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Solved
Sospetta irregolarità

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medal 5460
3 years 78 days ago

Angelo

Crazy

Stefano
Forse mi son spiegato male. Il mio stupore non riesiede nel fatto che un livello 18 non possa vincere un campionato, ma come lo sta vincendo! E' un giocatore apparso dal nulla che ha messo dietro di tanto gente abituata a dominare (andate a vedere lo storico). In più i piloti non hanno l'esperienza al massimo. Ok che sviluppa bene, ma allora cosa serve far di tutto per accaparrarsi i piloti migliori e lo staff migliore e arrivare al massimo delle risorse se poi devi lottare con scuderie sulla carta inferiori.


Non ci sono trucchi, se vince è più bravo di voi, e se vince senza avere piloti, strutture e livello massimo è ancora più bravo. Imparate da giocatori del genere, studiate le tattiche di gara e di sviluppo, non accusatelo, perché non è bello e lo dico perché più volte ho subito in persona, piuttosto cercate di carpire i suoi segreti, magari ci fosse gente così nel mio campionato, da cui imparare!



Tu vieni accusato perché sei uno youtuber ???



Ahahahah beccato.... Io faccio lo youtuber (e già qui fa ridere) perché così quando mi accusano dico: ma secondo te faccio i video per insegnare a giocare e poi baro?! Insomma ho iniziato a fare video per discolparmi ???? 
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medal 5000
3 years 78 days ago

Dome

ʟ

Stefano
Grazie mille. Sicuramente non ho capito nulla del gioco. Il mio avversario è davvero molto forte e sto cercando di seguire anche i suoi consigli, ma sono i consigli delle guide che sto già adottando. Vediamo come si evolverà la situazione altrimenti cambierò campionato. Questo è troppo competitivo e non mi diverto più molto.


Impara tutti i bug del gioco e diventi Lewis Hamilton, garantito al limone. 



Non ci sono bug che puoi sfruttare per andare più veloce....esistono alcuni bug per fare delle cavolate ( per esempio il mio dottore) ma non ti danno alcun vantaggio tranne quello di prendere in giro gli sviluppatori e farsi due risate.



Che vuoi dire? Cos'ha il tuo dottore che non va?
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medal 5007
3 years 77 days ago

Stefano

Dome

Non ci sono bug che puoi sfruttare per andare più veloce....esistono alcuni bug per fare delle cavolate ( per esempio il mio dottore) ma non ti danno alcun vantaggio tranne quello di prendere in giro gli sviluppatori e farsi due risate.



Che vuoi dire? Cos'ha il tuo dottore che non va?


Clicca sul nome di Dome Nico e fatti due risate...


ʟ
Dome

ʟ

Stefano
Grazie mille. Sicuramente non ho capito nulla del gioco. Il mio avversario è davvero molto forte e sto cercando di seguire anche i suoi consigli, ma sono i consigli delle guide che sto già adottando. Vediamo come si evolverà la situazione altrimenti cambierò campionato. Questo è troppo competitivo e non mi diverto più molto.


Impara tutti i bug del gioco e diventi Lewis Hamilton, garantito al limone. 



Non ci sono bug che puoi sfruttare per andare più veloce....esistono alcuni bug per fare delle cavolate ( per esempio il mio dottore) ma non ti danno alcun vantaggio tranne quello di prendere in giro gli sviluppatori e farsi due risate.



Il primo esempio che mi viene in mente:


Dopo il 3D e con le nuove piste, il comportamento delle dinamiche in gara è così buggato che con una S al 5% di tyre wear e con 40 litri di carburante puoi fare ad esempio 17 giri ed hai lo stesso passo in mezzo a un treno di chi ha 30 litri e ne fa solo 12-13 (come dovrebbe essere secondo le indicazioni dei consumi). Non solo hai lo stesso passo durante, ma puoi fare altri 4-5 giri sui cerchioni e continuare a guadagnare (o non perdere) nei confronti di chi ha fatto il pit ed ha gomme nuove ma macchina pesante.
Su alcune piste in gare 75% dove il consumo delle S è al 3% c'è gente che fa il primo stint di 24-25 giri. Non perde praticamente nulla nei confronti di chi ne fa 17-18 e quando quest'ultimo si ferma, guadagna diversi secondi nel confronto diretto e vince la gara. In questo gioco ora si vincono gare 75% e persino alcune 100% con sole 2 soste solo su S a dispetto del tyre wear e della quantità di carburante.

Se non è tutto un mega bug questo, allora non so che dirvi.

EDIT con ESEMPI PRATICI:

Spagna 75% (46 giri) tyre wear S 6%

17S-17S-12S 2° classificato
14S-16M-16M 5° classificato (leader della classifica generale)

Singapore 75% (63 giri) tyre wear S 3%
23S-23S-17S 2° classificato
11SS-17S-18S-17S 4° classificato (2° in classifica generale) a 7 secondi dal 3°

Europa 75% (37 giri) tyre wear S 6% (pit lane cortissima) 
15S-14S-8S 1° classificato (partito 8° dietro gli SS) 
6SS-11S-11S-9S 9° classificato (pole sitter)

Se mi metto a guardare i resoconti di tutte le gare, in ogni gara trovo IDIOZIE del genere. Tutto grazie al fatto che il comportamento delle macchine in gara in mezzo ai treni è al momento la cosa più buggata in tutta la storia di tutti i videogames.
Quindi, impari queste mega idiozie e diventi un fuoriclasse di iGP Manager 3D.



Sinceramente lo trovo coerente con quello che avviene nelle gare veloci. Purtroppo non è bello che vince 9 volte su 10 chi non fa la sosta.


Queste cose avvengono perchè non c'è una caduta delle prestazioni più importante di quella che c'è adesso. Poi c'è anche il fatto che l'overcut è troppo evidente rendendo impossibile l'undercut. Tutto questo porta ad aver il vantaggio di recuperare parte del tempo perso a causa dell'usura con l'overcut e il tempo guadagnato da una sosta in meno.

Sono d'accordissimo con te e che andrebbe cambiato il degrado delle gomme.

Non ho ancora visto i "vantaggi dei trenini" dei quali parli perchè purtroppo nella lega dove sono siamo pochi ma mi sembrava di averlo travisato nelle mie primissime gare affollate in rookie e ora che lo dici tu che ne sai molto più di me, ne ho la certezza. 


