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Solved
Piccolo dubbio

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medal 5000
4 years 161 days ago
Fra

Andrea
adesso basta avere un solo CD in uno dei 4 punti forza, la maggior parte usa solo il CD accelerazione con malus su raffreddamento o affidabilità. Ovviamente puoi usarne anche più di uno.

Ma sarebbe scorretto se dopo aver usato più di un CD, esci e rientri nello stesso campionato per avere uno sviluppo "migliore". Facendo questa mossa il gioco ti distribuisce i punti solo su un singolo parametro e non su tutti quelli dove hai usato i CD nel campionato precedente.

Quella strategia di usare i due cd opposti non funziona più da quando ci sono 200 punti... mi sa che siete rimasti indietro con gli aggiornamenti. Per esempio ora puoi cambiare le gomme se piove e anche aggiungere o togliere litri prima della gara e dopo la qualifica.

Inoltre hanno migliorato il carburante che premia un po' di più in qualifica di recente...



Grazie Andrea. Allora credo di aver capito, dopo aver vinto il campionato pro il soggetto in questione è uscito dal campionato dopo aver creato la vettura per poi rientrarci prima della prima gara di elite. Se è come dici in questo modo ha sviluppato la vettura molto di più rispetto a tutti noi. Mi confermate?


No...lui avrà avuto un'auto con un skill al massimo, una al minimo, e 6 tutte uguali....mentre voi avrete avuto un'auto più equilibrata

Ma se avete usato CD del vostro livello il totale dei punti sarà lo stesso....(cosa che non sarebbe successa se il manager non sarebbe uscito e rientrato)

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medal 5000
4 years 161 days ago
Abbiamo scoperto il barbatrucco .....
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medal 5000
4 years 161 days ago

Fra

Andrea
adesso basta avere un solo CD in uno dei 4 punti forza, la maggior parte usa solo il CD accelerazione con malus su raffreddamento o affidabilità. Ovviamente puoi usarne anche più di uno.

Ma sarebbe scorretto se dopo aver usato più di un CD, esci e rientri nello stesso campionato per avere uno sviluppo "migliore". Facendo questa mossa il gioco ti distribuisce i punti solo su un singolo parametro e non su tutti quelli dove hai usato i CD nel campionato precedente.

Quella strategia di usare i due cd opposti non funziona più da quando ci sono 200 punti... mi sa che siete rimasti indietro con gli aggiornamenti. Per esempio ora puoi cambiare le gomme se piove e anche aggiungere o togliere litri prima della gara e dopo la qualifica.

Inoltre hanno migliorato il carburante che premia un po' di più in qualifica di recente...



Grazie Andrea. Allora credo di aver capito, dopo aver vinto il campionato pro il soggetto in questione è uscito dal campionato dopo aver creato la vettura per poi rientrarci prima della prima gara di elite. Se è come dici in questo modo ha sviluppato la vettura molto di più rispetto a tutti noi. Mi confermate?


È come ti ha risposto Nicola Algeri e inoltre vorrei precisare che per un neopromosso diventa d'obbligo uscire e rientrare, non è una scorrettezza, perché i team neopromossi hanno un reset ridicolo e se non lo avesse fatto avrebbe avuto una macchina penosa.

Ora visto che sta usando i CD di livello inferiore per fare le ricerche pagherà nella prossima stagione con reset inferiore a chi sta usando CD dello stesso livello manager. Ma in questa stagione ne sta evidentemente approfittando. Non sta facendo nulla di scorretto e non sta usando alcun trucco illecito. Poi dovete essere voi eventualmente a stabilire una regola interna che vieti o permetta alla gente di poter uscire e rientrare fra una stagione e l'altra. 
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medal 5000
4 years 161 days ago
infatti sarebbe scorretto se uscisse e rientasse alla fine di questo campionato dopo aver usato più di un cd. Per il momento non è una scorrettezza tranne nei confronti di chi è salito in pro insieme a lui.
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medal 5000
4 years 161 days ago
Questo dimostra solo che ne sa più di altri non che sta usando trucchi e che merita di vincere il campionato. Godo.....
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medal 5000
4 years 161 days ago

Andrea
infatti sarebbe scorretto se uscisse e rientasse alla fine di questo campionato dopo aver usato più di un cd. Per il momento non è una scorrettezza tranne nei confronti di chi è salito in pro insieme a lui.


