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Usura pneumatici

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medal 5000
2 years 98 days ago
Ciao ragazzi, per caso è cambiato qualcosa riguardo l’usura dei pneumatici? 
Sulla tabella a cui normalmente faccio riferimento, dice che un pneumatico che si consuma al 7% a giro, può fare 9 giri con buone prestazioni, ma in gara ho visto che gli avversari hanno fatto anche 11-12 giri. 
(Il loro livello di consumo pneumatici è uguale al mio)
Sapete se c’è una nuova tabella?
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medal 5208
2 years 98 days ago
Con l'ultimo aggiornamento hanno cambiato l'usura dei pneumatici che viene influenzata anche dalla spinta e dalla temperatura. Il problema adesso è che il dato di usura delle prove libere non corrisponde più all'usura effettiva in gara.
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medal 5000
2 years 98 days ago
Seguo anche io, perché sta diventando complicato fare strategia e gestire le gomme durante le gare...
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medal 4567
2 years 98 days ago
non ci sono tabelle perchè neanche loro sanno che ca##o hanno combinato...
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medal 5061
2 years 98 days ago
Diciamo che ci sono sviluppatori che hanno più o meno 7 anni e che fanno aggiornamenti su aggiornamenti, non capendo manco loro cosa stanno facendo e quindi ci troviamo ad avere non più un gioco ma un bug totale di tutto, dove trovi auto che all'uscita dai box si bloccano, dove trovi DRS in curva o della durata di 1 decimo di secondo, dove trovi consumi non veritieri ....e si potrebbe continuare ore e ore.
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medal 5206
2 years 98 days ago
Forse... e dico forse aggioneranno la tabella dopo l aggiornamento 
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medal 5061
2 years 98 days ago

Penguin
Forse... e dico forse aggioneranno la tabella dopo l aggiornamento 



e si forse un'ulteriore aggiornamento ci sta...ne fanno così pochi, non concludendo nulla... 😉😉
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medal 5206
2 years 98 days ago

Stefano

Penguin
Forse... e dico forse aggioneranno la tabella dopo l aggiornamento 



e si forse un'ulteriore aggiornamento ci sta...ne fanno così pochi, non concludendo nulla... 😉😉



🤣🤣🤣🤣 
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medal 4567
2 years 95 days ago
basterebbe modificare le prove libere, che adesso sono inutili (l'assetto lo si fa al primo colpo, basta solo appuntarsi l'assetto di volta in volta e il gioco è fatto).
invece di avere a disposizione 5 giri, si potrebbero mettere 5 stint potendo decidere la spinta e il numero di giri da effettuare, in modo da poter raccogliere maggiori informazioni (usura e temperatura su tutti). 
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medal 5061
2 years 94 days ago

Shaka
basterebbe modificare le prove libere, che adesso sono inutili (l'assetto lo si fa al primo colpo, basta solo appuntarsi l'assetto di volta in volta e il gioco è fatto).
invece di avere a disposizione 5 giri, si potrebbero mettere 5 stint potendo decidere la spinta e il numero di giri da effettuare, in modo da poter raccogliere maggiori informazioni (usura e temperatura su tutti). 



Sicuramente 5 pove alle libere almeno per capire le varie spinte/consumi sarebbe una cosa molto vantaggiosa, piuttosto che 5stint solo x vedere l'assetto (ci sono tabelle precise per altezza e peso) quindi ormai sappiamo tutti i valori delle auto per ogni circuito.
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medal 5000
2 years 80 days ago
In teoria I consumi sono lineari adesso ad esempio 10% dovrebbe corrispondere ogni giro al 10% in meno e non come prima al 10% del valore del giro precedente... Però come dite voi dipende anche dalla spinta, io cmq faccio affidamento a grandi linee alla tabella vecchia che non dista molto 
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medal 5420
2 years 80 days ago

Maurizio
In teoria I consumi sono lineari adesso ad esempio 10% dovrebbe corrispondere ogni giro al 10% in meno e non come prima al 10% del valore del giro precedente... Però come dite voi dipende anche dalla spinta, io cmq faccio affidamento a grandi linee alla tabella vecchia che non dista molto 



Si Maurizio i consumi sono come dici te, e la cosa si nota molto di più facendo i campionati offline, per ovvi motivi, 
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medal 5000
2 years 78 days ago
Io sinceramente faccio ancora affidamento alla vecchia tabella, la quale è ancora il modo più affidabile. Si potrebbe risolvere la questione immaginandosi la spinta che si dovrà usare in gara per tenere la temperatura degli pneumatici (es. se si corre con 20/25°C e delle ss, per mantenere la temperatura bisognerà abbassare la spinta e quindi si può andare o giusti o un giro più lunghi, invece se si corre dove c’è bisogno di aumentare la spinta, mi fermerei piuttosto 1 giro prima). Questo è un mio consiglio ed è la tecnica che io uso durante le gare e mi è sembrata funzionare abbastanza bene, ma non posso certamente dire che sia la migliore, non essendo io un veterano del gioco e non conoscendo tutte le dinamiche che ci possono essere. Spero di essere stato utile!
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