Joao
Stefano
Simone
Ho sentito tanto parlare nel forum dell'inutilità delle mescole "H" ma devo confessare che fin'ora in gara anche le mescole "SS" sono risultate poco produttive.
Dipende anche in che campionato giochi.. Moltissimi campionati hanno la regola della doppia mescola in gara, quindi la SS torna utile in molte piste per partire davanti in qualifica per poi concludere la gara con mescole più durature (soft o medie).
Scusa ma che il gioco debba regolare le gomme in base a chi si autovincola alla doppia mescola..lo trovo un po' assurdo.. Semplicemente aumentare le prestazioni delle SS le renderebbe troppo potenti in certe circostanze..infatti nella prima modifica post-rivoluzione gomme, dopo il periodo di dominio delle Hard per intenderci, le SS erano state messe più forti, ma poco dopo sono state rese come lo sono ora, in quanto risultavano troppo forti. Questo, se ricordo bene.
Non volevo dire che le gomme sono da cambiare. A me vanno benissimo così. Simone ha criticato l'utilizzo delle SS immagino per la forte usura, non certo per le prestazioni.
Io non ho mai giocato in un campionato a regolamento libero, ma più di una volta nel campionato dove sono ora (gare al 50% con obbligo di doppia mescola) mi avrebbe fatto comodo fare 3 stint di S, anche per caricare meno carburante. Ma non potendo farlo la gomma SS mi torna molto utile al primo stint. Tutto qua! :-)