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Problema carburante

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medal 6162
1 year 235 days ago
Ieri sera, durante il GP della Cina, ho avuto un problema con il carburante. 
Stando ai dati delle prove libere (consumo carburante 2,52), ho fatto il conteggio della benzina sapendo di dover correre con la spinta al massimo (ho utilizzato come dato x il consumo 2,61). Durante la gara però ho notato che il consumo è stato superiore (2,7 ovviamente arrotondato). Come mai??? Non è che, per caso, non sia cambiato qualcosa sul consumo carburante??
Per la cronaca ho fatto doppietta, ma sono rimasto senza benzina sul rettilineo del DRS e sono arrivato al traguardo per miracolo...
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medal 5909 Super Mod
1 year 235 days ago
Ciao, no, non mi risulta cambiato niente nel consumo di carburante. Ho visto una volta, qualche mese fa, commenti di qualcuno che proprio in Cina era rimasto a secco (mentre io, che per puro caso correvo in Cina quello stesso giorno, avevo avuto semmai il problema opposto, con troppa benzina...), ma niente di più.
Alcune ipotesi:
- Il 2,52 era il maggiore di tutti i dati delle libere? O era una media?
- Hai cambiato qualche fornitore tra libere e gara che possa aver impattato sul risparmio carburante?
- Utilizzare 2,61 è una buona stima ma è appunto un'approssimazione, la formula che usa veramente il gioco chissà qual è, alcune volte ci va vicino e altre volte può essere più distante come in questo caso.
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medal 6162
1 year 235 days ago

Michael
Ciao, no, non mi risulta cambiato niente nel consumo di carburante. Ho visto una volta, qualche mese fa, commenti di qualcuno che proprio in Cina era rimasto a secco (mentre io, che per puro caso correvo in Cina quello stesso giorno, avevo avuto semmai il problema opposto, con troppa benzina...), ma niente di più.
Alcune ipotesi:
- Il 2,52 era il maggiore di tutti i dati delle libere? O era una media?
- Hai cambiato qualche fornitore tra libere e gara che possa aver impattato sul risparmio carburante?
- Utilizzare 2,61 è una buona stima ma è appunto un'approssimazione, la formula che usa veramente il gioco chissà qual è, alcune volte ci va vicino e altre volte può essere più distante come in questo caso.

Il maggiore di tutti era 2,62 ma con motore  + 20 acc e - 10 fre. Poi ho cambiato i parametri in +18 carburante (+ 20 motore - 2 fornitore) - 10 pneumatici con il quale ho avuto x 3 volte 2,52 di consumo. 

Stando a calcoli approssimativi il consumo medio era 2,64/2,65 praticamente un + 0,04 rispetto ai calcoli.
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medal 4947
1 year 235 days ago

Maurizio
Ieri sera, durante il GP della Cina, ho avuto un problema con il carburante. 
Stando ai dati delle prove libere (consumo carburante 2,52), ho fatto il conteggio della benzina sapendo di dover correre con la spinta al massimo (ho utilizzato come dato x il consumo 2,61). Durante la gara però ho notato che il consumo è stato superiore (2,7 ovviamente arrotondato). Come mai??? Non è che, per caso, non sia cambiato qualcosa sul consumo carburante??
Per la cronaca ho fatto doppietta, ma sono rimasto senza benzina sul rettilineo del DRS e sono arrivato al traguardo per miracolo...

Si confermo. In Cina c'è sempre stato qualcosa di strano. Anche io in Cina sono rimasto a secco più volte per questo motivo. Non so come mai c'è questa discordanza tra le prove libere e la gara ma comunque anche se dovrebbero risolverla come cosa visto che non è proprio il massimo basta ricordarsi di caricare un po' di più.


