Mika
Gaspare
Se come premio di fine stagione di dessero dei Punti design bonus per la stagione successiva?
Ad esempio il primo 1° 18 punti, il 2° 16 punti, il 3° 14 punti, il 4° 12 punti, poi 11, 10, 9, ecc.. (nel caso riproporzionati alla categoria).
Inoltre non puoi mettere più di 3-5 di questi punti in una caratteristica dell'auto, così non si possono creare grossi dislivelli ad inizio stagione, anche se possono venire recuperati velocemente con la 'recensione'.
Personalmente non trovo nient'altro che possa spronare a salire di classica, quindi essenziale, ma che allo stesso tempo non crei un grosso divario tra i team...
a meno che non si voglia pensare a extra boost in gara o bonus di riduzione usura (ecc...) per qualche gara...
Non ci siamo..... Di certo non è chi vince che ha bisogno di un aiuto!
Ps se frazioni i punti sarà più difficile recuperarli, se sono invece tutti su un solo attribuito, allora i concorrenti possono massimizzare il recupero con le "spiate".....Non te la prendere, ma mi sembra che non hai ben afferrato i meccanismi di questo gioco. ?
Ammetto che avevo pensato di mettere tutti i punti in una sola caratteristica, ma questo finirebbe per dare un grossissimo vantaggio alla prima gara, poi gli avversari guadagnano solo il 50%, ovvero solo 9 punti su 18, alla seconda gara guadagnano solo 5 punti ecc...
Invece, quello che ha fatto propendere su questa scelta è che si è obbligati a potenziare quasi tutti i parametri (8), dai 2 principali (accelerazione e frenata) fino ai 2 meno importanti (raffreddamento e affidabilità), così si limitano i punti un un uso non ottimale.
Concludo facendo notare che se sviluppi tutte le caratteristiche contemporaneamente guadagnerai almeno 1 punto su ogni caratteristica arrivando comunque ad 8 punti dopo la prima gara e non ci sarà un grosso gap tra le auto.
Poi ribadisco, neanche a me fa impazzire come idea ma sembra la scelta migliore, o per lo meno a me.
P.S. dato che dal testo non si capisce lo stato d'animo no, non me la sono presa, go solo voluto argomentare meglio la mia idea con la speranza che si possa evolvere in un buon suggerimento per il team di sviluppo.