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medal 6193
3 years 77 days ago

Dome
Vero ????
La cosa " buffa" è che dietro il gioco ci sta uno staff di " esperti" che spende tempo e soldi per migliorare il gioco.
Io e altri vecchi manager di IGP stiamo provando un gioco on line simile ad IGP. Credetemi funziona tutto alla perfezione a livello di strategia e gestione dell'economia è fantastico,i numeri contano veramente ha la soluzione a tutti i problemi di igp. Graficamente fa schifo e non esiste un vero e proprio live ma in compenso non esistono neanche i cappellini. La cosa più bella sapete qual' è? È gestito tutto da un solo ragazzo italiano e non si possono fare acquisti neanche volendo. Questo dimostra che non servono ne soldi e ne tempo per fare le cose per bene ma solo tanta passione.

Come si chiama il gioco?
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medal 5000
3 years 77 days ago

Maurizio

Dome
Vero ????
La cosa " buffa" è che dietro il gioco ci sta uno staff di " esperti" che spende tempo e soldi per migliorare il gioco.
Io e altri vecchi manager di IGP stiamo provando un gioco on line simile ad IGP. Credetemi funziona tutto alla perfezione a livello di strategia e gestione dell'economia è fantastico,i numeri contano veramente ha la soluzione a tutti i problemi di igp. Graficamente fa schifo e non esiste un vero e proprio live ma in compenso non esistono neanche i cappellini. La cosa più bella sapete qual' è? È gestito tutto da un solo ragazzo italiano e non si possono fare acquisti neanche volendo. Questo dimostra che non servono ne soldi e ne tempo per fare le cose per bene ma solo tanta passione.

Come si chiama il gioco?



Non so se ti posso dire che il gioco si chiama Imoto quindi preferisco non dirtelo....cmq lo puoi valutare senza scaricare l'app ma direttamente da browser....a prima vista fa schifo graficamente ma se inizi ad usarlo per 10/15 giorni inizia a capire le potenzialità....
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medal 5000
3 years 77 days ago

Stefano
Buongiorno a tutti. Volevo farvi notare una cosa nel mio campionato. Quello che è primo sta ammazzando il mondiale mettendo dietro squadre che spesso in passato vincevano in carrozza. Andando a vedere il suo livello è un 18. Inoltre il CD è di livello 16 mentre i piloti hanno sì 20 di talento, ma esperienza bassa. O il gioco ha dei buchi o qualcosa di strano c'è. Qualcuno degli sviluppatori potrebbe fare delle verifiche? Grazie mille.



Buongiorno, essendo un gioco completamente Online, a differenza di quelli Offline, non puoi modificare i dati e quindi su giochi come IGP manager non puoi usare i trucchi, perché non esistono, quindi semplicemente è più bravo degli altri... 
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medal 5000
3 years 76 days ago

Giovanni

Stefano

Dome

Non ci sono bug che puoi sfruttare per andare più veloce....esistono alcuni bug per fare delle cavolate ( per esempio il mio dottore) ma non ti danno alcun vantaggio tranne quello di prendere in giro gli sviluppatori e farsi due risate.



Che vuoi dire? Cos'ha il tuo dottore che non va?


Clicca sul nome di Dome Nico e fatti due risate...


ʟ
Dome

ʟ

Stefano
Grazie mille. Sicuramente non ho capito nulla del gioco. Il mio avversario è davvero molto forte e sto cercando di seguire anche i suoi consigli, ma sono i consigli delle guide che sto già adottando. Vediamo come si evolverà la situazione altrimenti cambierò campionato. Questo è troppo competitivo e non mi diverto più molto.


Impara tutti i bug del gioco e diventi Lewis Hamilton, garantito al limone. 



Non ci sono bug che puoi sfruttare per andare più veloce....esistono alcuni bug per fare delle cavolate ( per esempio il mio dottore) ma non ti danno alcun vantaggio tranne quello di prendere in giro gli sviluppatori e farsi due risate.



Il primo esempio che mi viene in mente:


Dopo il 3D e con le nuove piste, il comportamento delle dinamiche in gara è così buggato che con una S al 5% di tyre wear e con 40 litri di carburante puoi fare ad esempio 17 giri ed hai lo stesso passo in mezzo a un treno di chi ha 30 litri e ne fa solo 12-13 (come dovrebbe essere secondo le indicazioni dei consumi). Non solo hai lo stesso passo durante, ma puoi fare altri 4-5 giri sui cerchioni e continuare a guadagnare (o non perdere) nei confronti di chi ha fatto il pit ed ha gomme nuove ma macchina pesante.
Su alcune piste in gare 75% dove il consumo delle S è al 3% c'è gente che fa il primo stint di 24-25 giri. Non perde praticamente nulla nei confronti di chi ne fa 17-18 e quando quest'ultimo si ferma, guadagna diversi secondi nel confronto diretto e vince la gara. In questo gioco ora si vincono gare 75% e persino alcune 100% con sole 2 soste solo su S a dispetto del tyre wear e della quantità di carburante.

Se non è tutto un mega bug questo, allora non so che dirvi.

EDIT con ESEMPI PRATICI:

Spagna 75% (46 giri) tyre wear S 6%

17S-17S-12S 2° classificato
14S-16M-16M 5° classificato (leader della classifica generale)

Singapore 75% (63 giri) tyre wear S 3%
23S-23S-17S 2° classificato
11SS-17S-18S-17S 4° classificato (2° in classifica generale) a 7 secondi dal 3°

Europa 75% (37 giri) tyre wear S 6% (pit lane cortissima) 
15S-14S-8S 1° classificato (partito 8° dietro gli SS) 
6SS-11S-11S-9S 9° classificato (pole sitter)

Se mi metto a guardare i resoconti di tutte le gare, in ogni gara trovo IDIOZIE del genere. Tutto grazie al fatto che il comportamento delle macchine in gara in mezzo ai treni è al momento la cosa più buggata in tutta la storia di tutti i videogames.
Quindi, impari queste mega idiozie e diventi un fuoriclasse di iGP Manager 3D.



Sinceramente lo trovo coerente con quello che avviene nelle gare veloci. Purtroppo non è bello che vince 9 volte su 10 chi non fa la sosta.


Queste cose avvengono perchè non c'è una caduta delle prestazioni più importante di quella che c'è adesso. Poi c'è anche il fatto che l'overcut è troppo evidente rendendo impossibile l'undercut. Tutto questo porta ad aver il vantaggio di recuperare parte del tempo perso a causa dell'usura con l'overcut e il tempo guadagnato da una sosta in meno.