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medal 6162
1 year 235 days ago

SA

Maurizio
Ieri sera, durante il GP della Cina, ho avuto un problema con il carburante. 
Stando ai dati delle prove libere (consumo carburante 2,52), ho fatto il conteggio della benzina sapendo di dover correre con la spinta al massimo (ho utilizzato come dato x il consumo 2,61). Durante la gara però ho notato che il consumo è stato superiore (2,7 ovviamente arrotondato). Come mai??? Non è che, per caso, non sia cambiato qualcosa sul consumo carburante??
Per la cronaca ho fatto doppietta, ma sono rimasto senza benzina sul rettilineo del DRS e sono arrivato al traguardo per miracolo...

Si confermo. In Cina c'è sempre stato qualcosa di strano. Anche io in Cina sono rimasto a secco più volte per questo motivo. Non so come mai c'è questa discordanza tra le prove libere e la gara ma comunque anche se dovrebbero risolverla come cosa visto che non è proprio il massimo basta ricordarsi di caricare un po' di più.





Andrebbe risolta assolutamente perché è un problema di non poco conto. È la prima volta che succede nel mio campionato, cercherò di ricordarmelo e metterò più benzina la prossima volta ?
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medal 5909 Super Mod
1 year 235 days ago

Maurizio

Michael
Ciao, no, non mi risulta cambiato niente nel consumo di carburante. Ho visto una volta, qualche mese fa, commenti di qualcuno che proprio in Cina era rimasto a secco (mentre io, che per puro caso correvo in Cina quello stesso giorno, avevo avuto semmai il problema opposto, con troppa benzina...), ma niente di più.
Alcune ipotesi:
- Il 2,52 era il maggiore di tutti i dati delle libere? O era una media?
- Hai cambiato qualche fornitore tra libere e gara che possa aver impattato sul risparmio carburante?
- Utilizzare 2,61 è una buona stima ma è appunto un'approssimazione, la formula che usa veramente il gioco chissà qual è, alcune volte ci va vicino e altre volte può essere più distante come in questo caso.

Il maggiore di tutti era 2,62 ma con motore  + 20 acc e - 10 fre. Poi ho cambiato i parametri in +18 carburante (+ 20 motore - 2 fornitore) - 10 pneumatici con il quale ho avuto x 3 volte 2,52 di consumo. 

Stando a calcoli approssimativi il consumo medio era 2,64/2,65 praticamente un + 0,04 rispetto ai calcoli.

Essendo la prima gara di un campionato che fa 22 gare, e presumendo che siano state 22 anche la stagione precedente e fatte con un CD ottimale con risparmio carburante né come forza né come debolezza, considerati i bonus che mi hai descritto dovresti aver avuto 62 come risparmio carburante. Secondo le mie stime basate sui dati da me raccolti, con 62 avresti dovuto avere un consumo di circa 2,56 che con l'approssimazione alla spinta 5 diventa 2,65 proprio come dall'ultima riga del tuo post. Ora, seguendo questa stima io non sono mai rimasto a secco, quindi saranno dati ben lungi dall'essere perfetti, però in linea di massima ci azzeccano. Quindi non mi spiego come mai il tuo massimo rilevato nelle libere fosse 2,52 e non 2,56, anche perché io proprio domani corro in Cina e il dato massimo delle mie libere invece corrisponde con quello che mi aspettavo. Vedrò se domani rimango senza benzina o no, anche se per ora la temperatura prevista mi fa optare per spinta 4 e non 5 (come non succedeva da diversi mesi) e questo potrebbe essere un elemento di perturbazione nel risultato.
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medal 6162
1 year 235 days ago
Ma quindi il + 18 del motore non conta niente??
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medal 5909 Super Mod
1 year 235 days ago
Maurizio
Ma quindi il + 18 del motore non conta niente??

Sì, l'ho contato nei bonus. 44 di reset standard su 22 gare +20 del motore -2 della Elves fa 62. Sempre se le ipotesi su cui mi sono basato sono corrette.
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medal 5447
1 year 235 days ago
Mi fa specie rispondere a un post del genere: ma non so se è  peggio leggere i commenti di uno che avrebbe dovuto essere bannato  da tempo dal gioco o i commenti di un moderatore che risponde senza sapere ciò  che scrive e senza minimamente informarsi...