Può non piacere. So che a Dome non piace per esempio. Ma non è scorretto, tutti lo possono fare.
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medal 5000
4 years 161 days ago
https://igpmanager.com/forum-thread/35957

No non mi piace anche se non credo sia un vantaggio enorme farlo. Nel mio campionato l'ho autorizzato solo per i pro e vietato per chi era già nel campionato....
È normale che se qualcuno lo fa io ho le mani legate...  (Ma non glielo dite)
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medal 5000
4 years 161 days ago
@Fra Motta: Come ti ho detto in PM non credo sia successo questo, quando uno cambia categoria la "storia" aggiunge una riga, quindi per quanto ne so non dovrebbe aver lasciato il campionato per rientrare. In ogni caso bannerò chiunque faccia questa cosa nel mio campionato, e se vorrà rientrare, aspetterà almeno tre gare, in modo da aver rovinato la stagione... Questo solo come deterrente, dato che non voglio essere cattivo e bannare qualcuno permanentemente.

@Andrea: Grazie, ho trovato un CD Accelerazione per Pneumatici, ma ne cercherò un altro se raffreddamento o affidabilità vanno meglio. QUesta patch note in particolare me l'ero persa, il resto invece lo sapevo, grazie :)

Come sempre grazie a tutti per la gentilezza e disponibilità, la community è una delle cose più belle del gioco :)
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medal 5000
4 years 161 days ago (Last edited by ʟ ᴏ ʟ ɨ ᴛ ᴀ 4 years 161 days ago)
Khalni
@Fra Motta: Come ti ho detto in PM non credo sia successo questo, quando uno cambia categoria la "storia" aggiunge una riga, quindi per quanto ne so non dovrebbe aver lasciato il campionato per rientrare. In ogni caso bannerò chiunque faccia questa cosa nel mio campionato, e se vorrà rientrare, aspetterà almeno tre gare, in modo da aver rovinato la stagione... Questo solo come deterrente, dato che non voglio essere cattivo e bannare qualcuno permanentemente.

@Andrea: Grazie, ho trovato un CD Accelerazione per Pneumatici, ma ne cercherò un altro se raffreddamento o affidabilità vanno meglio. QUesta patch note in particolare me l'ero persa, il resto invece lo sapevo, grazie :)

Come sempre grazie a tutti per la gentilezza e disponibilità, la community è una delle cose più belle del gioco :)



Ho letto l'annuncio che hai fatto in bacheca:


Mi sono giunte voci di un possibile bug da sfruttare: se uno esce e rientra nel campionato tra l'ultima gara di una stagione e la prima della successiva riceve uno sviluppo enorme e quindi una macchina meravigliosa.

Questo non è corretto ed è stato spiegato in questo topic. Chi lascia il campionato e rientra fra una stagione e l'altra non riceve una macchina più sviluppata ma semplicemente sviluppata in modo diverso. Il totale dei punti design assegnati è sempre lo stesso. Ovviamente sempre tenendo per sottinteso il fatto che lo sviluppo durante la stagione precedente sia stato fatto con CD dello stesso livello manager.
Quindi credo che ciò che hai scritto, oltre ad essere di base sbagliato, rischia di creare solo fraintendimenti e accuse gratuite.
Il "bug" non è questo quindi ma il fatto che un neopromosso riceva un reset inferiore agli altri già presenti. Ed è per questo che in tanti campionati si permette ai neopromossi di poter uscire e rientrare per avere un reset alla pari con gli altri. Inoltre vedo che il manager in questione non è neanche uscito e rientrato dopo essere stato promosso quindi di fatto è partito pure con una macchina inferiore a quelli che invece durante la stagione precedente hanno sviluppato con CD dello stesso livello manager. Ancora più bravo dunque nel fare questi risultati.
Per quanto riguarda l'inserimento della regola che vieti di uscire e rientrare ok, fate anche bene a farlo se preferite (ma bisogna tenere comunque a mente che non si tratta di nessun movimento illegale, è semplicemente un'opzione disponibile date le attuali dinamiche di sviluppo e reset).
Ad esempio, ora il manager in questione che sta usando CD di livello inferiore per fare le ricerche, la prossima stagione avrà un reset inferiore a chi invece sta usando CD dello stesso livello manager. Potrebbe dunque a fine stragione uscire, selezionare un CD dello stesso livello manager e rientrare per ricevere un reset più alto e alla pari degli altri. Ed è proprio questo che vogliono evitare gli host che inseriscono il divieto di uscire e rientrare tra una stagione e l'altra. Quindi se non volete che accada, fate benissimo ad inserire la regola interna.
Ma dire che uscendo e rientrando si riceve un reset superiore e quindi "una macchina meravigliosa" è sbagliato, perché non è così. Il totale dei punti design è sempre lo stesso, sono solo assegnati in modo diverso e cioè con bonus interamente sul punto di forza del CD e malus interamente sul suo punto debole.
Fossi in te correggerei il tiro, per evitare fraintendimenti all'interno del vostro campionato, che potrebbero portare ad accuse gratuite e immotivate. 
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medal 5000
4 years 161 days ago
Forse è colpa mia che mi sono spiegato male...che poi non è detto sia un vantaggio avere il massimo in una caratteristica piuttosto che un auto più equilibrata...forse l'unico vero vantaggio si ha con le ricerche nelle gare successive....ma non tocchiamo questo tasto.....cmq non è un bug e non è un trucco è solo una opzione nata dall'idea sciagurata di togliere il tetto punti.....
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medal 5000
4 years 161 days ago