Sono d'accordissimo con te e che andrebbe cambiato il degrado delle gomme.

Non ho ancora visto i "vantaggi dei trenini" dei quali parli perchè purtroppo nella lega dove sono siamo pochi ma mi sembrava di averlo travisato nelle mie primissime gare affollate in rookie e ora che lo dici tu che ne sai molto più di me, ne ho la certezza. 




Ahhahahahahah...ho visto...non ha dottori...ahahahahaha...Fantastico.


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medal 5004
3 years 76 days ago

Crazy

Angelo

Crazy

Stefano
Forse mi son spiegato male. Il mio stupore non riesiede nel fatto che un livello 18 non possa vincere un campionato, ma come lo sta vincendo! E' un giocatore apparso dal nulla che ha messo dietro di tanto gente abituata a dominare (andate a vedere lo storico). In più i piloti non hanno l'esperienza al massimo. Ok che sviluppa bene, ma allora cosa serve far di tutto per accaparrarsi i piloti migliori e lo staff migliore e arrivare al massimo delle risorse se poi devi lottare con scuderie sulla carta inferiori.


Non ci sono trucchi, se vince è più bravo di voi, e se vince senza avere piloti, strutture e livello massimo è ancora più bravo. Imparate da giocatori del genere, studiate le tattiche di gara e di sviluppo, non accusatelo, perché non è bello e lo dico perché più volte ho subito in persona, piuttosto cercate di carpire i suoi segreti, magari ci fosse gente così nel mio campionato, da cui imparare!



Tu vieni accusato perché sei uno youtuber ???



Ahahahah beccato.... Io faccio lo youtuber (e già qui fa ridere) perché così quando mi accusano dico: ma secondo te faccio i video per insegnare a giocare e poi baro?! Insomma ho iniziato a fare video per discolparmi ???? 



Ma guarda io onestamente mi sono avvicinato a igp  anche guardando i tuoi video, perché non capivo di cosa parlassi.. e dopo 1 anno e mezzo sono ancora qui.. quindi un pochino è  anche merito tuo
Crazy

Angelo

Crazy

Stefano
Forse mi son spiegato male. Il mio stupore non riesiede nel fatto che un livello 18 non possa vincere un campionato, ma come lo sta vincendo! E' un giocatore apparso dal nulla che ha messo dietro di tanto gente abituata a dominare (andate a vedere lo storico). In più i piloti non hanno l'esperienza al massimo. Ok che sviluppa bene, ma allora cosa serve far di tutto per accaparrarsi i piloti migliori e lo staff migliore e arrivare al massimo delle risorse se poi devi lottare con scuderie sulla carta inferiori.


Non ci sono trucchi, se vince è più bravo di voi, e se vince senza avere piloti, strutture e livello massimo è ancora più bravo. Imparate da giocatori del genere, studiate le tattiche di gara e di sviluppo, non accusatelo, perché non è bello e lo dico perché più volte ho subito in persona, piuttosto cercate di carpire i suoi segreti, magari ci fosse gente così nel mio campionato, da cui imparare!



Tu vieni accusato perché sei uno youtuber ???



Ahahahah beccato.... Io faccio lo youtuber (e già qui fa ridere) perché così quando mi accusano dico: ma secondo te faccio i video per insegnare a giocare e poi baro?! Insomma ho iniziato a fare video per discolparmi ???? 



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medal 5000
3 years 76 days ago (Last edited by Frédéric Vasseur 3 years 76 days ago)
Ciao Stefano, ti posso confermare che non faccio cose ilegale e che la mia dominazione in vostro campionato viene del fatto che ho un esperienza molto piu grande su IGP che questo account sembra dire.

Come l hai visto, da 4 giorni provo di darvi dei consigli. Capisco che sembra essere queli de la guida, ma quando ho iniziato questo giocco (ormai in 2017 con un altro account) ho imparato subito dalle guide e capito con l esperienza, provando de le cose, come avere la strategia perfetta nello sviluppo de la macchina, nella preparazione de la gara (quanti pit e che gomme usare in funzione de la temperature, la meteo, la lunghezza de la gara9, e nella gestione del trafico-avversari durante la gara (sfrutare il piu possibile gli altri in certe situazione, e fare il distaco al momento giusto). Ho partecipato a molte lega di alto livello e cosi ho imparato anche a gestire de le gare che finiscono con 10 machine in 3s, dove si fa il treno da l inizio a la fine e un solo pit stop sbagliato ti fa passare da primo a decimo sensa nessuna chance di vittoria finale.

Al seguito dei miei consigli, Claudio Caravano ha fatto un salto abbastanza alto (2 gare che si giocca il podio alora che non arriveva neanche vicino dei punti prima). Penso che puoi fare la stessa cosa, e raggiungermi.

Il distacco a fine gara sembra enorme, lo capisco, pero devi credermi quando dico che la differenza si gioca su dei picoli detagli, che messi tutti insieme ti permettono di crescere tantissimo.

P.S: non avrai bisogno di partire di questa lega, ne me andro io ;). Come detto sul muro, sono disponibile per qualsiasi domande.
P.S.2 : in 2017, il "bug" enormissimo era le gomme hard, che non si usuravano, e che andavano piu veloce che le SS nuove doppo una decina di giri. Infatti il loro uso era vietato in molti campionati.
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medal 5237
3 years 76 days ago (Last edited by ʟ ᴏ ʟ ɨ ᴛ ʌ 3 years 76 days ago)
Mattia
P.S.2 : in 2017, il "bug" enormissimo era le gomme hard, che non si usuravano, e che andavano piu veloce che le SS nuove doppo una decina di giri. Infatti il loro uso era vietato in molti campionati.


Mai esistito un bug delle gomme Hard. Se poi pretendi che le SS, con quel tyre wear, fossero ancora più veloci delle Hard dopo 10 giri allora il bug ce l'hai da qualche altra parte, non nel gioco.

L'unica - UNICA - cosa che doveva farsi all'epoca era ridurre la differenza di tyre wear tra le diverse mescole. Sto gioco esiste da 9 anni e la versione con meno bug è stata sicuramente quella: 2017-2018. Anzi, direi che i pochi bug che c'erano, erano delle vere frivolezze in confronto ad ora. Fino al 2016 era ancora un gioco in via di creazione, dopo il 2018 il numero di bug è DECUPLICATO ad ogni update, per conseguenza naturale del colossale abbaglio preso da Jack Basford nell'estate 2018, dal quale ancora oggi non riesce a ripigliarsi. 
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medal 5000
3 years 76 days ago

ʟ
Mattia
P.S.2 : in 2017, il "bug" enormissimo era le gomme hard, che non si usuravano, e che andavano piu veloce che le SS nuove doppo una decina di giri. Infatti il loro uso era vietato in molti campionati.


