Dome
Io continuo a sostenere che vi serve un buon dottore più che un buon pilota poi fate voi. La nazionalità dipende dalla nazionalità del manager quindi a voglia di cercare nella tua accademia usciranno sempre piloti italiani se vuoi un brasiliano o un inglese ti basta cambiare la tua nazionalità.
Ti consiglio di concentrarti su come sviluppare l auto in base alle piste che hai da affrontare ad imparare l uso del boost drs e spinta in gara ed a pregare in una buona qualifica e ad un buon più è vedrai che anche un pilota capellone ti farà vincere.
Ciao Dome.
Quando ho aperto il Post sull'argomento, ho posto la questione basandomi su minime differenze prestazionali, a pari condizioni ( Sviluppo al massimo, stessa strategia, livelli Carburante Simili, massimo 3 o 4 litri di differenza).
Praticamente in condizioni di monomarca: la storia dell'aspetto e della nazionalità per me non regge, e la trovo poco verosimile.
Ciò non toglie che è molto improbabile che tutti i Talenti 20 del gioco siano, in sostanza, dei cloni.
Le strategie, per quelli come me che corrono al 100% di durata, alla fine sono solo 2: 4 o 3 soste.
Nella prima si fa uso della Supersoft, nella seconda c'è l'opzione della media, a cui tocca stare un po' in guardia per le temperature spesso basse dei circuiti; con lo sviluppo al massimo, anche di Carburante, ci si può permettere, volendo, le 3 soste con l'uso della rossa.
Grandi variabili da questo punto di vista, non ne vedo.
Kers e Drs vanno abbastanza a braccetto: la potenza extra è estremamente efficace all'interno della finestra del Drs.
Spesso usare Kers a caso, in mezzo al nulla, senza prendere una scia, rappresenta una scelta discutibile e che non paga.
Coi doppiaggi di piloti appartenenti a Manager che non fanno strategia e girano a vuoto con le Medie, è la Fiera del Random.
Quello che voglio dire è che, una volta fatta una certa esperienza, ci si rende conto che le variabili sono davvero poche, e spesso la differenza tra vittoria e sconfitta, la fanno dettagli che sono fuori dalla nostra portata, che non possiamo calcolare in anticipo o preventivare.
Credere che all'interno degli algoritmi che gestiscono i piloti, ci siano dei parametri che hanno anche un minimo impatto sulle prestazioni, per quanto mi riguarda potrebbe rappresentare anche una speranza ed un modo per aggiungere brio ad un gioco che sotto certi aspetti sembra un po' ingessato.
L'unica cosa che possiamo fare da giocatori, è continuare a testare..........