Gaetano Capaldo medal 5886 232 days ago
Prima di ogni gara faccio il settaggio dell'assetto e dei pit-stop ma poi in gara non mi trovo con i giri dei pit-stop che io ho salvato
Michael Terris medal 5909 Super Mod 232 days ago
Ciao, puoi essere più preciso? Intendi dire che la macchina non si ferma al giro previsto ma uno più presto/più tardi?
Se è per questo, le cause possono essere molteplici. Innanzitutto, la stima che dà il gioco è basata sul consumo della benzina rilevato nelle prove libere (a sua volta determinato dal valore del risparmio carburante). Esse sono svolte al livello di spinta medio, ma la stima è sempre un po' abbondante, quindi è possibile che quando l'auto arriva al giro previsto abbia ancora carburante sufficiente per coprire un altro giro, specialmente se in gara mediamente ti ritrovi a tenere una spinta più bassa. Viceversa, con spinte più alte il consumo è maggiore, e la macchina potrebbe ritrovarsi a non avere carburnte a sufficienza per coprire anche l'ultimo giro previsto dello stint, e si fermi prima.
Gaetano Capaldo medal 5886 232 days ago
Il numero di giri nello stint non sono quelli che ho impostato. L'ultima gara che ho fatto all'ultimo stin, che mancavano 5/6 giri, una macchina ha caricato carburante per 11 giri e l'altra per 9 giri
Michael Terris medal 5909 Super Mod 232 days ago
Ok, quindi avevi impostato di caricare carburante per 5 giri ad un pilota e per 6 all’altro, ma in realtà hanno caricato più carburante, ho capito bene?
Gaetano Capaldo medal 5886 229 days ago
Ho impostato assetto e sosta prima della gara ma in gara non si trova per quello che ho impostato, adesso me lo ha fatto di nuovo una macchina ha fatto il pit stop all'ultimo giro caricando benzina per 7,ma in realtà io avevo impostato 4 pit stop 7-13-13-13-13 per 59 giri a Monaco
Michael Terris medal 5909 Super Mod 229 days ago
Allora, per quanto riguarda la gara in Russia di qualche giorno fa, sono convinto che la spiegazione si trovi nella mia prima risposta: quel pilota deve aver consumato un poco di meno e perciò ha allungato gli stint, qunidi nessun problema al riguardo.
Per Monaco invece: sei sicuro di quello che scrivi? Perché da quel che vedo io, il pilota che si è fermato al penultimo giro non è quello che doveva fare 7-13-13-13-13, ma quello che faceva 14-14-14-14-2. Quindi forse volevi dire che doveva fare 13-13-13-13-7? Perché se è così, credo proprio che ancora una volta, quel pilota abbia consumato meno della stima e sia arrivato alla fine di ogni stint con abbastanza benzina per fare un giro in più.
In ogni caso, ti ricordo che quello che tu imposti non sono i giri in cui il pilota si deve fermare, ma i litri da caricare. Se lui con quei litri riesce a fare un giro in più di quelli che credevi, perché hai fatto una stima di benzina troppo abbondante o per qualunque altro motivo riesce a consumare meno del previsto, lui quel giro in più lo farà. Perché appunto lui non ha l'istruzione di fermarsi dopo X giri, ma di andare avanti finché riesce con gli Y litri che gli hai detto di caricare.
Gaetano Capaldo medal 5886 228 days ago
Ma come dici tu allora dovrebbe fare il ricalcolo e fare rifornimento automatico alla fine perché se no non ci siamo.
Per quando riguarda Monaco ti trovi quei giri perché ho cercato di aggiungere ma ho peggiorato 3 la stessa cosa adesso con Monza. Anche con singolo stint non mi trovo con quello che dovrebbe essere c'è sempre un pizzico di più o di meno
Michael Terris medal 5909 Super Mod 228 days ago
Gaetano
Ma come dici tu allora dovrebbe fare il ricalcolo e fare rifornimento automatico alla fine perché se no non ci siamo.
Scusa ma non ho capito cosa intendi con questa specifica frase.
Per il resto, se fai degli screenshot al resoconto di gara posso provare a vedere anche io quanti litri hai caricato esattamente ad ogni pit stop.