Alessio Mecozzi medal 5000 5 years 27 days ago
Ha mio parere senza quesiti elementi è troppo macchinoso e non riesco a spiegarmi come cavolo preferite un sistema così macchinoso invece di renderlo un po più reale è come se in televisione facessero una trasmissione per far ridere la gente e al conduttore gli viene detto di non far ridere la gente
Mika Skerzo medal 5000 5 years 27 days ago
Se non ti diverti è un tuo discorso personale, forse cambiare campionato potrebbe toglierti questa brutta sensazione che provi.
Guido Montagnino medal 5000 5 years 27 days ago
Secondo me si potrebbe iniziare a pensare agli incidenti e ad eventuali safety car solo nel momento in cui le auto non arrivano a fine campionato tutte al massimo (se non addirittura già a metà campionato). Solo in questo caso si toglierebbe un po' di casualità legata alle qualifiche completamente random, si eviterebbero treni di auto da cui non si esce più e si andrebbe a limare quel senso di frustrazione nel perdere quell'unica gara in cui le stelle ti hanno finalmente aiutato. Una volta che la gestione dello sviluppo dell'auto diventa il fattore più determinante allora si può pensare di aggiungere eventuali incidenti sotto forma di:
- guasti, ad esempio se la tua auto ha un basso valore di affidabilità oppure se ha un basso valore di raffreddamento e sta dietro ad un treno di auto troppo a lungo (inserendo la temperatura del motore). In questo caso ti ritiri e cavoli tuoi.
- incidenti di gara, questo potrebbe essere dovuto a determinati attributi dei piloti. Se uno difende troppo aggressivamente mentre quello dietro attacca con troppa convinzione si potrebbe avere un incidente. Ma qui andrebbero aggiunte caratteristiche ai piloti (tipo che ogni pilota ne ha uno tra "mago della pioggia", "difensore tenace", "staccata profonda", "testa calda", "torpedo" e via dicendo). Qui boh, si aggiungerebbe un danno fisico? Ritiro di entrambi? Potrebbe essere difficile da realizzare una cosa realistica.
Se si dovesse decidere di aggiungere gli incidenti si potrebbe fare gradualmente, ad esempio prima i guasti meccanici, poi gli incidenti in staccata, poi quelli un po' ovunque. Così da testare il tutto.
Resto comunque dell'idea che prima andrebbe sistemato altro, solo dopo si può pensare se vale la pena inserire questo tipo di imprevisti.
Edoardo Margaresi medal 5000 4 years 363 days ago
Per quanto riguarda gli incidenti si potrebbero inserire con una percentuale di possibilità in base all'esperienza del pilota, la pioggia, la condizione dell'auto, in modo tale da restare un dato per la maggiorparte gestibile.
Vero che una cosa del genere dopo aver pianificato strategie etc sarebbe motivo di imprecazione, ma aumenterebbe il realismo.
La safetycar la vedo più difficile al massimo potrebbe essere inserita solo la virtual cosi da evitare il problema dello sdoppiarsi e penalizzerebbe di meno tutti.