Mai esistito un bug delle gomme Hard. Se poi pretendi che le SS, con quel tyre wear, fossero ancora più veloci delle Hard dopo 10 giri allora il bug ce l'hai da qualche altra parte, non nel gioco.

L'unica - UNICA - cosa che doveva farsi all'epoca era ridurre la differenza di tyre wear tra le diverse mescole. Sto gioco esiste da 9 anni e la versione con meno bug è stata sicuramente quella: 2017-2018. Anzi, direi che i pochi bug che c'erano, erano delle vere frivolezze in confronto ad ora. Fino al 2016 era ancora un gioco in via di creazione, dopo il 2018 il numero di bug è DECUPLICATO ad ogni update, per conseguenza naturale del colossale abbaglio preso da Jack Basford nell'estate 2018, dal quale ancora oggi non riesce a ripigliarsi. 


Come hai visto ho scrito “bug”. E si, in 2017 le strategie con hard erano piu veloce di qualsiasi altre mescole.


Un prova? Questo aggiornamento :

 Jack Basford  5065  CEO & CTO 
2 years 357 days ago (edited 2 years 356 days ago)

Translations will be added as they arrive:
English | Italiano | Español | Deutsch | Português | Français | Nederlands | Polski | Bahasa Indonesia | Magyar | Русский | Ελληνικά | Suomi | Türkçe| Limba Română | Українська | Català | Balkans region

After the recent tyre wear update, comes the second round of revisions: the tyre performance update.

What has changed?

Super Soft and Hard tyres are now slower than they were before
Medium tyres are faster than they were before
Soft tyres are fractionally faster than they were before - perhaps not even noticeably so, much less of a change than the Mediums received
All tyres now heat up less, or have to be pushed slightly more to get heat in to them


Why these changes?

These changes are aimed at improving strategy variability in 50% duration races, and finally ending the dominance of Hard tyres at that race duration. Most of the feedback we received after the tyre wear update was that managers in 50% races wanted to see slower Hard tyres. Feedback from 100% duration races has been overwhelmingly positive, and we hope that these changes won't upset that balance too much whilst improving the racing at 50%.
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medal 6193
3 years 76 days ago
L'unico bug che sfrutta Binotto è il motorone Ferrari del 2019 ?????
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medal 5237
3 years 76 days ago (Last edited by ʟ ᴏ ʟ ɨ ᴛ ʌ 3 years 76 days ago)
Yann

ʟ
Mattia
P.S.2 : in 2017, il "bug" enormissimo era le gomme hard, che non si usuravano, e che andavano piu veloce che le SS nuove doppo una decina di giri. Infatti il loro uso era vietato in molti campionati.


Mai esistito un bug delle gomme Hard. Se poi pretendi che le SS, con quel tyre wear, fossero ancora più veloci delle Hard dopo 10 giri allora il bug ce l'hai da qualche altra parte, non nel gioco.

L'unica - UNICA - cosa che doveva farsi all'epoca era ridurre la differenza di tyre wear tra le diverse mescole. Sto gioco esiste da 9 anni e la versione con meno bug è stata sicuramente quella: 2017-2018. Anzi, direi che i pochi bug che c'erano, erano delle vere frivolezze in confronto ad ora. Fino al 2016 era ancora un gioco in via di creazione, dopo il 2018 il numero di bug è DECUPLICATO ad ogni update, per conseguenza naturale del colossale abbaglio preso da Jack Basford nell'estate 2018, dal quale ancora oggi non riesce a ripigliarsi. 


Come hai visto ho scrito “bug”. E si, in 2017 le strategie con hard erano piu veloce di qualsiasi altre mescole.


Un prova? Questo aggiornamento :

 Jack Basford  5065  CEO & CTO 
2 years 357 days ago (edited 2 years 356 days ago)

Translations will be added as they arrive:
English | Italiano | Español | Deutsch | Português | Français | Nederlands | Polski | Bahasa Indonesia | Magyar | Русский | Ελληνικά | Suomi | Türkçe| Limba Română | Українська | Català | Balkans region

After the recent tyre wear update, comes the second round of revisions: the tyre performance update.

What has changed?

Super Soft and Hard tyres are now slower than they were before
Medium tyres are faster than they were before
Soft tyres are fractionally faster than they were before - perhaps not even noticeably so, much less of a change than the Mediums received
All tyres now heat up less, or have to be pushed slightly more to get heat in to them


Why these changes?

These changes are aimed at improving strategy variability in 50% duration races, and finally ending the dominance of Hard tyres at that race duration. Most of the feedback we received after the tyre wear update was that managers in 50% races wanted to see slower Hard tyres. Feedback from 100% duration races has been overwhelmingly positive, and we hope that these changes won't upset that balance too much whilst improving the racing at 50%.



Questa sarebbe la prova di cosa, esattamente?


Ti dico io di cosa si tratta tutto ciò, perché è palese che anche Dome Nico ha preso un abbaglio qualche post fa.

