ios-personmd-notifications md-help-circle

Profile

  • Guest
    medal 0
  • Posts: 21
  • Post Likes: 3765

Notifications

  • No Unread Notifications

Suggested
Premi in classifica

warning
This thread is closed. Threads older than 6 weeks are closed automatically. To continue this discussion, create a new thread.
angle-double-left ios-arrow-back 1 2 ios-arrow-forward angle-double-right
medal 5000
4 years 57 days ago

Alessio 

Dome
Bhe dai non esageriamo alla fine è un gioco gratuito che ci permette di divertirci un po'....ha i suoi difetti..... Ti ripeto non sarebbe male la tua idea tempo fa qualcuno aveva proposto un specie di sala trofei con tutti i risultati delle stagioni però non è una cosa che sarà fatta nell'immediato se sarà mai fatta.....tieni conto che da quando fanno un annuncio di un prossimo aggiornamento al suo lancio passano di media 4 mesi...(vedi lo sviluppo a 200). 
Cmq le idee non guastano mai noi continuiamo pure a sparare cazzate a testa bassa magari prima o poi potremmo dire "questa cazzata l'ho inventata io"....

Ciao dome si percarità è giusto anche quello che dici tu però è vero pure che si parla si danno idee però tante volte ti passa anche la voglia di darle perché si rimane spesso sempre ad i soliti problemi 






md-quotelink
medal 5000
4 years 32 days ago
Credo che sia una buona idea e anche realizzabile. In altri giochi esiste un premio al vincitore o in base alla classifica.  Dipende tutto dall'interesse dello sviluppatore del gioco. Dando dei premi, ci sarebbero meno giocatori che spendono soldi reali per sistemare la propria squadra. 
md-quotelink
medal 5000
4 years 31 days ago
Fabio
Credo che sia una buona idea e anche realizzabile. In altri giochi esiste un premio al vincitore o in base alla classifica.  Dipende tutto dall'interesse dello sviluppatore del gioco. Dando dei premi, ci sarebbero meno giocatori che spendono soldi reali per sistemare la propria squadra. 

Si infatti io aggiungo pure che questa storia che c'è chi spendere soldi da un po fastidio se è vero che è un gioco di strategia ed è gratuito non vedo perché sono costretto a spendere soldi 


md-quotelink
medal 5000
4 years 31 days ago

Alessio 
Fabio
Credo che sia una buona idea e anche realizzabile. In altri giochi esiste un premio al vincitore o in base alla classifica.  Dipende tutto dall'interesse dello sviluppatore del gioco. Dando dei premi, ci sarebbero meno giocatori che spendono soldi reali per sistemare la propria squadra. 

Si infatti io aggiungo pure che questa storia che c'è chi spendere soldi da un po fastidio se è vero che è un gioco di strategia ed è gratuito non vedo perché sono costretto a spendere soldi 





ma non serve spendere per vincere...nessuno è costretto a fare niente, a parte imparare
md-quotelink
medal 5000
4 years 28 days ago
È vero che non serve spendere per vincere, ma sarebbe altrettanto giusto premiare chi vince...
md-quotelink
medal 5000
4 years 28 days ago
Se come premio di fine stagione di dessero dei Punti design bonus per la stagione successiva?
Ad esempio il primo 1° 18 punti, il 2° 16 punti, il 3° 14 punti, il 4° 12 punti, poi 11, 10, 9, ecc.. (nel caso riproporzionati alla categoria).
Inoltre non puoi mettere più di 3-5 di questi punti in una caratteristica dell'auto, così non si possono creare grossi dislivelli ad inizio stagione, anche se possono venire recuperati velocemente con la 'recensione'.

Personalmente non trovo nient'altro che possa spronare a salire di classica, quindi essenziale, ma che allo stesso tempo non crei un grosso divario tra i team...

a meno che non si voglia pensare a extra boost in gara o bonus di riduzione usura (ecc...) per qualche gara...
md-quotelink
medal 5000
4 years 27 days ago

Gaspare
Se come premio di fine stagione di dessero dei Punti design bonus per la stagione successiva?
Ad esempio il primo 1° 18 punti, il 2° 16 punti, il 3° 14 punti, il 4° 12 punti, poi 11, 10, 9, ecc.. (nel caso riproporzionati alla categoria).
Inoltre non puoi mettere più di 3-5 di questi punti in una caratteristica dell'auto, così non si possono creare grossi dislivelli ad inizio stagione, anche se possono venire recuperati velocemente con la 'recensione'.

Personalmente non trovo nient'altro che possa spronare a salire di classica, quindi essenziale, ma che allo stesso tempo non crei un grosso divario tra i team...

a meno che non si voglia pensare a extra boost in gara o bonus di riduzione usura (ecc...) per qualche gara...



Non ci siamo..... Di certo non è chi vince che ha bisogno di un aiuto! 

Ps se frazioni i punti sarà più difficile recuperarli, se sono invece tutti su un solo attribuito, allora i concorrenti possono massimizzare il recupero con le "spiate".....Non te la prendere, ma mi sembra che non hai ben afferrato i meccanismi di questo gioco. 🤗
md-quotelink
medal 5000
4 years 27 days ago
Mika

Gaspare
Se come premio di fine stagione di dessero dei Punti design bonus per la stagione successiva?
Ad esempio il primo 1° 18 punti, il 2° 16 punti, il 3° 14 punti, il 4° 12 punti, poi 11, 10, 9, ecc.. (nel caso riproporzionati alla categoria).
Inoltre non puoi mettere più di 3-5 di questi punti in una caratteristica dell'auto, così non si possono creare grossi dislivelli ad inizio stagione, anche se possono venire recuperati velocemente con la 'recensione'.