A parte questo leggetevi questa discussione di GENNAIO e avrete la risposta alla domanda iniziale... 

https://igpmanager.com/forum-thread/52148

Ok è  in inglese , almeno sbattetevi  a tradurlo 

Poi segnate come risolto.
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medal 4947
1 year 235 days ago

Simone
Mi fa specie rispondere a un post del genere: ma non so se è  peggio leggere i commenti di uno che avrebbe dovuto essere bannato  da tempo dal gioco o i commenti di un moderatore che risponde senza sapere ciò  che scrive e senza minimamente informarsi...

A parte questo leggetevi questa discussione di GENNAIO e avrete la risposta alla domanda iniziale... 

https://igpmanager.com/forum-thread/52148

Ok è  in inglese , almeno sbattetevi  a tradurlo 

Poi segnate come risolto.



Bannato per cosa scusa? ?, nemmeno ti ho espulso io da quel campionato ed attento a come parli. E non provare a mettere in discussione l'operato di Michael, è un mod che si sbatte molto per il gioco e dove è e dove si merita di rimanere. Se c'è un irrispettoso da bannare qui sei te. 

Buona notte a tutti ? e comunque fatto stà che c'è sempre questa discordanza tra prove libere e gara e per di più uno non è che debba per forza aver letto il tuo post trall'altro di oltre 85giorni fa.
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medal 5000
1 year 235 days ago (Last edited by John Doe 1 year 235 days ago)
Maurizio
Ieri sera, durante il GP della Cina, ho avuto un problema con il carburante. 
Stando ai dati delle prove libere (consumo carburante 2,52), ho fatto il conteggio della benzina sapendo di dover correre con la spinta al massimo (ho utilizzato come dato x il consumo 2,61). Durante la gara però ho notato che il consumo è stato superiore (2,7 ovviamente arrotondato). Come mai??? Non è che, per caso, non sia cambiato qualcosa sul consumo carburante??
Per la cronaca ho fatto doppietta, ma sono rimasto senza benzina sul rettilineo del DRS e sono arrivato al traguardo per miracolo...



Maurizio, tranquillo sto problema c'era gia da tempo!! Purtroppo il risultato che ti da nelle libere non è del tutto veritiero! Poi si può raccontare qualsiasi cosa, ma purtroppo va cosi!! 
L'unica soluzione è calcolare la benzina in base al proprio punteggio di risparmio carburante! A quel punto il risultato delle prove libere neanche lo guardi!
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medal 5447
1 year 235 days ago (Last edited by Simone Villa 1 year 235 days ago)
SA

Simone
Mi fa specie rispondere a un post del genere: ma non so se è  peggio leggere i commenti di uno che avrebbe dovuto essere bannato  da tempo dal gioco o i commenti di un moderatore che risponde senza sapere ciò  che scrive e senza minimamente informarsi...

A parte questo leggetevi questa discussione di GENNAIO e avrete la risposta alla domanda iniziale... 

https://igpmanager.com/forum-thread/52148

Ok è  in inglese , almeno sbattetevi  a tradurlo 

Poi segnate come risolto.



Bannato per cosa scusa? ?, nemmeno ti ho espulso io da quel campionato ed attento a come parli. E non provare a mettere in discussione l'operato di Michael, è un mod che si sbatte molto per il gioco e dove è e dove si merita di rimanere. Se c'è un irrispettoso da bannare qui sei te. 

Buona notte a tutti ? e comunque fatto stà che c'è sempre questa discordanza tra prove libere e gara e per di più uno non è che debba per forza aver letto il tuo post trall'altro di oltre 85giorni fa.



In pratica rispondo... hai confessato...???
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medal 5909 Super Mod
1 year 234 days ago
Simone
i commenti di un moderatore che risponde senza sapere ciò  che scrive e senza minimamente informarsi...

