Luca
siccome si continua a dire che questo bug esiste, possiamo fare chiarezza su questa (a questo punto)possibile leggenda?
Prima di leggere il commento di Daniele Platania dopo la gara di ieri sera, io non ho MAI sentito parlare né letto da nessuna parte di un simile bug.
Ho chiesto a Gian Michele Pisanu, mi ha detto che è un'idiozia.
Ho chiesto qui sul forum e l'unico che ha risposto ha detto che è un'idiozia.
Se esista o meno, lo chiedo ai più esperti ed assidui giocatori, visto che io è dal 2018 che vado letteralmente alla cieca in questo gioco.
Ma ammettiamo che questo bug esista..
Ammettiamo anche che io lo sapessi..
Ammettiamo anche che la quantità di carburante per il primo stint conti in qualifica..
Ammettiamo anche che sapendolo io ne abbia approfittato..
Sarei dovuta partire in pole position. E non 5°.
Altrimenti, vorrebbe dire che i 4 team partiti davanti a me avrebbero fatto altrettanto.
Piuttosto, nessuno ha notato una cosa e cioè che sono stata l'UNICA fra quelli davanti a non aver cambiato gomme sulla griglia di partenza. Il gioco ha fatto le qualifiche con 3.0mm, eravamo tutti sulle Intermedie. Sono stata fortunata a partire fra i primi (non ho la più pallida idea di come funzionino le qualifiche e da cosa dipendano, malgrado milioni di prove ed esperimenti, non ci ho ancora capito una sega). Sulla griglia il livello dell'acqua è salito a 3.1mm e prima della partenza hanno tutti cambiato gomme, passando dalle I alle W. Tutti tranne io. Per la lentezza con cui il livello dell'acqua stava salendo nell'ultima mezz'ora prima della gara, ho scommesso sul fatto che al massimo sarebbe arrivata a 3.2mm o avrebbe smesso di piovere, quindi per tipo di pista, per temperatura e per livello d'acqua sull'asfalto, a me andava benissimo restare sulle Intermedie. E così ho fatto. Ed infatti ho vinto la gara nel primo stint, cercando di centellinare l'uso del boost al minimo indispensabile ed in modo più chirurgico possibile, visto che Marianne è livello 14 e ho molto meno boost di tutti voi altri. E l'ho vinta lì perché ho potuto fare le cose che so fare, in quelle condizioni di gara.
Nessuno ha fatto un solo commento su questo. Devo dedurre che non se ne siano neanche resi conto che io ero sulle I e non sulle W. Poi, nel secondo stint, con l'acqua a 3.3mm ho messo anche io le W e sono rimasta davanti solo perché quelli dietro avevano chi finito il boost e chi non conservato abbastanza per superarmi, ma avevo un passo gara lentissimo, perché le gomme W, quel livello di acqua e quella temperatura, richiedevano l'uso di tutt'altri PL rispetto a quelli che ho potuto usare nel primo stint. Ed avendo un ridicolo pilota livello 14 alto 178cm, ero molto più lenta nel passo gara rispetto ai livelli 20 dietro di me.
Io non gioco ad altissimi livelli da fine 2018, inizio 2019. Ma le gare le so ancora leggere e analizzare, sia durante che dopo. Forse qualcuno dovrebbe stare più attento a cosa succede o è successo in pista e chiedersi per quale motivo, senza giungere subito alla conclusione più comoda.
Quando hai insistito per farmi entrare in quel campionato (e non volevo entrarci, perché OGNI VOLTA che entro in campionati del genere succede SEMPRE la stessa cosa), ti ho scritto testuali parole:
"Ti faccio una previsione.. Ora sono livello 14, non appena sarò livello 16 (o magari anche prima..) ci sarà qualcuno che comincerà a lamentarsi di me."
È che ho fin troppa esperienza in questo senso per non sapere già come andrà a finire quando entro in campionati del genere. Mi hanno accusata o hanno insinuato così tante volte negli anni, così tanta gente, in così tanti campionati sia italiani che stranieri, che ormai CHEATER è diventato il mio nome.
Certo, non mi aspettavo che sarebbe successo già alla primissima gara, credo di aver battuto il mio record personale.
Detto ciò, me ne torno nel buco da dove sono uscita e buona continuazione a tutti.