ios-personmd-notifications md-help-circle

Profile

  • Guest
    medal 0
  • Posts: 21
  • Post Likes: 3765

Notifications

  • No Unread Notifications

Solved
Allenamento piloti e non solo

ios-checkmark-circle
This thread is closed because it is solved.
angle-double-left ios-arrow-back 1 ios-arrow-forward angle-double-right
medal 5116
145 days ago
Salve a tutti, da quando c'è stata questa nuova introduzione della squadra box, ho notato diversi bug da pc.


  1.  il tutorial della relativa sezione non finisce con una scritta solita come negli altri tutorial "chiudi oppure continua" e si blocca, per andare avanti devi ricaricare la pagina.

  2. Quando alleni i piloti, non si aggiorna più in automatico come lo faceva prima, per vedere l'efficacia dell'allenamento e la perdita di energia devi ricaricare la pagina.

  3. Quando alleni la squadra box avviene lo stessa cosa che per i piloti, per vedere il tutto correttamente devi ricaricare la pagina.



Entro quando possiamo tornare a vedere noi managers il regolare funzionamento della sezione allenamento e relativo tutorial?


Grazie della comprensione, aspetto novità e buon lavoro. 
md-quotelink
medal 5545 Super Mod
145 days ago
Ciao, assicurati di aver fatto una pulizia forzata della cache. Dall’app si fa tramite le impostazioni, da browser si fa con ctrl+f5.
md-quotelink
medal 5551
145 days ago
 Ciao stessa cosa segnalato qualche giorno la
Cache cancellata ma lo devi fare ogni volta o aggiorni pagina
Non è più come prima 

Grazie
md-quotelink
medal 5545 Super Mod
145 days ago
Vi succede da ogni piattaforma? Specificate per favore tutte le vostre caratteristiche. Io per esempio uso:
App per iOS su iPhone SE e iOS 17.1.1;
Da browser, Safari, sempre sullo stesso dispositivo;
Firefox, quando uso il pc con Windows 10 (versione moooooolto vecchia)
e non ho nessuno di questi problemi.

Mav: quello che hai segnalato qualche giorno fa riguardava il recupero di salute dopo aver visto un annuncio pubblicitario. Su questo sappiamo che ci sono stati problemi, e d’altra parte non l’ho ancora testato personalmente. La situazione che diceva Andrea però è un po’ diversa.
md-quotelink
medal 5551
145 days ago
Ciao per me su iPhone …..ma prima dell Aggiornamento filava tutto bene

Credo che diciamo la stessa cosa Michael
La salute non aumenta da sola come prima e anche dopo gli annunci
Se esco andando su home e riapro allenamento la mostra aggiornata

All’ inizio mi spariva anche il tasto home poi tornato normale
md-quotelink
medal 5545 Super Mod
145 days ago
Ciao Mav, 
ho capito, e per questo secondo me invece non state dicendo la stessa cosa.
Andrea infatti dice “Quando alleni, […] per vedere l'efficacia dell'allenamento e la perdita di energia devi ricaricare la pagina.”
Il tuo problema invece avviene quando curi i piloti tramite gli annunci, per vedere il guadagno di 5 punti salute.
So per certo (diciamo al 99%, via, la certezza assoluta non esiste) che i problemi di Andrea si risolvono con la pulizia forzata della cache (ctrl+f5), mentre so altrettanto per certo che il tuo problema è conosciuto ma non ancora risolto. Infatti il tuo thread risulta ancora con l’etichetta “in corso”, mentre questo potrei anche già darlo per risolto ma per correttezza aspetto un riscontro da parte di Andrea (metti caso di essere proprio in quell’1% che manda a monte le certezze assolute… 🙂)
md-quotelink
medal 5116
144 days ago
Beh posso dire che adesso è tornato a funzionare correttamente sia l'allenamento che il tutorial. 
Stranamente come è già capitato in altre mie segnalazioni, dite che sono problemi di cache, ma a me vien da pensare che qualcuno sappia che ci siano certi bug e appena uno li segnala subito li corregge. Perché dico così? perché in un pc avevo cancellato la cache per altri motivi prima dell'aggiornamento, in un altro pc non l'ho cancellata e  anche da cellulare che cancello sempre i file spazzatura, lo faceva (non solo il ricarica energia come dice Mav ma anche quando alleni).  
A me va tutto bene comunque, ma chissà quale sarà la verità 🤣🤣 
Buon fine settimana a voi e buon lavoro, ma ricordatevi di risolvere tutti i bug se potete 😊
md-quotelink
medal 5545 Super Mod
144 days ago (Last edited by Michael Terris 144 days ago)
Ciao Andrea, grazie del riscontro, contrassegno come risolto.
La verità, come spesso accade, secondo me sta nel mezzo. Mi spiego meglio. Dopo un aggiornamento relativamente "corposo" come questo, è sempre bene fare pulizia della cache, e "costringere" a farlo anche i browser che più se ne servono, un esempio su tutti Chrome (che deve la sua velocità anche al grande affidamento che fa sulla cache). Infatti, se nella cache ci rimane del codice vecchio, che confligge con quello nuovo, possono verificarsi dei problemi. Infatti, pulire la cache è stata la primissima cosa che è stato detto di fare appena l'aggiornamento è stato lanciato (vedi qui: https://igpmanager.com/forum-thread/56819#294573).
Allo stesso tempo è anche vero che la maggioranza di bug dovuti alle "novità" di codice sono di minore entità e relativamente facile soluzione, che non sempre è facile prevedere senza prima osservare come il codice nuovo interagisce col resto del gioco, ma che vengono corretti nel giro di poco dalla loro scoperta. Ecco che allora si rende necessario pulire un'altra volta la cache, perché adesso è uscito del codice ancora più nuovo! Ed è anche per questo motivo che per alcuni bug sappiamo con certezza che sono già risolti, ed è sufficiente che l'utente "forzi" il browser o l'app a riscaricare il codice più nuovo senza fare affidamento a quello già in memoria. Quando ci sono delle novità o comunque si presentano dei bug, è sempre buona cosa pulire spesso la cache: la soluzione potrebbe già essere stata trovata tra una pulizia e l'altra.
md-quotelink
medal 5116
144 days ago
Ok va bene capito la vostra procedura. Un bug che è rimasto e mi sono dimenticato di segnalare è che quando arrivano messaggi da parte dei membri dello staff quando dicono che vanno in pensione, beh il messaggio appare vuoto... Potete risolvere pure questo?
md-quotelink
medal 5545 Super Mod
144 days ago

Andrea
Ok va bene capito la vostra procedura. Un bug che è rimasto e mi sono dimenticato di segnalare è che quando arrivano messaggi da parte dei membri dello staff quando dicono che vanno in pensione, beh il messaggio appare vuoto... Potete risolvere pure questo?

Ah, ecco, questo è molto interessante. Sapevamo già che stavano arrivando messaggi vuoti, ma non sapevo ancora (almeno io) quale doveva essere il loro contenuto. Che io sappia, infatti, questo in effetti non era ancora stato risolto, ma questa informazione potrebbe essere utile per capire come farlo.
md-quotelink
medal 5116
143 days ago
Perfetto a quanto pare sono di aiuto e mi fa felice 😊
md-quotelink
angle-double-left ios-arrow-back 1 ios-arrow-forward angle-double-right

You must be logged in to post a reply.