Dave
Credo che i miei dubbi siano più o meno leciti,visto che c'è abbondanza da un lato e carenza dall'altro.
Ciao, certamente, i tuoi dubbi sono più che leciti e dimostrano interesse nel capire come funziona il gioco.
Dave
Basandoci sempre sul grafico che ho postato,abbiamo a disposizione informazioni che possono tornarci utili. Ma come? Di fatto ci vengono mostrate solo 4 situazioni quando sappiamo che lo sviluppo del motore ne ha molte di più. Ora, credo sia utile assegnare i punti laddove il tracciato li richiede,ad esempio:
perchè dovrei destinare il mio motore assegnando punti aereodinamica? Forse perchè sul grafico ho poca maneggevolezza? (visto che è la sua antagonista).
perchè dovrei svilupparlo nella frenata? O forse dobbiamo prendere per buone quelle poche info e limitarci a quelle?
E' chiaro che se ho solo 4 info disponibili del grafico su potenzialmente 8 del motore (tralasciando affidabilità e raffreddamento),rimane tutto un pò al caso.
In Malesia(come sopra),darei importanza agli pneumatici creando un malus al carburante che colmerei con i punti design ma secondo me rimane sempre un lato oscuro dello sviluppo.
Cercherò di chiarirmi anche se forse non farò altro che ripetermi. Il 90% (boh, diciamo, visto che non è quantificabile) delle cose contenute nella guida fungono da risposte certe alle corrispondenti domande che ad un giocatore possono venire. E quando si tratta di risposte che non sono certe al 100% perché possono dipendere da vari fattori, sono comunque cose fortemente consigliate che vanno bene in molti casi. Ecco, la domanda "cosa dovrei sviluppare per questo tracciato?" non è certa né quasi certa. Oltre a dipendere dalla tua specifica situazione, come dicevo nella mia risposta precedente, se lo chiedi a giocatori diversi è molto probabile che ti diano risposte diverse. Oppure che non ti rispondano affatto, considerandolo uno degli aspetti su cui un manager con esperienza può avere un margine di vantaggio ottenuto con fatica, prove ed errori, e lavoro di fino.
Tornando all'immagine che hai postato, io personalmente non ho nemmeno mai guardato quelle barre per decidere come sviluppare (tutt'al più la forma della pista), come dicevo le ho sempre trovate informazioni ben poco indicative. Comunque, a parte "consumo carburante" e "consumo pneumatici" che sono piuttosto autoesplicativi, c'è anche chi dice che la prima barra, ripeto, riguardi accelerazione e frenata (ma in che modo? boh) e la seconda maneggevolezza e aerodinamica (e qui è un pochino più chiaro: alta irregolarità del fondo dovrebbe suggerire di sviluppare la maneggevolezza, ma quest'ultima non riguarda solo i fondi sconnessi, come si legge nella sua descrizione nel menu Auto, ma anche le curve a medio-bassa velocità: e se ci sono poche curve di questo tipo, ma con la barra alta perché il fondo molto irregolare, che si fa?)
Dave
ho sollevato la questione in previsione di diventare a breve costruttore di motori. Essendo principalmente questo il punto cardine della questione ed essendo questa anche un operazione irreversibile,mi sarebbe piaciuto fare chiarezza su alcuni aspetti.
Sono stato anch'io a lungo spaventato dall'irreversibilità della cosa. Poi ho visto che i miei avversari diventavano sempre più forti e mi sono convinto anch'io che avere il proprio motore è una cosa che funziona. Altrimenti puoi sempre diventare cliente di qualcun altro, se non lo sei già, per provare quanto ti convenga avere un motore non standard rispetto a uno standard, e puoi accontentarti di rimanere cliente se ti soddisfa come il proprietario gestisce il motore.