Personalmente non trovo nient'altro che possa spronare a salire di classica, quindi essenziale, ma che allo stesso tempo non crei un grosso divario tra i team...

a meno che non si voglia pensare a extra boost in gara o bonus di riduzione usura (ecc...) per qualche gara...



Non ci siamo..... Di certo non è chi vince che ha bisogno di un aiuto! 

Ps se frazioni i punti sarà più difficile recuperarli, se sono invece tutti su un solo attribuito, allora i concorrenti possono massimizzare il recupero con le "spiate".....Non te la prendere, ma mi sembra che non hai ben afferrato i meccanismi di questo gioco. 🤗


Ammetto che avevo pensato di mettere tutti i punti in una sola caratteristica, ma questo finirebbe per dare un grossissimo vantaggio alla prima gara, poi gli avversari guadagnano solo il 50%, ovvero solo 9 punti su 18, alla seconda gara guadagnano solo 5 punti ecc...
Invece, quello che ha fatto propendere su questa scelta è che si è obbligati a potenziare quasi tutti i parametri (8), dai 2 principali (accelerazione e frenata) fino ai 2 meno importanti (raffreddamento e affidabilità), così si limitano i punti un un uso non ottimale.
Concludo facendo notare che se sviluppi tutte le caratteristiche contemporaneamente guadagnerai almeno 1 punto su ogni caratteristica arrivando comunque ad 8 punti dopo la prima gara e non ci sarà un grosso gap tra le auto.
Poi ribadisco, neanche a me fa impazzire come idea ma sembra la scelta migliore, o per lo meno a me.

P.S. dato che dal testo non si capisce lo stato d'animo no, non me la sono presa, go solo voluto argomentare meglio la mia idea con la speranza che si possa evolvere in un buon suggerimento per il team di sviluppo.
md-quotelink
medal 5000
4 years 27 days ago
Te lo ha gia detto Mika.. che senso ha aiutare chi già vince?? Non ne ha che sia piccolo o grande l'aiuto. Il come mettere il design non va nemmeno posto.
Posso dire di aver vinto un po' in sto gioco e ti assicuro che è una cosa che non vorrei MAI per me e nemmeno per gli avversari, sia perchè gli altri devono eventualmente lottare alla pari contro di me senza poter usare la scusa "eh certo hai vinto perchè hai cominciato col premio" e sia perchè eventualmente io vorrei lottare alla pari con chi la stagione precedente si è dimostrato piu forte di me. Devo vincere in pista grazie alla mia strategia di sviluppo/CD che ne so, non perchè ho vinto la prima gara grazie all'aiutino del gioco..
md-quotelink
medal 5000
4 years 27 days ago
Teoricamente un premio esiste già è sarebbe la reputazione per quello che può valere....mettere premi in token non avrebbe molto senso....cioè se per vincere un token devo spendere 4 motori ci può sempre essere quello che preferisce tenersi i motori.
Io avevo proposto dei premi simbolici.....invece della biografia (che non sembra servire a gran che) creare una specie di sala trofei dove si possono vedere tutte le statistiche anche posizioni tipo la 12th 13th. In aiuto a questo dividerei le leghe dando delle stelle da 1/2 stella a 5 in base alla reputazione media e a quanto sia piena...  Al momento vincere in una lega con due manager o vincere la lega de leyandes è la stessa cosa (se non guardiamo la reputazione)
md-quotelink
medal 5000
4 years 27 days ago

Fabio
È vero che non serve spendere per vincere, ma sarebbe altrettanto giusto premiare chi vince...

È quello che intendevo io


md-quotelink
medal 5000
4 years 27 days ago

Joao
Te lo ha gia detto Mika.. che senso ha aiutare chi già vince??

come detto da altri in precedenza il motivo è che si vuole spronare il più possibile i team a gareggiare fino all'ultimo.

Chi si trova a metà o fondo classifica dopo oltre 2/3 della stagione continua a fare il setup (non sempre) e tende più facilmente a non seguire la gara.

Per quanto il livello del manager influenzi sulla la competitività anche io non mi trovo pienamente d'accordo sul potenziare/migliorare chi sa come muoversi in questo gioco, ma non ci sono molti altri incentivi per quanto detto sopra.

La sala trofei proposta da Dome Nico aiuta ma non molto dato che non tutti finiscono per preoccuparsi di riempire la sala di trofei, sopratutto se la stagione ormai è persa.
Ma devo ammettere che quest'idea della sala dei trofei l'apprezzo molto e la condivido! 


Per quanto riguarda la reputazione credo che sia per lo più ignorata/inutile perché non porta vantaggi, bonus o privilegi. Ameno che non si pensi ai campionati che richiedono team con una certa reputazione.
Anche se a questo punto penserei di puntare verso questa direzione, ovvero rendere più importante/interessante la reputazione per... (boh)
md-quotelink
angle-double-left ios-arrow-back 1 2 ios-arrow-forward angle-double-right

You must be logged in to post a reply.