche le strategie sono abbastanza scontate, sarebbe figo introdurre le Q1, Q2, Q3 come in Formula 1..
Per realizzare tutto ciò sarebbe necessario introdurre oltre l'orario delle gare anche l'orario delle qualifiche dove l'host può decidere.. ad esempio alle 16:00 le qualifiche e alle 20:00 la gara.
Format: Le prove libere restano invariate e vediamo il consumo gomme/carburante ecc..
Riguardo la strategia un modo per rendere il gioco più vario è quello di selezionare una strategia per le qualifiche, del tipo:
Per il Q1 usare le gomme SS, in caso di passaggio in Q2 usare le gomme S, in caso di passaggio in Q3 usare le SS, inoltre come la F1 reale, le gomme con cui ti sei qualificato in Q3 sei obbligato ad usarle in partenza (Mentre nel caso non arrivi in Q3 puoi usare in partenza il treno di gomme che vuoi).
Dopo le qualifiche puoi impostare le strategia di gara a seconda di come sei qualificato.
Secondo me in questo modo avrebbero molto più senso perchè renderebbe il gioco più variabile sotto certi aspetti, magari qualcuno può tentare l'azzardo di arrivare in Q3 con gomme più dure o in alcune piste dove il consumo è alto rischiare di puntare sulle qualifiche montando le SS cercando di partire più avanti ma sacrificare la strategia di gara ecc..
Inoltre altra piccola osservazione è quella di aumentare l'efficacia dell'undercut siccome in questo gioco quasi sempre chi si ferma dopo è sempre avvantaggiato mentre nella realtà succede poche volte ecc..Un modo per migliorare questo è rendere più sensibile la gomma alle temperature e renderle anche più sensibili al consumo (Ad esempio una gomma all'80% perde qualcosina rispetto ad una gomma al 90% ecc..).
Spero queste idee vi piaceranno :)