Nel 2017-2018 questo gioco ha cominciato ad essere conosciuto e il numero di players è cresciuto esponenzialmente rispetto agli anni precedenti.
Siccome questo è (era) sempre stato un gioco estremamente originale nelle sue dinamiche, la stragrande maggioranza dei players attivi in quell'epoca ha cominciato a lamentarsi del gioco e dei players più forti anziché cominciare a capire a che gioco stava giocando.
Risultato: la maggior parte dell'utenza era scontenta.
Conseguenza: Jack Basford ha optato per accontentare la massa, nel modo più semplice possibile. E cioè eliminando un'altissima percentuale di incidenza delle capacità personali in favore di automatismi che semplificassero la vita all'utenza media.
Niente di più e niente di meno che questo.
Le prestazioni delle gomme a quel tempo erano perfette e lo era anche l'euqilibrio tra raffreddamento e riscaldamento delle gomme in base ai livelli di spinta, fra le diverse mescole. A tutte le temperature e su tutte le piste.
C'era un solo grande errore di base: la differenza enorme e ingiustificata di tyre wear tra le diverse gomme (cosa che è rimasta - cosa che se venisse ridotta adesso, con queste gomme ridicole ormai da 3 anni, si userebbero SOLO gomme SS su tutte le piste, a tutte le temperature e su tutte le distanze di gara). Quella era l'unica cosa che dovevano modificare. E non era un bug, semplicemente una cosa da cambiare.
Tutti i bug attualmente nel gioco, TUTTI quelli che riguardano le dinamiche in gara live ed il comportamento delle macchine, con conseguente sviluppo auto consigliato e strategie vincenti (deliranti) consigliate, sono TUTTE conseguenze di quell'update.
Il mega bug è nato quando si è cercato di risolvere un NON-bug 3 anni fa. Ed è andata sempre peggio ad ogni update da allora, perché ognuno basato sul precedente update già buggato, fino allo scempio attualmente in corso.
Io davvero non riesco a capire come facciate a non rendervi conto di quel che era questo gioco prima di allora e di quel che è diventato adesso. Dici che giochi da anni, dovresti saperlo. Eppure chiami "enormissimo bug" ciò che non era neanche un bug.
Joey McLane e Marcel Smid spiegarono sul forum dettagliatamente, prima di smettere definitivamente di giocare (PURTOPPO), i motivi per cui il Tyre-Update del 2018 era stata la più grande idiozia che avessero mai potuto fare e NON la risoluzione di un bug. E avevano ragione. Lo dicevo allora, lo dico da anni e continuerò a ripeterlo all'infinito ogni volta che leggerò qualcuno scrivere a vanvera di quella versione del gioco.
Il 90% (ad essere buoni..) dei players attualmente in iGP Manager davvero non ha la più pallida idea di quanto era bello questo gioco e soprattutto non ha la più pallida idea del motivo per cui lo era.

Buon weekend gente. 
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medal 5000
3 years 76 days ago

ʟ
Yann

ʟ
Mattia
P.S.2 : in 2017, il "bug" enormissimo era le gomme hard, che non si usuravano, e che andavano piu veloce che le SS nuove doppo una decina di giri. Infatti il loro uso era vietato in molti campionati.


Mai esistito un bug delle gomme Hard. Se poi pretendi che le SS, con quel tyre wear, fossero ancora più veloci delle Hard dopo 10 giri allora il bug ce l'hai da qualche altra parte, non nel gioco.

L'unica - UNICA - cosa che doveva farsi all'epoca era ridurre la differenza di tyre wear tra le diverse mescole. Sto gioco esiste da 9 anni e la versione con meno bug è stata sicuramente quella: 2017-2018. Anzi, direi che i pochi bug che c'erano, erano delle vere frivolezze in confronto ad ora. Fino al 2016 era ancora un gioco in via di creazione, dopo il 2018 il numero di bug è DECUPLICATO ad ogni update, per conseguenza naturale del colossale abbaglio preso da Jack Basford nell'estate 2018, dal quale ancora oggi non riesce a ripigliarsi. 


Come hai visto ho scrito “bug”. E si, in 2017 le strategie con hard erano piu veloce di qualsiasi altre mescole.


Un prova? Questo aggiornamento :

 Jack Basford  5065  CEO & CTO 
2 years 357 days ago (edited 2 years 356 days ago)

Translations will be added as they arrive:
English | Italiano | Español | Deutsch | Português | Français | Nederlands | Polski | Bahasa Indonesia | Magyar | Русский | Ελληνικά | Suomi | Türkçe| Limba Română | Українська | Català | Balkans region

After the recent tyre wear update, comes the second round of revisions: the tyre performance update.

What has changed?

Super Soft and Hard tyres are now slower than they were before
Medium tyres are faster than they were before
Soft tyres are fractionally faster than they were before - perhaps not even noticeably so, much less of a change than the Mediums received
All tyres now heat up less, or have to be pushed slightly more to get heat in to them


Why these changes?

These changes are aimed at improving strategy variability in 50% duration races, and finally ending the dominance of Hard tyres at that race duration. Most of the feedback we received after the tyre wear update was that managers in 50% races wanted to see slower Hard tyres. Feedback from 100% duration races has been overwhelmingly positive, and we hope that these changes won't upset that balance too much whilst improving the racing at 50%.



Questa sarebbe la prova di cosa, esattamente?


Ti dico io di cosa si tratta tutto ciò, perché è palese che anche Dome Nico ha preso un abbaglio qualche post fa.

Nel 2017-2018 questo gioco ha cominciato ad essere conosciuto e il numero di players è cresciuto esponenzialmente rispetto agli anni precedenti.
Siccome questo è (era) sempre stato un gioco estremamente originale nelle sue dinamiche, la stragrande maggioranza dei players attivi in quell'epoca ha cominciato a lamentarsi del gioco e dei players più forti anziché cominciare a capire a che gioco stava giocando.
Risultato: la maggior parte dell'utenza era scontenta.
Conseguenza: Jack Basford ha optato per accontentare la massa, nel modo più semplice possibile. E cioè eliminando un'altissima percentuale di incidenza delle capacità personali in favore di automatismi che semplificassero la vita all'utenza media.
Niente di più e niente di meno che questo.
Le prestazioni delle gomme a quel tempo erano perfette e lo era anche l'euqilibrio tra raffreddamento e riscaldamento delle gomme in base ai livelli di spinta, fra le diverse mescole. A tutte le temperature e su tutte le piste.
C'era un solo grande errore di base: la differenza enorme e ingiustificata di tyre wear tra le diverse gomme (cosa che è rimasta - cosa che se venisse ridotta adesso, con queste gomme ridicole ormai da 3 anni, si userebbero SOLO gomme SS su tutte le piste, a tutte le temperature e su tutte le distanze di gara). Quella era l'unica cosa che dovevano modificare. E non era un bug, semplicemente una cosa da cambiare.
Tutti i bug attualmente nel gioco, TUTTI quelli che riguardano le dinamiche in gara live ed il comportamento delle macchine, con conseguente sviluppo auto consigliato e strategie vincenti (deliranti) consigliate, sono TUTTE conseguenze di quell'update.
Il mega bug è nato quando si è cercato di risolvere un NON-bug 3 anni fa. Ed è andata sempre peggio ad ogni update da allora, perché ognuno basato sul precedente update già buggato, fino allo scempio attualmente in corso.
Io davvero non riesco a capire come facciate a non rendervi conto di quel che era questo gioco prima di allora e di quel che è diventato adesso. Dici che giochi da anni, dovresti saperlo. Eppure chiami "enormissimo bug" ciò che non era neanche un bug.
Joey McLane e Marcel Smid spiegarono sul forum dettagliatamente, prima di smettere di giocare (PURTOPPO), i motivi per cui il Tyre-Update del 2018 era stata la più grande idiozia che avessero mai potuto fare e NON la risoluzione di un bug. E avevano ragione. Lo dicevo allora, lo dico da anni e continuerò a ripeterlo all'infinito ogni volta che leggerò qualcuno scrivere a vanvera di quella versione del gioco.
Il 90% (ad essere buoni..) dei players attualmente in iGP Manager davvero non ha la più pallida idea di quanto era bello questo gioco e soprattutto non ha la più pallida idea del motivo per cui lo era.

