Joao
Ciao, vi do la mia opinione
Premetto che secondo me igp è complice e secondo me si sta nascondendo dietro a "è colpa loro" grazie al fatto che le pubblicità si basano su algoritmi in teoria molto complessi.
Io non so bene come ragionino però so che noi, visitando siti, iscrivendoci a siti vari etc, diamo una marea di consensi che nemmeno sappiamo esattamente cosa implicano. Ci sono sicuramente pubblicità che dipendono dal luogo in cui si è ma sembra non sia questo il vostro caso. Adesso io non so se esca anche a voi ma a me esce un'ads di scooter-sharing e non so se sia un caso che a Milano, dove studio e passo molto tempo, ci sia. Questo è giusto un esempio (magari nemmeno funziona cosi) dove una persona potrebbe avere un annuncio e un'altra no. Un'idea analoga può succedere quando la pubblicità consiste in un gioco dell'app store. Questo gioco cerchi di proporlo a chi pensi ci possa giocare e magari non a tutti. Il provider di pubblicità come fa a saperlo? TRamite i consensi che si danno nell'app store, tramite magari la mail con cui si è iscritti. Di conseguenza ad una mail non registrata nell'app store o che ne so magari queste pubblicità non vengono mostrate.
In qualsiasi sito nuovo che visitate vi esce un avviso sui Cookie al fine di mostrare pubblicità in linea coi propri interessi. Questa scelta la si può fare anche a monte per ogni account google (credo anche apple) e se si imposta "mostrami pubblicità casuale" e non "mostra pubblicità in linea con quello che vedo" il provider di pubblicità può ragionare in maniera completamente diversa. Al primo magari non ha voglia di mostrare, al secondo magari si perchè vede più efficacia.
Adesso io non so quali siano i vostri problemi e magari ciò che ho scritto fino a qui è pura fantascienza, però dovete cercare di capire che sono davvero tante le possibili motivazioni. Sono infinite le decisioni che prendiamo in termini di consensi e mentre noi non sappiamo le implicazioni(e quindi spesso decidiamo a caso), loro lo sanno. Vari account non sono quasi mai sullo stesso piano. Ma ripeto è una mia opinione.
potevi fermarti alla prima frase :)
non ho fatto cose diverse sui vari account che conosco, quindi è difficile pensare che sia qualcosa di esterno. ma non capisco se fosse interno ai vantaggi nel creare disguidi. sicuro sarebbe un buon passo andare a comprendere la motivazione e risolvere il problema, piuttosto che scaricare il barile o far finta di nulla