CAMPIONATO F1 CHAMPION
Attualmente in corso: Stagione 99 (26/04/2023-20/05/2023)
Giorni settimanali di gara:
LUN MAR MER GIO VEN SAB DOM
Orario della gara: 19:00 (ITA)
Numero di vetture per team: 2
Lunghezza di gara: 75%
Velocità della gara: 2X
Doppia mescola per ROOKIE, PRO ed ELITE
Espulsione per inattività dopo 10 giorni
◄ PERCHE SCEGLIERE NOI? ►
Fondato nel luglio 2017, il nostro campionato ha disputato oltre 95 stagioni ed ha percorso in più di 1500 circuiti; inoltre puntiamo a crescere, rinnovare e rinnovarci ogni volta per essere un punto di riferimento per ogni manager ed ogni campionato.
Cerchiamo di essere un campionato di ECCELLENZA e di QUALITA' in cui mettiamo DEDIZIONE, PASSIONE e RESPONSABILITA' in tutte le nostre attività per garantire la migliore esperienza possibile per tutti coloro che ripongono in noi la loro fiducia.
Nel campionato, si crea un gruppo forte e coeso, dove le decisioni prese sono frutto della forte unione tra tutti i manager.
Riusciamo tutto questo grazie a:
◄ OBIETTIVI DI CAMPIONATO ►
Ci impegniamo per garantire un ambiente sano e competitivo, un posto dove tutti i manager possono gareggiare e discutere in armonia evitando conflitti o tensioni interne senza togliere lo spirito agonistico che caratterizza i nostri team.
Cerchiamo di garantire a tutti i team esperti un ambiente competitivo dove mettersi alla prove conquistando un posto nella storia del nostro campionato grazie alle proprie doti manageriali.
Inoltre proviamo ad aiutare tutti i manager in erba a crescere in gioco tramite il nostro servizio di accademia interno al nostro campionato.
◄ ACCADEMIA ►
Come campionato non vogliamo solo essere un punto di ritrovo per manager esperti ma cerchiamo di accompagnare i novizi nel mondo del motorsport di IGP Manager.
Il nostro intento non si limita soltanto a rispondere in chat sui dubbi e sulle perplessità personali dei giocatori ma fornire interessanti consigli e suggerimenti, che sono ormai diventate banali e scontate per i veterani del gioco, così da renderli preparati e competitivi per le stagioni future!
◄ BOT DI CAMPIONATO ►
Per garantire il miglior servizio possibile ai manager iscritti il campionato disponibile di oltre 200 bot che immette o rimuove nelle varie categorie per garantire la migliore esperienza possibile cercando di garantire al contempo le promozioni di categoria.
◄ BOT DI SUPPORTO ►
Consapevoli delle difficoltà che molti campionati incontrano quando si hanno pochi manager in una o più categorie abbiamo deciso di mettere a disposizione i nostri bot per tutti i campionati che ne fanno richiesta nell'apposito thread.
░▒▓█ REGOLAMENTO █▓▒░
◄ REGOLE DEL CAMPIONATO►
1.0) IL GESTORE HA SEMPRE LA ULTIMA PAROLA
Tutto il regolamento si basa su situazioni generali, dunque limitate ad una serie di casi ben definiti.
Pertanto il ruolo del gestore non si limita semplicemente ad assicurare il corretto rispetto delle regole, ma ha la possibilità di prendere provvedimenti anche per punti non trattati dalle stesse regole o, qualora lo ritenesse più necessario, andare contro le regole stesse.
2.0) RISPETTO RECIPROCO
Il gioco, come tale, ha un obiettivo: unire persone con lo stesso interesse e la stessa passione per il motorsport ed i giochi manageriali. Dunque richiediamo a tutti gli iscritti del campionato di mantenere una condotta corretta e rispettosa verso tutti i manager, il gioco ed il campionato stesso.
3.0) INATTIVITA’
Per garantire un campionato attivo e competitivo a tutte le squadre partecipanti, il campionato espellerà tutti i team che sono inattivi da 10 o più giorni.
3.1) ECCEZIONI
Poiché può capitare che per un certo periodo di tempo non si sia in grado di seguire il gioco e partecipare attivamente alle gare, il campionato permette una proroga alla inattività dei manager fino a 22 giorni, ma solo in caso di esplicita richiesta concordata con l’organizzatore.
4.0) SONDAGGI
Ogni cambiamento inerente al campionato passa prima per i sondaggi, questo permette di avere il parere dei manager ancora prima di applicare o meno il cambiamento.
4.1) NO MINORE DEL 25%
Poiché alcuni cambiamenti influenzano profondamente la esperienza di gioco, si è deciso che per alcuni cambiamenti, per essere applicati, non possono avere 25% o più di voti contrari nei sondaggi.
Attualmente tale regola si applica a:
- Orario della corsa
- Lunghezza del campionato
- Velocità di percorrenza
- Regole che influenzano la esperienza (es. doppia mescola)
◄ REGOLE DI PISTA ►
1.0) OBBLIGO DELLA DOPPIA MESCOLA PER PRO ED ELITE
Il campionato impone il obbligo della doppia mescola a tutti i team partecipanti di tutte le categorie come stabilito in data 28/05/2022 tramite sondaggio.
Questo obbligo della doppia mescola sarà valida soltanto sulle piste asciutte, ovvero su tutti i circuiti dove il livello della pioggia non superi mai 0.0mm durante tutta la gara.
1.1) PUNTO ADDIZIONALE PER IL GIRO VELOCE
Il campionato, tramite sondaggio in data 23/04/2022, ha introdotto il punto addizionale per il giro veloce in gara; è stato invece bocciato il sondaggio del 27/04/2022 in merito all'abolizione del rifornimento di benzina durante la gara.
2.0) PENALITA’
La penalità punta a punire il pilota che viola la regola tramite un obbligo di montare la mescola W per almeno un giro come da regola 2.1 e sanzionare il team assegnandoli un punto penalità come da regola 2.2.
2.1) PENALITA’ DEL PILOTA
La penalità del pilota consiste nel dover montare per almeno un giro (ovvero uno o più giri) la mescola W per piste asciutte oppure la S per piste bagnate come riportato qui sotto:
0.0mm= obbligo W per almeno un giro
0.1 - 3.2mm= penalità rimandata
3.3mm= obbligo S per almeno un giro
NOTA: Per le piste che hanno tra 0.1mm e 3.2mm la penalità sarà rimandata alla gara successiva.
2.2)PENALITA’ DEL TEAM
Il team che violerà la regola della doppia mescola verrà assegnato un punto di penalità, tale punto viene assegnato in base al numero di gare dove non viene rispettata la regola della doppia mescola e non in base al numero dei piloti che la violano. Inoltre verrà aggiunto un ulteriore punto di penalità qualora il team non faccia scontare la penalità al proprio o ai propri piloti nella prima gara possibile.
3.0) ESPULSIONE DAL CAMPIONATO
L'espulsione dal campionato avviene quando il team riceve il quarto punto di penalità; il team può tranquillamente rientrare nel campionato il giorno stesso, ma subisce come punizione il reset tecnologico della propria auto e anche un azzeramento dei propri punti nella classifica piloti e costruttori.
Non mi resta che augurarvi buona permanenza e divertitevi nel nostro bellissimo campionato. Ci vediamo in griglia!
F1 CHAMPION: ACCETTA LA SFIDA!
F1 CHAMPION
MTWTFSS at 18:00 | |||
75% race distance | |||
Rookie | Pro | Elite | |
---|---|---|---|
Teams | 11 | 5 | 6 |
Reputation | 5029 | 5131 | 5100 |