Buon weekend gente. 


Quindi, dici esatamente quelo che ho detto : le gomme eranno da cambiare a l epoca. Vincere qualsiasi gara con un solo stint di hard era ridicolo.
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medal 5237
3 years 76 days ago
Yann

ʟ
Yann

ʟ
Mattia
P.S.2 : in 2017, il "bug" enormissimo era le gomme hard, che non si usuravano, e che andavano piu veloce che le SS nuove doppo una decina di giri. Infatti il loro uso era vietato in molti campionati.


Mai esistito un bug delle gomme Hard. Se poi pretendi che le SS, con quel tyre wear, fossero ancora più veloci delle Hard dopo 10 giri allora il bug ce l'hai da qualche altra parte, non nel gioco.

L'unica - UNICA - cosa che doveva farsi all'epoca era ridurre la differenza di tyre wear tra le diverse mescole. Sto gioco esiste da 9 anni e la versione con meno bug è stata sicuramente quella: 2017-2018. Anzi, direi che i pochi bug che c'erano, erano delle vere frivolezze in confronto ad ora. Fino al 2016 era ancora un gioco in via di creazione, dopo il 2018 il numero di bug è DECUPLICATO ad ogni update, per conseguenza naturale del colossale abbaglio preso da Jack Basford nell'estate 2018, dal quale ancora oggi non riesce a ripigliarsi. 


Come hai visto ho scrito “bug”. E si, in 2017 le strategie con hard erano piu veloce di qualsiasi altre mescole.


Un prova? Questo aggiornamento :

 Jack Basford  5065  CEO & CTO 
2 years 357 days ago (edited 2 years 356 days ago)

Translations will be added as they arrive:
English | Italiano | Español | Deutsch | Português | Français | Nederlands | Polski | Bahasa Indonesia | Magyar | Русский | Ελληνικά | Suomi | Türkçe| Limba Română | Українська | Català | Balkans region

After the recent tyre wear update, comes the second round of revisions: the tyre performance update.

What has changed?

Super Soft and Hard tyres are now slower than they were before
Medium tyres are faster than they were before
Soft tyres are fractionally faster than they were before - perhaps not even noticeably so, much less of a change than the Mediums received
All tyres now heat up less, or have to be pushed slightly more to get heat in to them


Why these changes?

These changes are aimed at improving strategy variability in 50% duration races, and finally ending the dominance of Hard tyres at that race duration. Most of the feedback we received after the tyre wear update was that managers in 50% races wanted to see slower Hard tyres. Feedback from 100% duration races has been overwhelmingly positive, and we hope that these changes won't upset that balance too much whilst improving the racing at 50%.



Questa sarebbe la prova di cosa, esattamente?


Ti dico io di cosa si tratta tutto ciò, perché è palese che anche Dome Nico ha preso un abbaglio qualche post fa.

Nel 2017-2018 questo gioco ha cominciato ad essere conosciuto e il numero di players è cresciuto esponenzialmente rispetto agli anni precedenti.
Siccome questo è (era) sempre stato un gioco estremamente originale nelle sue dinamiche, la stragrande maggioranza dei players attivi in quell'epoca ha cominciato a lamentarsi del gioco e dei players più forti anziché cominciare a capire a che gioco stava giocando.
Risultato: la maggior parte dell'utenza era scontenta.
Conseguenza: Jack Basford ha optato per accontentare la massa, nel modo più semplice possibile. E cioè eliminando un'altissima percentuale di incidenza delle capacità personali in favore di automatismi che semplificassero la vita all'utenza media.
Niente di più e niente di meno che questo.
Le prestazioni delle gomme a quel tempo erano perfette e lo era anche l'euqilibrio tra raffreddamento e riscaldamento delle gomme in base ai livelli di spinta, fra le diverse mescole. A tutte le temperature e su tutte le piste.
C'era un solo grande errore di base: la differenza enorme e ingiustificata di tyre wear tra le diverse gomme (cosa che è rimasta - cosa che se venisse ridotta adesso, con queste gomme ridicole ormai da 3 anni, si userebbero SOLO gomme SS su tutte le piste, a tutte le temperature e su tutte le distanze di gara). Quella era l'unica cosa che dovevano modificare. E non era un bug, semplicemente una cosa da cambiare.
Tutti i bug attualmente nel gioco, TUTTI quelli che riguardano le dinamiche in gara live ed il comportamento delle macchine, con conseguente sviluppo auto consigliato e strategie vincenti (deliranti) consigliate, sono TUTTE conseguenze di quell'update.
Il mega bug è nato quando si è cercato di risolvere un NON-bug 3 anni fa. Ed è andata sempre peggio ad ogni update da allora, perché ognuno basato sul precedente update già buggato, fino allo scempio attualmente in corso.
Io davvero non riesco a capire come facciate a non rendervi conto di quel che era questo gioco prima di allora e di quel che è diventato adesso. Dici che giochi da anni, dovresti saperlo. Eppure chiami "enormissimo bug" ciò che non era neanche un bug.
Joey McLane e Marcel Smid spiegarono sul forum dettagliatamente, prima di smettere di giocare (PURTOPPO), i motivi per cui il Tyre-Update del 2018 era stata la più grande idiozia che avessero mai potuto fare e NON la risoluzione di un bug. E avevano ragione. Lo dicevo allora, lo dico da anni e continuerò a ripeterlo all'infinito ogni volta che leggerò qualcuno scrivere a vanvera di quella versione del gioco.
Il 90% (ad essere buoni..) dei players attualmente in iGP Manager davvero non ha la più pallida idea di quanto era bello questo gioco e soprattutto non ha la più pallida idea del motivo per cui lo era.

Buon weekend gente. 