Mi dici per favore cosa ho detto di sbagliato? Il mio unico intervento precedente in cui ho lasciato il colore da moderatore è quello dove ho espresso dei dati di fatto. Il primo è che non è cambiato niente del modo che ha il gioco di calcolare i consumi, è chiaro che la formula non la conosce nessuno, ma non ho comunicazioni riguardo al fatto che sia cambiata: se ce le hai tu, ben vengano. Il secondo è che qualche mese fa avevo letto un post simile, e questo l’hai confermato tu mettendo il link. Il terzo è che la stima dell’uso di 2,65 invece che 2,56 come adattamento alla spinta è un’approssimazione alla buona, e che quindi può anche fallire. Anche questo non mi pare falso.

Poi, negli altri interventi, ho espresso commenti basati sulla mia esperienza personale da giocatore, non da moderatore. I dati che ottengo io dalle libere sono quelli che mi aspetto, e non ho mai finito la benzina in Cina, tutto qui, poi oh, magari proprio domani la finisco anch’io.

Simone
i commenti di uno che avrebbe dovuto essere bannato  da tempo dal gioco

Anche se sappiamo tutti e tre a cosa ti riferisci, non è questo thread il luogo per discutere di questo.


SA
Bannato per cosa scusa? ?, nemmeno ti ho espulso io da quel campionato ed attento a come parli. E non provare a mettere in discussione l'operato di Michael, è un mod che si sbatte molto per il gioco e dove è e dove si merita di rimanere. Se c'è un irrispettoso da bannare qui sei te.

Grazie, ma questo è inutile servilismo, oltre che off-topic, come sopra. Non è il thread per parlare di fatti di cui tra l’altro già sappiamo la verità.


Insomma, cerchiamo di rimanere in tema e basta divagazioni off-topic, per cortesia.
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medal 5447
1 year 234 days ago (Last edited by Simone Villa 1 year 234 days ago)
Michael
Simone
i commenti di un moderatore che risponde senza sapere ciò  che scrive e senza minimamente informarsi...

Mi dici per favore cosa ho detto di sbagliato? Il mio unico intervento precedente in cui ho lasciato il colore da moderatore è quello dove ho espresso dei dati di fatto. Il primo è che non è cambiato niente del modo che ha il gioco di calcolare i consumi, è chiaro che la formula non la conosce nessuno, ma non ho comunicazioni riguardo al fatto che sia cambiata: se ce le hai tu, ben vengano. Il secondo è che qualche mese fa avevo letto un post simile, e questo l’hai confermato tu mettendo il link. Il terzo è che la stima dell’uso di 2,65 invece che 2,56 come adattamento alla spinta è un’approssimazione alla buona, e che quindi può anche fallire. Anche questo non mi pare falso.

Poi, negli altri interventi, ho espresso commenti basati sulla mia esperienza personale da giocatore, non da moderatore. I dati che ottengo io dalle libere sono quelli che mi aspetto, e non ho mai finito la benzina in Cina, tutto qui, poi oh, magari proprio domani la finisco anch’io.

Simone
i commenti di uno che avrebbe dovuto essere bannato  da tempo dal gioco

Anche se sappiamo tutti e tre a cosa ti riferisci, non è questo thread il luogo per discutere di questo.


SA
Bannato per cosa scusa? ?, nemmeno ti ho espulso io da quel campionato ed attento a come parli. E non provare a mettere in discussione l'operato di Michael, è un mod che si sbatte molto per il gioco e dove è e dove si merita di rimanere. Se c'è un irrispettoso da bannare qui sei te.

Grazie, ma questo è inutile servilismo, oltre che off-topic, come sopra. Non è il thread per parlare di fatti di cui tra l’altro già sappiamo la verità.


Insomma, cerchiamo di rimanere in tema e basta divagazioni off-topic, per cortesia.



Hai letto la discussione che ho linkato  ? Evidentemente no, altrimenti avresti capito che la formula che usi è  sbagliata anche se al 90% funziona lo stesso! 

