The Kaiser medal 5000 344 days ago
Ciao a tutti,
volevo sapere se c'è un riscontro - magari a parità di talento - sulla differenza in decimi sul giro tra i vari livelli del pilota.
Ad esempio, un livello 25 quanto gira più veloce di un livello 20? Immagino non ci sia una regola matematica ma un valore stimato da nostra esperienza quale potrebbe essere?
Grazie
Kaiser
Michael Terris medal 5941 Super Mod 344 days ago
Ciao, il livello è determinato dalle varie statistiche del pilota (diciamo una media, anche se non sappiamo in realtà che formula è usata). Quindi, a parità di talento, eventuali differenze più che al livello sono dovute alle altre caratteristiche. Diciamo che in generale sono importanti quelle del fisico (perché altrimenti stancandosi di più per la minor resistenza o per il peso-forma non ottimale il pilota perde molto nell'avanzare della gara), e quelle di guida (per un rendimento migliore di base), un po' meno quelle mentali. Pertanto, a parità di talento, può anche darsi che un pilota di livello inferiore sia più performante di uno a livello maggiore: per esempio, se ha meglio sviluppati il fisico e le capacità di guida mentre l'altro ha il livello più alto solo perché è molto più forte nelle mentali ed è inferiore nel resto.
The Kaiser medal 5000 344 days ago
Grazie Michael, invece da tua esperienza quanto pesa il talento sul giro secco?
Mi trovo in un campionato con pilotoni e nonostante uno sviluppo discreto soffro sempre sul giro registrando almeno un secondo di ritardo. Quindi mi chiedevo quanto possano pesare 5-10 punti di differenziale sul talento, a questo punto immagino un bel po'.
Grazie
Michael Terris medal 5941 Super Mod 344 days ago
Esatto: un bel po'. Non saprei quantificare esattamente, perché non sono uno che analizza tutto fino a questo punto, però la differenza si percepisce, si vede, ci se ne accorge, questo è sicuro.