ɢ
Khalni
@Fra Motta: Come ti ho detto in PM non credo sia successo questo, quando uno cambia categoria la "storia" aggiunge una riga, quindi per quanto ne so non dovrebbe aver lasciato il campionato per rientrare. In ogni caso bannerò chiunque faccia questa cosa nel mio campionato, e se vorrà rientrare, aspetterà almeno tre gare, in modo da aver rovinato la stagione... Questo solo come deterrente, dato che non voglio essere cattivo e bannare qualcuno permanentemente.

@Andrea: Grazie, ho trovato un CD Accelerazione per Pneumatici, ma ne cercherò un altro se raffreddamento o affidabilità vanno meglio. QUesta patch note in particolare me l'ero persa, il resto invece lo sapevo, grazie :)

Come sempre grazie a tutti per la gentilezza e disponibilità, la community è una delle cose più belle del gioco :)



Ho letto l'annuncio che hai fatto in bacheca:


Mi sono giunte voci di un possibile bug da sfruttare: se uno esce e rientra nel campionato tra l'ultima gara di una stagione e la prima della successiva riceve uno sviluppo enorme e quindi una macchina meravigliosa.

Questo non è corretto ed è stato spiegato in questo topic. Chi lascia il campionato e rientra fra una stagione e l'altra non riceve una macchina più sviluppata ma semplicemente sviluppata in modo diverso. Il totale dei punti design assegnati è sempre lo stesso. Ovviamente sempre tenendo per sottinteso il fatto che lo sviluppo durante la stagione precedente sia stato fatto con CD dello stesso livello manager.
Quindi credo che ciò che hai scritto, oltre ad essere di base sbagliato, rischia di creare solo fraintendimenti e accuse gratuite.
Il "bug" non è questo quindi ma il fatto che un neopromosso riceva un reset inferiore agli altri già presenti. Ed è per questo che in tanti campionati si permette ai neopromossi di poter uscire e rientrare per avere un reset alla pari con gli altri. Inoltre vedo che il manager in questione non è neanche uscito e rientrato dopo essere stato promosso quindi di fatto è partito pure con una macchina inferiore a quelli che invece durante la stagione precedente hanno sviluppato con CD dello stesso livello manager. Ancora più bravo dunque nel fare questi risultati.
Per quanto riguarda l'inserimento della regola che vieti di uscire e rientrare ok, fate anche bene a farlo se preferite (ma bisogna tenere comunque a mente che non si tratta di nessun movimento illegale, è semplicemente un'opzione disponibile date le attuali dinamiche di sviluppo e reset).
Ad esempio, ora il manager in questione che sta usando CD di livello inferiore per fare le ricerche, la prossima stagione avrà un reset inferiore a chi invece sta usando CD dello stesso livello manager. Potrebbe dunque a fine stragione uscire, selezionare un CD dello stesso livello manager e rientrare per ricevere un reset più alto e alla pari degli altri. Ed è proprio questo che vogliono evitare gli host che inseriscono il divieto di uscire e rientrare tra una stagione e l'altra. Quindi se non volete che accada, fate benissimo ad inserire la regola interna.
Ma dire che uscendo e rientrando si riceve un reset superiore e quindi "una macchina meravigliosa" è sbagliato, perché non è così. Il totale dei punti design è sempre lo stesso, sono solo assegnati in modo diverso e cioè con bonus interamente sul punto di forza del CD e malus interamente sul suo punto debole.
Fossi in te correggerei il tiro, per evitare fraintendimenti all'interno del vostro campionato, che potrebbero portare ad accuse gratuite e immotivate. 



Mi correggo, hai ragione, grazie
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medal 5000
4 years 161 days ago

Andrea
adesso basta avere un solo CD in uno dei 4 punti forza, la maggior parte usa solo il CD accelerazione con malus su raffreddamento o affidabilità. Ovviamente puoi usarne anche più di uno.

Ma sarebbe scorretto se dopo aver usato più di un CD, esci e rientri nello stesso campionato per avere uno sviluppo "migliore". Facendo questa mossa il gioco ti distribuisce i punti solo su un singolo parametro e non su tutti quelli dove hai usato i CD nel campionato precedente.