Quindi, dici esatamente quelo che ho detto : le gomme eranno da cambiare a l epoca. Vincere qualsiasi gara con un solo stint di hard era ridicolo.


Ho capito che non sei italiano ma non è che ci vuole un genio per capire cosa ho detto, anche perché vedo che con la lingua italiana te la cavi quindi la capisci. Ho detto tutt'altro. Le gomme erano perfette. Bisognava cambiare la differenza di tyre wear tra le mescole, che è ben diverso.

P.S. Nessuno vinceva le gare con un solo stint di H.
P.P.S. Vincere le gare con 3 stint di S su tutte le piste e con tutte le temperature è altrettanto ridicolo. 


Addio.
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medal 5000
3 years 76 days ago (Last edited by Yann Tanguy 3 years 76 days ago)
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Yann

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Yann

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Mattia
P.S.2 : in 2017, il "bug" enormissimo era le gomme hard, che non si usuravano, e che andavano piu veloce che le SS nuove doppo una decina di giri. Infatti il loro uso era vietato in molti campionati.


Mai esistito un bug delle gomme Hard. Se poi pretendi che le SS, con quel tyre wear, fossero ancora più veloci delle Hard dopo 10 giri allora il bug ce l'hai da qualche altra parte, non nel gioco.

L'unica - UNICA - cosa che doveva farsi all'epoca era ridurre la differenza di tyre wear tra le diverse mescole. Sto gioco esiste da 9 anni e la versione con meno bug è stata sicuramente quella: 2017-2018. Anzi, direi che i pochi bug che c'erano, erano delle vere frivolezze in confronto ad ora. Fino al 2016 era ancora un gioco in via di creazione, dopo il 2018 il numero di bug è DECUPLICATO ad ogni update, per conseguenza naturale del colossale abbaglio preso da Jack Basford nell'estate 2018, dal quale ancora oggi non riesce a ripigliarsi. 


Come hai visto ho scrito “bug”. E si, in 2017 le strategie con hard erano piu veloce di qualsiasi altre mescole.


Un prova? Questo aggiornamento :

 Jack Basford  5065  CEO & CTO 
2 years 357 days ago (edited 2 years 356 days ago)

Translations will be added as they arrive:
English | Italiano | Español | Deutsch | Português | Français | Nederlands | Polski | Bahasa Indonesia | Magyar | Русский | Ελληνικά | Suomi | Türkçe| Limba Română | Українська | Català | Balkans region

After the recent tyre wear update, comes the second round of revisions: the tyre performance update.

What has changed?

Super Soft and Hard tyres are now slower than they were before
Medium tyres are faster than they were before
Soft tyres are fractionally faster than they were before - perhaps not even noticeably so, much less of a change than the Mediums received
All tyres now heat up less, or have to be pushed slightly more to get heat in to them


Why these changes?

These changes are aimed at improving strategy variability in 50% duration races, and finally ending the dominance of Hard tyres at that race duration. Most of the feedback we received after the tyre wear update was that managers in 50% races wanted to see slower Hard tyres. Feedback from 100% duration races has been overwhelmingly positive, and we hope that these changes won't upset that balance too much whilst improving the racing at 50%.



Questa sarebbe la prova di cosa, esattamente?


Ti dico io di cosa si tratta tutto ciò, perché è palese che anche Dome Nico ha preso un abbaglio qualche post fa.

Nel 2017-2018 questo gioco ha cominciato ad essere conosciuto e il numero di players è cresciuto esponenzialmente rispetto agli anni precedenti.
Siccome questo è (era) sempre stato un gioco estremamente originale nelle sue dinamiche, la stragrande maggioranza dei players attivi in quell'epoca ha cominciato a lamentarsi del gioco e dei players più forti anziché cominciare a capire a che gioco stava giocando.
Risultato: la maggior parte dell'utenza era scontenta.
Conseguenza: Jack Basford ha optato per accontentare la massa, nel modo più semplice possibile. E cioè eliminando un'altissima percentuale di incidenza delle capacità personali in favore di automatismi che semplificassero la vita all'utenza media.
Niente di più e niente di meno che questo.
Le prestazioni delle gomme a quel tempo erano perfette e lo era anche l'euqilibrio tra raffreddamento e riscaldamento delle gomme in base ai livelli di spinta, fra le diverse mescole. A tutte le temperature e su tutte le piste.
C'era un solo grande errore di base: la differenza enorme e ingiustificata di tyre wear tra le diverse gomme (cosa che è rimasta - cosa che se venisse ridotta adesso, con queste gomme ridicole ormai da 3 anni, si userebbero SOLO gomme SS su tutte le piste, a tutte le temperature e su tutte le distanze di gara). Quella era l'unica cosa che dovevano modificare. E non era un bug, semplicemente una cosa da cambiare.
Tutti i bug attualmente nel gioco, TUTTI quelli che riguardano le dinamiche in gara live ed il comportamento delle macchine, con conseguente sviluppo auto consigliato e strategie vincenti (deliranti) consigliate, sono TUTTE conseguenze di quell'update.
Il mega bug è nato quando si è cercato di risolvere un NON-bug 3 anni fa. Ed è andata sempre peggio ad ogni update da allora, perché ognuno basato sul precedente update già buggato, fino allo scempio attualmente in corso.
Io davvero non riesco a capire come facciate a non rendervi conto di quel che era questo gioco prima di allora e di quel che è diventato adesso. Dici che giochi da anni, dovresti saperlo. Eppure chiami "enormissimo bug" ciò che non era neanche un bug.
Joey McLane e Marcel Smid spiegarono sul forum dettagliatamente, prima di smettere di giocare (PURTOPPO), i motivi per cui il Tyre-Update del 2018 era stata la più grande idiozia che avessero mai potuto fare e NON la risoluzione di un bug. E avevano ragione. Lo dicevo allora, lo dico da anni e continuerò a ripeterlo all'infinito ogni volta che leggerò qualcuno scrivere a vanvera di quella versione del gioco.
Il 90% (ad essere buoni..) dei players attualmente in iGP Manager davvero non ha la più pallida idea di quanto era bello questo gioco e soprattutto non ha la più pallida idea del motivo per cui lo era.

Buon weekend gente. 


Quindi, dici esatamente quelo che ho detto : le gomme eranno da cambiare a l epoca. Vincere qualsiasi gara con un solo stint di hard era ridicolo.


