Joao
Però ricordati che igp è un gioco che di solito approssima sempre per eccesso. Nella "recensione" se devi guadagnare 5.06 punti per esempio in accelerazione, ti approssima a 6 e non a 5. Inoltre va considerato che se è vera la mia ipotesi di 2.5 punti a gara e cioè che la base è 42.5, bisogna vedere se prima arrotonda a 43 e poi aggiunge i punti del CD di forza o se prima aggiunge i punti e solo alla fine approssima(secondo me è questa) e per altro approssima con quale criterio? Il tuo è sicuramente il più logico e corretto nella matematica comune ma nella recensione appunto ne viene usato un altro. In base alle diverse ipotesi si possono supporre diversi numeri, tra cui il tuo.
Sei però d'accordo che quel valore non dipenda dal livello?
Sono d'accordo che non dipenda dal livello. Mi è successo poche volte di avere il CD di un livello più basso, ma mi è sembrato di notare, vedendo screenshot di altri manager, che quel valore sia uguale per tutti, perché solitamente sono i valori base delle skill ad essere più bassi (passavano da 43 a 42, oppure a 41), ma la skill col punto di forza del cd spesso era a 50.
Da questo le cose son due:
1. Questi manager hanno tenuto il cd per più di 6-7 gare e quindi non è rilevante parlarne e non ha senso il punto 2;
2. Questo presunto numero (1.1* gara) parte sempre dal valore base massimo delle skill (43 e non 42.5) e porta il punto di forza a 50, e "poi" viene generato un malus di 1 o 2 punti negli altri valore base delle skill che si abbassano appunto a 42 o 41.
Per rispondere alla tua domanda, alla luce di quanto ho supposto, credo che arrotondi prima a 43 e poi applichi bonus e malus partendo da questo valore. Ma ho una sicurezza arrotondabile allo zero che quanto ho detto sia realmente così. Probabilmente se ci fosse un nuovo limite imposto del numero di gare come dice Bruno, lo capiremo meglio perché avremmo tre scenari diversi da confrontare (17, 19 e x gare).