Quella strategia di usare i due cd opposti non funziona più da quando ci sono 200 punti... mi sa che siete rimasti indietro con gli aggiornamenti. Per esempio ora puoi cambiare le gomme se piove e anche aggiungere o togliere litri prima della gara e dopo la qualifica.

Inoltre hanno migliorato il carburante che premia un po' di più in qualifica di recente...


cioè posso fare la qualifica con il minimo carburante e poi aggiungerne a inizio gara? o vale solo in caso di pioggia?

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medal 5000
4 years 161 days ago (Last edited by Fabrizio Marcusa 4 years 161 days ago)
Sono stato informato di questo post del forum su di me ieri in ritardo. (Non controllo veramente il forum spesso)

Molti commentatori (Dome, Andrea, ʟ ᴏ ʟ ɨ ᴛ ᴀ, Nicola e Stax) hanno già spiegato gli scenari in modo preciso e dettagliato, quindi non ripeterò i loro post precedenti.

Vorrei commentare: non è possibile imbrogliare in questo gioco, né sceglierei mai di imbrogliare per vincere. Non è nella mia natura imbrogliare.

La differenza di punti non è rappresentativa. Alup 19, il manager al 2°, era offline per 4 gare. Prima di allora, la differenza di campionato era di 50-60 punti, prima del suo periodo offline.

È stata sollevata una domanda sui CD che utilizzo. Posso chiarire: uso 2 CD, uno Lvl15, uno Lvl18. La differenza è in realtà molto minima. 46% di ricerca con il Liv18 e 45% di ricerca con il livello 15.

Ciò si confronta con il 39-40% di ricerca per un manager di livello 20 e il 42-43% di ricerca per un manager di livello 19. Ovviamente ciò significa che ho 1-2 DP in meno per gara, ma con un percorso progettuale specifico, può essere superato. Tutti in campionato hanno visto come ho sviluppato la macchina.

La differenza di tempo ora è principalmente dai livelli di spinta, DRS e scelte di pneumatici.

Tutti e 3 questi fattori si sommano per la differenza del tempo di gara. Inoltre, inviterei chiunque a guardare brevemente le gare, se hai tempo. Vedrai in particolare cosa intendo per la differenza di tempo DRS.
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medal 5000
4 years 161 days ago
@Fabrizio Mancusa: ripeto che il post non era su di te, sono venuto a conoscenza della possiblità di sfruttare l'entrata/uscita in questo topic, e ho deciso di impedirne l'attuazione per correttezza (o tutti o nessuno in questi casi, secondo me). Il post non parlava di te da nessuna parte, anche perchè ho assicurato a tutto il campionato che questa cosa non era stata fatta da nessun Elite (o Pro salito in elite, come nel tuo caso) nel campionato in corso. Noi eravamo abituati da diverse stagioni a fare le cose alla stessa maniera, sei arrivato tu e ci hai dimostrato che ci eravamo persi qualcosa per strada; lo accetto e lo capisco, e sto facendo di tutto per recuperare. So che non hai imbrogliato, e non solo perchè non si possa imbrogliare. Come puoi notare dal mio post di testa non l'ho nemmeno supposto; stavo solo chiedendo alla community come fosse possibile uno sviluppo di così alto livello, per chiedere consigli su come migliorare.
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medal 5000
4 years 160 days ago

Fra
Ciao, faccio parte di quel campionato e ti assicuro che non è possibile contrastarlo. Quando al terzo giro ha usato quasi tutto il boost io ero nelle prime posizioni ma, a parità di strategia e pista libera, lui andava più veloce con le intermedie rispetto a tutti noi con le wet nonostante pioggia a 3,3-3,4 mm. Inoltre nel campionato abbiamo un manager addirittura a livello 16 che va più forte dei manager livello 19 e 20. Mi pare davvero strano...



Sono io ahahah che vi do paga... Però non sono così forte come lui.... Poi ho pure messo meno benzina a Monza rientrando nel ultimo giro???
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medal 5009
4 years 160 days ago

Ajeje

Fra
Ciao, faccio parte di quel campionato e ti assicuro che non è possibile contrastarlo. Quando al terzo giro ha usato quasi tutto il boost io ero nelle prime posizioni ma, a parità di strategia e pista libera, lui andava più veloce con le intermedie rispetto a tutti noi con le wet nonostante pioggia a 3,3-3,4 mm. Inoltre nel campionato abbiamo un manager addirittura a livello 16 che va più forte dei manager livello 19 e 20. Mi pare davvero strano...



Sono io ahahah che vi do paga... Però non sono così forte come lui.... Poi ho pure messo meno benzina a Monza rientrando nel ultimo giro???



Ho capito chi sei ma non mi riferivo a te, ti spiego stasera in chat!
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