Lorenzo
Michael hai letto la mia proposta sui team satellite?
Sì, allora...
Lorenzo
Innanzitutto renderei meno costose le Accademie dei Piloti, che a parer mio sono davvero troppo costose
Se intendi il costo per promuovere un pilota in team, all'inizio anche a me sembrava alto. Poi però se ci pensi in realtà è sostenibile. Infatti attualmente per promuovere un pilota talento 20 servono 2 milioni e 50 gettoni: ingaggiare piloti dai trasferimenti costa più di 2 milioni anche per quelli più scarsi, mentre i 50 gettoni, con uno sponsor da bonus fisso a 3 gettoni, si recuperano in 17 gare, più o meno una sola stagione. Considerando che con un pilota dall'accademia sei a posto per almeno 15, di stagioni, e che il suo stipendio sarà sempre bassissimo, ecco che il costo non sembra più così eccessivo. Tieni inoltre presente che man mano che si sale di livello diventa sempre più lento salire ulteriormente al livello successivo, quindi si ha più tempo per investire sulla sede centrale, fino a non dover più farlo, per raggiungimento di pari livello tra manager e strutture. È da allora che soldi e gettoni si accumuleranno fino ad averne così tanti che 50 gettoni davvero sembreranno una cifra abbordabile anche a un primo sguardo.
Lorenzo
tornando sul discorso del Team Satellite, esso puó aiutare a "popolare" i campionati,aiuterebbe anche a far crescere i giovani piloti provenienti dall'Accademia del Team Factory.
i Team Satellite avranno la stessa combinazione di Fornitore di Motori, Pneumatici e Carburante del Team Factory.
È ancora vaga come proposta. Per esempio: tutti potrebbero avere un team satellite, o ci sarebbe un limite ad esempio di livello? Se sì, quale? Quanto costerebbe aprire un team satellite? Da che budget partirebbe?
Poi, riguardo al far crescere i piloti, quanto dovrebbe costare mandare un pilota giovane del team principale al team satellite? E quanto per riprenderselo? Non credo che la gratuità completa sarebbe mai approvata. Inoltre potrebbe dar luogo a giochi di plusvalenze.
Invece, riguardo al popolare i campionati: un team satellite potrebbe stare nello stesso campionato del suo team principale?
Se sì, potrebbe stare nella stessa categoria del principale? Io direi di no, potrebbero dar luogo a gare falsate da strategie di sacrificio del satellite volte al vantaggio del principale, qundi dovrebbero stare in una categoria inferiore. Ma allora potrebbero essere promossi/retrocessi? Se sì, "ruberebbero" il posto a team principali dei giocatori delle categorie inferiori. Quindi direi di no. Ma allora man mano che i team principali arrivano in elite, le categorie inferiori sarebbero piene dei loro team satellite, con poco spazio per i team principali di nuovi giocatori. Ma allora qualche team satellite dovrebbe andare a popolare il campionato di qualcun altro, o creare dei campionati appositi per team satellite. Quindi verrebbe meno lo scopo stesso di ripopolare i campionati.
Ora, magari alcuni di questi aspetti potrebbero essere facilmente risolvibili, magari sono io che mi faccio troppi pensieri, però è questo che intendevo quando dicevo
Michael
va valutato l'impatto che avrebbe, compresi i potenziali lati negativi. [...] bisognerebbe che spiegassi meglio come vorresti che funzionassero, a cosa servirebbero, e che vantaggi/svantaggi ci sarebbero.