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medal 5000
2 years 267 days ago
Ciao a tutti, oramai sono molti campionati che corro in Elitè eppure mi sembra di andare sempre peggio. Non sono mai riuscito a vincere un campionato. Nemmeno ci sono andato vicino. Sto provando a far correre i due piloti con due strategie differenti, ma arrivano spesso ai margini della zona punti e sempre l'uno vicino all'altro come se la strategia fosse inutile. Il boost per farlo rendere devo sempre usarne molto. Non so più che pesci prendere. Qualcuno oltre ai soliti consigli noti ha altre idee? Io non riesco proprio a capire dove sbaglio. Sviluppo e riparo l'auto regolarmente seguendo anche quelle che sono le caratteristiche del circuito, ruoto i due CD,  faccio strategia all'ultimo, il boost lo uso per prendere il drs ma si consuma sempre tanto rispetto ai miei avversari...Qualsiasi accorgimento io prenda sembra che non ci siano mai benefici. Possibile? A volte penso a qualche bug della mia applicazione, ma la tengo sempre aggiornata. Non mi interessa vincere, ma almeno lottare là davanti. Grazie a chi vorrà spendere un po' di tempo a darmi qualche altro consiglio.
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medal 5346
2 years 265 days ago
Ciao, ho visto che sei livello 20, quindi sicuramente sbagli o lo sviluppo o la strategia di gara o entrambe.
Prima di tutto Secondo me il doppio cd non serve piu, poi per lo sviluppo bisogna capire come sviluppano gli altri nel tuo campionato, do per scontato che sai quali sono le componenti principali. Per la strategia di gara ti consiglio di guardare, prima della gara, la strategia vincente dell'ultima corsa in quel circuito, prediligi l'overcut (cerca di fermarti dopo gli altri) ma occhio a non caricare troppa benza (ma i più di 40kg) e di non usare le gomme sotto il 40%, ah e gestisci la spinta.
Se ti interessa ho fatto una serie di video tutorial, li trovi su youtube.
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medal 5208
2 years 265 days ago
Concordo con quasi tutto questo detto da Crazy. Sfortunatamente il gioco ha 2 problemi grossi che non verranno mai risolti: le qualifiche totalmente a caso, e il DRS. Ho notato che da quando hanno introdotto il 3D, se ti trovi in un trenino con piloti di livello più basso, il tuo DRS è meno potente e questo è molto penalizzante, soprattutto se davanti si danno DRS piloti dello stesso livello. Nel mio campionato, prima del 3D, molte gare finivano con arrivi in volata a 10/12 macchine. Ora è una monotonia totale, chi parte davanti ha sempre le macchine vicine in griglia, si da DRS e fa il vuoto. Se parti dietro sei fottuto e non arriverai mai a giocarti la vittoria. Per tutto questo mi sta passando la voglia di giocare 
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medal 5346
2 years 265 days ago
Ah dimenticavo, tieni vicini i piloti, non fare mai 2 strategie diverse, così si possono dare drs, poi se il campionato è troppo competitivo, puoi sempre cercarne uno più facile. Io stesso alterno periodi in campionati facili dove vinco, mi sollevo il morale 😅, ma poi mi annoio e vado in campionati difficili, prendo schiaffi ma imparo.

Per maurizio, seguo il tuo campionato e sono stato più volte vicino ad entrarci, chissà che prima o poi ci si veda in pista 😉
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medal 5208
2 years 265 days ago

Crazy
Ah dimenticavo, tieni vicini i piloti, non fare mai 2 strategie diverse, così si possono dare drs, poi se il campionato è troppo competitivo, puoi sempre cercarne uno più facile. Io stesso alterno periodi in campionati facili dove vinco, mi sollevo il morale 😅, ma poi mi annoio e vado in campionati difficili, prendo schiaffi ma imparo.

Per maurizio, seguo il tuo campionato e sono stato più volte vicino ad entrarci, chissà che prima o poi ci si veda in pista 😉

