Michael
Ciao Riccardo, mi dispiace, mi ero perso il tuo post, probabilmente scivolato sotto altri più recenti nelle concitate fasi iniziali post-aggiornamento. Cercherò di rispondere a tutto quel che hai menzionato.
Primo post
- Le gare veloci come le conoscevamo non esistono più. Sono state sostituite dalle gare sprint, che rappresentano l'unica via di progresso per i giocatori di livello fino al 10 dato che non possono entrare nei campionati poiché la categoria rookie non esiste più. Pertanto nelle gare sprint devono venir scalati gli stipendi di piloti, staff e tutto quanto. Presumo che 5,480 milioni siano il costo netto tra i tuoi stipendi, fornitori, sponsor ecc.
Secondo post
1) L'elevata e inaspettata affluenza è ciò che ha mandato in crisi i server il primo giorno di aggiornamento. Ne sono conseguite, per esempio, gare dove uno stesso pilota compariva più volte nella classifica finale, gare nella cui classifica erano inseriti altri piloti di altri team di altri campionati senza logica apparente, gare con classifica corretta ma assegnazione sbagliata dei punti in campionato, gare (come hai ricordato tu) con classifica da cui mancavano giocatori, gare al cui termine non sono stati assegnati i punti design, e simili. Quelle gare, a seconda della gravità e della fattibilità delle cose, è stato necessario ripeterle, saltarle in blocco, o lanciare un ricalcolo dei risultati, che ha comportato ulteriori scalamenti di stipendi, ricambi, contratti scaduti e simili. In particolare per gli stipendi, ciò ha causato, come nel caso da te descritto, delle perdite di denaro apparentemente inspiegabili, ma si tratta di un motivo diverso, appunto, non legato alle gare sprint.
2) Il problema dei colori, del testo bianco nella box bianca, è stato risolto ieri sera.
3) Piloti che spariscono dalla squadra: è una delle conseguenze del punto 1, come dicevo: scalando dal contratto, chi ce l'aveva prossimo alla scadenza gli è scaduto. Il supporto ha provveduto a rispondere alle varie richieste, ad esempio riassegnando i piloti ai team, inserendo i punti design non dati a fine gara, ecc.
Capisco tutto quello che mi hai detto, ma non sono d'accordo sul fatto che le spese delle sprint race siano dovute ai salari di piloti e staff e ai pezzi della mia auto. Se faccio sprint race ora i costi sono zero, e come è giusto che sia se arrivo a podio prendo anche un compenso. Questo significa che il costo che ho dovuto sostenere di quasi 30 milioni per 5 sprint race non era giustificato dai salari e dai pezzi di riparazione dell'auto e continuano a non avere una motivazione quelle spese. A maggior ragione se come dici tu le sprint race contano come gare effettive da cui vengono scalati stipendi dei piloti ecc allora presumo che essendoci una spesa debba esserci anche da considerare l'introito e eventuali bonus degli sponsor, altrimenti per i livelli inferiori al 10 che hanno possibilità di fare solo sprint race non sarebbe sostenibile guadagnare 230k se vincono a cui bisogna sottrarre stipendi staff e piloti