Carissimo Luca, scusa la mia risposta poco seria, ma leggendo ciò che scrivi sia su questa discussione che sulla chat del campionato alla quale partecipi, ho pensato di adeguarla alla follia che alberga le vostre menti.
Tu parli di trucchi, admin che sanno di trucchi e che si coprono a vicenda e complotti vari, che onestamente mi lasciano sgomento, a maggior ragione perchè dette da un livello 20 con quasi 10000 di reputazione e che soprattutto gioca da più di un anno.
A mio modesto e inutile parere avresti potuto tenere un tono più meno insinuatorio e complottistico, soprattutto nella chat del tuo campionato, dove è iniziata la ricerca del "barbatrucco".
Faccio una premessa che magari ti potrà togliere qualche strana insinuazione che potresti avere, io non faccio parte dello staff, non sono admin o moderatore, non uso trucchi e non credo che la questione della quale stai parlando abbia a che fare con essi.
Io sono un semplice giocatore come te, che gioca da più tempo, più di due anni, e di queste situazioni ne ho viste circa una ventina, ad una decina ne ho preso parte, e ben quattro me ne sono aggiudicato, con un esborso che va dai 120 ai 180 token per singolo CD, racimolando anche un bel debito miliardario.
Adesso sfatiamo qualche considerazione, per esempio i token, come ben sai o dovresti sapere, al lv 20 i token diventano quasi inutili, se non per ottenere motori per finire al meglio la stagione, ma l'esborso permette comunque di aumentare la quantità in possesso, personalmente sono arrivato ad avere anche 700 token senza spendere "soldi reali". Quindi se non ti metti a cambiare nomi, auto, piloti o robe varie frequentemente, riesci ad accumulare token facilmente, questo permette a fare quelle puntate "intimidatorie" che ti hanno lasciato perplesso, io stesso per cercare di persuadere i miei concorrenti ne ho abusato, quindi i token non sono un problema.
Il debito miliardario invece è un discorso più complesso, questo a causa dell'aggiornamento che è stato effettuato recentemente.
Cerco di spiegarmi al meglio, nei miei casi il conto in rosso non rappresentava nessuna limitazione, quindi potevo rientrarne facilmente e con calma e pazienza, i soldi ottenibili con i token erano anche maggiori, e non ho avuto problemi a recuperare quei miliardi di debito. Adesso, forse per ovviare anche a queste situazioni, i programmatori (senza avvertire adeguatamente, quindi cosa che in pochi realmente sanno) hanno dato delle restrizioni a chi ha il conto in rosso, come meno punti ricerca, ricambi, sponsor non cambiabili e altre cose, inoltre la quantità di denaro ottenibile con i token è diminuita, quindi ad oggi recuperare il debito diventa più complicato ma non impossibile. Sicuramente ci vorrà del tempo ma considerando che i token non servono a molto, ogni volta che ne avrà l'occasione potrà spenderli per cercare di tornare in attivo, senza necessariamente spendere quei 4 milioni di euro reali della quale hai parlato, è solo questione di pazienza, nulla di impossibile.
La vera domanda dovrebbe essere: conviene? Ma su questo dipende dal singolo, onestamente CD come quelli sono rari e si può rischiare di fare qualche stagione in rosso.
Poi naturalmente c'è anche la possibilità che il soggetto in questione, che ora avrà 70 miliardi di debito, non fosse a conoscenza dei nuovi limiti del conto in rosso e adesso starà imprecando e si starà sbattendo la testa al muro, ma tutto questo non ha nulla a che fare con trucchi o complotti...spero la mia mia risposta questa volta sia stata adeguata e ti abbia tolto qualche dubbio, non prendertela troppo per l'ironia, siamo tutti nella stessa barca :)








