ios-personmd-notifications md-help-circle

Profile

  • Guest
    medal 0
  • Posts: 21
  • Post Likes: 3765

Notifications

  • No Unread Notifications

Suggested
A.I.

warning
This thread is closed. Threads older than 6 weeks are closed automatically. To continue this discussion, create a new thread.
angle-double-left ios-arrow-back 1 2 ios-arrow-forward angle-double-right
medal 5000
5 years 10 days ago

Matteo
Io gioco prettamente Live, se non ci fosse probabilmente avrei già mollato da tempo, come lo feci anni e anni fa quando il live era a pagamento (potevi usarlo 3 volte dopo dovevi sganciare soldi veri).
Ma talvolta gli impegni della vita mi portano a saltare qualche gara, e non ce ne vogliono tante per mandare all'aria gli sforzi di un campionato nel quale hai partecipato assiduamente.

Mi sembra che non cogliate il punto: non si vuole far diventare una pacchia la vita di chi non va mai live, perché un aggiustamento al livello di spinta 1 volta al giro se e solo se non sei nel range ottimale mantiene comunque un handicap nei confronti di chi invece è lì e può agire ben prima.

Inoltre un' AI cosa ne sa di quando è il momento di essere audaci? 


  • Un manager live può decidere deliberatamente di surriscaldare le gomme per fare 1-2 giri al limite, per cercare di staccare un diretto inseguitore... nella gara di ieri sera, che ho vinto, l'ho fatto più e più volte;

  • un manager live può decidere di cambiare le gomme al prossimo pit o prima, se vede che nonostante tutto non vanno in temperatura o si surriscaldano sempre troppo, l'AI al massimo segue la strategia impostata cercando di andare il più piano o il più veloce possibile;

  • un manager live può decidere di rimanere dietro e superare solo quando è il momento opportuno;

  • un manager live può variare la strategia dei pit durante la corsa;



Ci sono molti aspetti che danno un vantaggio indubbio a chi presiede la gara, l'auto push servirebbe per lo più a limitare i danni derivati da una guida insensata.

Ad ogni modo, qualche giorno fa ho postato sul forum dei suggerimenti in lingua inglese, anche lì ci sono stati pareri contrastanti, tuttavia il dialogo serve giustamente anche a correggere il tiro. Così la mia ultima proposta è stata di avere la possibilità di acquistare gara per gara, tramite gettoni, un assistente che nel caso tu non sia online indichi ai piloti il livello di spinta.
Il costo di questo assistente dovrebbe essere tale da non permetterti di acquistarlo più di qualche volta in un campionato, pena il dispendio di troppi gettoni che di solito vengono usati per altri scopi (acquisto motori / conversione in denaro/ acquisto piloti ecc ecc).
L'assistente si dovrebbe:

  • acquistare prima delle qualifiche, cioè al max 10 minuti prima della gara;

  • l'acquisto vale solo per la gara in divenire;

  • se entri live l'assistente si disattiva e non si riattiva se lasci anzitempo;

  • se l'acquisti e non lo usi, gettoni persi, nessun rimborso.




In questo modo si tutela chi "live ad ogni costo" ma si offre una possibilità, non dico di vincere ma quantomeno di evitare una gara disastro, anche a chi per causa maggiore non può essere sempre presente.

A mio avviso non si tratta neppure di avvantaggiare chi spende soldi veri per acquistare gettoni perché:

  • chi è disposto a spendere soldi veri già lo fa;

  • chi non è disposto a spendere soldi veri non lo farà neppure in questo caso.






👏👏👏👏👏
md-quotelink
medal 5000
5 years 9 days ago
Premesso che si può arrivare a punti da offline (se gli altri sbagliano o troppo poco competitivi). 
Una gara disastrosa (0pt) non vi va bene, quindi DOVETE arrivare a punti???

Il gioco ti permette di spendere soldi veri SOLO per avere prestazioni da TOP TEAM... Non per ottenere RISULTATI CERTI, per fortuna! Se vuoi spendere sappi che poi comunque te la devi giocare... GIOCARE, appunto, in LIVE ... è l'essenza del gioco! 
md-quotelink
medal 5000
5 years 8 days ago

Mika
Una gara disastrosa (0pt) non vi va bene, quindi DOVETE arrivare a punti???

Nella vita l'unica cosa che si deve fare per forza è morire, il resto è tutto facoltativo.

Devi renderti conto che in mano non hai nulla per stabilire se una feature come l'auto push level aumenta o diminuisce le persone online: si possono fare solo congetture:

  • diminuiscono, perché sanno che tanto l'AI fa buona parte del lavoro;

  • aumentano, perché se hanno un buon pacchetto saltare qualche gara non li mette definitivamente alla porta (da gestore di campionato io ho notato che spesso i manager "lasciano" quando non hanno più alcuna possibilità di giocarsela, tipo sono matematicamente fuori la zona promozione o sono "salvi" da retrocessione);




Bla bla bla.
La verità è che buona parte dell'utenza continuerebbe a fare esattamente come prima, online se ci tiene o offline se vivono la cosa passivamente. Però per chi è online magari il grado di sfida aumenterebbe un po' così anziché doppiare 16 volte lo sfigato che gira con gomme in fiamme, dovrebbe sudarsela un po' di più.

md-quotelink
medal 5000
5 years 8 days ago
Bla bla bla 
Però è un gioco LIVE
🤗
md-quotelink
angle-double-left ios-arrow-back 1 2 ios-arrow-forward angle-double-right

You must be logged in to post a reply.