Sarebbe bello averti tra noi, ma probabilmente, questa è la mia penultima stagione dove gareggerò...
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medal 5000
2 years 264 days ago
Grazie mille per i suggerimenti. Sì, è sicuramente un campionato molto competitivo, ma io ho l'impressione che ci sia una qualche anomalia nel gioco o in qualche suo algoritmo e vi spiego perchè:
1) il titolo se lo giocano sempre le stesse persone a rotazione.
2) qualsiasi strategia applichi (cambio motori, sviluppare una componente al massimo, sviluppare più componenti, fare 2, 3, 4 pitstop ecc.ecc.) i risultati sono sempre gli stessi.
3) il boost per sfruttarlo per prendere il drs devo consumarne parecchio quando vedo che alcuni miei avversari lo usano tutta la gara.
4) usando le stesse strategie dei miei avversari più bravi non ottengo mai prestazioni vicine alle loro...non dico di vincere, ma nemmeno arrivare fuori zona punti.
5) Che io segua o no le gare le posizioni e i risultati sono simili anzi...ogni tanto capita di andare a punti con mio grande stupore.
Quindi i dubbi di una qualche anomalia del gioco aggiunti alla mia incompetenza sicuramente mi vengono. Diverso sarebbe se alle mie azioni vi fossero delle reazioni, cioè, che si vedessero miglioramenti o anche peggioramenti. Potrei così correggermi. Non mollo, ma inizio anche a stufarmi e buttarmi su un campionato meno competitivo non mi darebbe soddisfazione. Mi piacerebbe davvero capire dove sbaglio (se sbaglio). Tipo...durante la gara la spinta come la gestite? A me in alcuni circuiti anche tenendo la spinta al minimo le gomme si surriscaldano. Io alterno la spinta massima con quella minima in genere. Le spinte intermedie le sfrutto poco anche perchè mi sembra che scaldino le gomme come la spinta più alta. La quantità di carburante quanta ne mettete. Io spesso ne metto un po' più del dovuto (ma sempre sotto i 41 kg) perchè capita di arrivare al pitstop senza carburante oppure mi cambia in gara il numero di pitstop previsti per non restare a piedi.
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medal 5208
2 years 264 days ago
La spinta la devi aumentare di 1 in curva e ridurla in rertilineo. Se con spinta al minimo le gomme sono già bollenti, non farlo. 
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medal 5993 Super Mod
2 years 264 days ago
Ciao Stefano, sono tutti buoni consigli quelli che ti hanno dato. Volevo aggiungere una cosa riguardo al boost: se è così poco potente e molto dissipativo, sei sicuro di averlo potenziato al massimo nell’edificio della tecnologia?
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medal 5000
2 years 264 days ago
Maurizio
La spinta la devi aumentare di 1 in curva e ridurla in rertilineo. Se con spinta al minimo le gomme sono già bollenti, non farlo. 



Aumentare di 1 da quale livello di spinta? Dalla metà o dal minimo?
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medal 5208
2 years 263 days ago
Da quello che stai usando normalmente in gara per non bruciare le gomme. Devi tenere la temperatura delle gomme appena prima della zona rossa, appena la lancetta della temperatura entra nella zona rossa, fai raffreddare le gomme. La spinta al massimo la puoi usare in partenza e all'ultimo giro 
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medal 5000
2 years 262 days ago

Michael
Ciao Stefano, sono tutti buoni consigli quelli che ti hanno dato. Volevo aggiungere una cosa riguardo al boost: se è così poco potente e molto dissipativo, sei sicuro di averlo potenziato al massimo nell’edificio della tecnologia?



È tutto al massimo è cioè a 20! Si può andare oltre?
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medal 5453
2 years 262 days ago

Stefano

Michael
Ciao Stefano, sono tutti buoni consigli quelli che ti hanno dato. Volevo aggiungere una cosa riguardo al boost: se è così poco potente e molto dissipativo, sei sicuro di averlo potenziato al massimo nell’edificio della tecnologia?



È tutto al massimo è cioè a 20! Si può andare oltre?



No.. ovviamente
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medal 5610
2 years 252 days ago
Ciao Stefano, come già detto dagli altri, i problemi di una non grande competitività possono essere un errato sviluppo dell'auto e la strategia. Su quest'ultima hanno già detto molto gli altri manager che ti hanno prestato supporto, prediligi l'overcut e scegli la mescola da utilizzare anche in base alla temperatura. Se non erro il tuo campionato utilizza la doppia mescola, perciò in base alla temperatura dell'asfalto scegli tra SS/S o S/M (quest'ultima ad esempio può essere molto utile ad Abu Dhabi o in Bahrain). Controlla e gestisci sempre la spinta per mantenere in temperatura gli pneumatici e non farli surriscaldare molto. Anche i giochi di spinta di spinta cambiano di tracciato in tracciato sempre per la variazione della temperatura (se c'è troppo caldo devi per forza di cose lasciare una spinta molto bassa, se la temperatura è più mite puoi gestirla maggiormente). Per quanto riguarda la benzina, non farla mai troppo precisa perché rischi di rimanere a secco (ad esempio non mettere mai benzina per 16.0 giri, piuttosto metti un litro in più per arrivare a 16.3/16.4, ma non andare oltre perché appesantisci inutilmente la vettura). Volevo soffermarmi anche sullo sviluppo dell'auto. Non è soltanto fondamentale focalizzare lo sviluppo sui 4 punti principali, ma bisogna anche svilupparli in base alla progressione dei tuoi avversari. Pertanto è fondamentale utilizzare correttamente la ricerca. Ti faccio un esempio per essere più chiaro: dalla sezione della ricerca vedo che ho un grosso deficit in accelerazione rispetto al migliore e allora per quanto riguarda la ricerca, mi concentro solo sull'accelerazione, mentre distribuisco i punti design tra gli altri punti fondamentali. Quando colmo il gap in accelerazione, sposto la ricerca in un'altra dove sono in netto svantaggio e uso i punti design per le altre. Spero di essere stato chiaro e di averti aiutato ;)
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medal 5000
2 years 249 days ago
Grazie ancora per i suggerimenti. Per il momento non hanno sortito grandi effetti, ma ci riprovo stando più attento alle mescole e allo sviluppo. Magari ho sbagliato qualcosa o forse devo provare a cambiare campionato.
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