La discussione  parte proprio da Cina a spinta 5 quindi è  proprio lo stesso caso.
Parla con Kevin che ha scritto in quella discussione e capirai anche tu! 
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medal 5909 Super Mod
1 year 234 days ago

Simone
Hai letto la discussione che ho linkato  ? Evidentemente no, altrimenti avresti capito che la formula che usi è  sbagliata anche se al 90% funziona lo stesso!
La discussione  parte proprio da Cina a spinta 5 quindi è  proprio lo stesso caso.
Parla con Kevin che ha scritto in quella discussione e capirai anche tu! 

Certo che l’ho letta. E certo che lo sapevo anche prima di leggerla che la formula non è quella. Infatti ho scritto fin dall’inizio:
Utilizzare 2,61 è una buona stima ma è appunto un'approssimazione, la formula che usa veramente il gioco chissà qual è, alcune volte ci va vicino e altre volte può essere più distante come in questo caso.

e dopo:
la stima dell’uso di 2,65 invece che 2,56 come adattamento alla spinta è un’approssimazione alla buona, e che quindi può anche fallire

Forse non ero stato abbastanza chiaro, in tal caso me ne dispiaccio, e spero che ora lo sia di più.
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medal 6162
1 year 234 days ago (Last edited by Maurizio Colato 1 year 234 days ago)
Comunque Michael bisogna dire ha chi gestisce il gioco di cercare una soluzione a questo problema. Perché è una discreta grana se il gioco dice consumo carburante 2,52 ma in realtà calcola 2,56...
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medal 4947
1 year 234 days ago

Simone
SA

Simone
Mi fa specie rispondere a un post del genere: ma non so se è  peggio leggere i commenti di uno che avrebbe dovuto essere bannato  da tempo dal gioco o i commenti di un moderatore che risponde senza sapere ciò  che scrive e senza minimamente informarsi...

A parte questo leggetevi questa discussione di GENNAIO e avrete la risposta alla domanda iniziale... 

https://igpmanager.com/forum-thread/52148

Ok è  in inglese , almeno sbattetevi  a tradurlo 

Poi segnate come risolto.



Bannato per cosa scusa? ?, nemmeno ti ho espulso io da quel campionato ed attento a come parli. E non provare a mettere in discussione l'operato di Michael, è un mod che si sbatte molto per il gioco e dove è e dove si merita di rimanere. Se c'è un irrispettoso da bannare qui sei te. 

Buona notte a tutti ? e comunque fatto stà che c'è sempre questa discordanza tra prove libere e gara e per di più uno non è che debba per forza aver letto il tuo post trall'altro di oltre 85giorni fa.



In pratica rispondo... hai confessato...???


In pratica se c'è uno irrispettoso sei te, hanno fatto proprio bene a cacciarti, e non puoi pretendere che una persona sappia a memoria tutti i post. C'è è come dire ad un novellino che ha appena cominciato a giocare "beh lo hanno già chiesto come si fa a calcolare il carburante giusto da mettere in una gara non puoi richiederlo" è assurdo no? ???‍♂️, se uno ha bisogno di aiuto è bene che lo chieda. 

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medal 5909 Super Mod
1 year 234 days ago
SA
In pratica se c'è uno irrispettoso sei te, hanno fatto proprio bene a cacciarti

Avevo chiesto basta con gli off-topic, che non è qui il posto per parlare di questo. Vuol dire che è il momento di chiudere.


Per dare una conclusione alla vicenda Cina (da qui in avanti parlo da giocatore qualunque, non da mod): purtroppo il mio test di oggi è stato inconcludente in quanto viziato dalla pioggia arrivata verso metà gara. Fino a quel momento comunque ero ancora una volta in linea con il consumo stimato a partire da quello delle libere, sebbene tenessi una spinta media di 4, e quindi ben poco significativa rispetto al punto centrale del problema.
A quanto pare sono io il caso strano, e ad avere questa discrepanza in Cina invece è la maggioranza.
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