Ho capito che non sei italiano ma non è che ci vuole un genio per capire cosa ho detto, anche perché vedo che con la lingua italiana te la cavi quindi la capisci. Ho detto tutt'altro. Le gomme erano perfette. Bisognava cambiare la differenza di tyre wear tra le mescole, che è ben diverso.

P.S. Nessuno vinceva le gare con un solo stint di H.
P.P.S. Vincere le gare con 3 stint di S su tutte le piste e con tutte le temperature è altrettanto ridicolo. 


Addio.


Il tyre wear (usura gomme) fa parte de le gomme (l altro parametro e la perf)…ed e infatti la prima cosa che era stata cambiata in 2018.

Poi sono d accordo con te che molti cambi fatti doppo non eranno necessari e hanno rovinato il gioco metendoci confusione (prova dei safety car, il 3d, …).

Faccio parte di queli che si sono infati lamentati piu di una volta sul fatto che lo sviluppo del gioco era fatto piu per fare del cash, che coregere le cagate (generate maggiormente da questi “cash” cambi)

Ti posso dire che nella comunita francese, le ultime modifiche (possibilita di cambiare la testa dei piloti e staff, modifica de la formazione piloti e staff…) non sono state prese positivamente.

Vincere con solo hard l Ho fatto piu di una volta in 2017 che la temperatura sia 35 gradi o 15.

Poi, tu puoi fare le gomme che vuoi, a la fine in una pista con certe condizione, ci sara sempre una strategia migliore de le altre. Con le gomme di oggi e vero che si vince con s-s-s-s su quasi tutte le piste, parte pero quando fa 35 gradi dove poi vince s-m-m-m.
In 2017 vinceva H-H su tutte le piste con qualsiasi temperatura. Tutti campionati seri avevano vietati queste gomme per forsare altre strategie.
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medal 5000
3 years 76 days ago

ʟ
Mattia
P.S.2 : in 2017, il "bug" enormissimo era le gomme hard, che non si usuravano, e che andavano piu veloce che le SS nuove doppo una decina di giri. Infatti il loro uso era vietato in molti campionati.


Mai esistito un bug delle gomme Hard. Se poi pretendi che le SS, con quel tyre wear, fossero ancora più veloci delle Hard dopo 10 giri allora il bug ce l'hai da qualche altra parte, non nel gioco.

L'unica - UNICA - cosa che doveva farsi all'epoca era ridurre la differenza di tyre wear tra le diverse mescole. Sto gioco esiste da 9 anni e la versione con meno bug è stata sicuramente quella: 2017-2018. Anzi, direi che i pochi bug che c'erano, erano delle vere frivolezze in confronto ad ora. Fino al 2016 era ancora un gioco in via di creazione, dopo il 2018 il numero di bug è DECUPLICATO ad ogni update, per conseguenza naturale del colossale abbaglio preso da Jack Basford nell'estate 2018, dal quale ancora oggi non riesce a ripigliarsi. 



Che abbaglio avrebbe preso lo sviluppatore?

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medal 5237
3 years 76 days ago (Last edited by ʟ ᴏ ʟ ɨ ᴛ ʌ 3 years 76 days ago)
Yann
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Yann

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Yann

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Mattia
P.S.2 : in 2017, il "bug" enormissimo era le gomme hard, che non si usuravano, e che andavano piu veloce che le SS nuove doppo una decina di giri. Infatti il loro uso era vietato in molti campionati.


Mai esistito un bug delle gomme Hard. Se poi pretendi che le SS, con quel tyre wear, fossero ancora più veloci delle Hard dopo 10 giri allora il bug ce l'hai da qualche altra parte, non nel gioco.

L'unica - UNICA - cosa che doveva farsi all'epoca era ridurre la differenza di tyre wear tra le diverse mescole. Sto gioco esiste da 9 anni e la versione con meno bug è stata sicuramente quella: 2017-2018. Anzi, direi che i pochi bug che c'erano, erano delle vere frivolezze in confronto ad ora. Fino al 2016 era ancora un gioco in via di creazione, dopo il 2018 il numero di bug è DECUPLICATO ad ogni update, per conseguenza naturale del colossale abbaglio preso da Jack Basford nell'estate 2018, dal quale ancora oggi non riesce a ripigliarsi. 


Come hai visto ho scrito “bug”. E si, in 2017 le strategie con hard erano piu veloce di qualsiasi altre mescole.


Un prova? Questo aggiornamento :

 Jack Basford  5065  CEO & CTO 
2 years 357 days ago (edited 2 years 356 days ago)

Translations will be added as they arrive:
English | Italiano | Español | Deutsch | Português | Français | Nederlands | Polski | Bahasa Indonesia | Magyar | Русский | Ελληνικά | Suomi | Türkçe| Limba Română | Українська | Català | Balkans region

After the recent tyre wear update, comes the second round of revisions: the tyre performance update.

What has changed?

Super Soft and Hard tyres are now slower than they were before
Medium tyres are faster than they were before
Soft tyres are fractionally faster than they were before - perhaps not even noticeably so, much less of a change than the Mediums received
All tyres now heat up less, or have to be pushed slightly more to get heat in to them


Why these changes?

These changes are aimed at improving strategy variability in 50% duration races, and finally ending the dominance of Hard tyres at that race duration. Most of the feedback we received after the tyre wear update was that managers in 50% races wanted to see slower Hard tyres. Feedback from 100% duration races has been overwhelmingly positive, and we hope that these changes won't upset that balance too much whilst improving the racing at 50%.



Questa sarebbe la prova di cosa, esattamente?


Ti dico io di cosa si tratta tutto ciò, perché è palese che anche Dome Nico ha preso un abbaglio qualche post fa.

Nel 2017-2018 questo gioco ha cominciato ad essere conosciuto e il numero di players è cresciuto esponenzialmente rispetto agli anni precedenti.
Siccome questo è (era) sempre stato un gioco estremamente originale nelle sue dinamiche, la stragrande maggioranza dei players attivi in quell'epoca ha cominciato a lamentarsi del gioco e dei players più forti anziché cominciare a capire a che gioco stava giocando.
Risultato: la maggior parte dell'utenza era scontenta.
Conseguenza: Jack Basford ha optato per accontentare la massa, nel modo più semplice possibile. E cioè eliminando un'altissima percentuale di incidenza delle capacità personali in favore di automatismi che semplificassero la vita all'utenza media.
Niente di più e niente di meno che questo.
Le prestazioni delle gomme a quel tempo erano perfette e lo era anche l'euqilibrio tra raffreddamento e riscaldamento delle gomme in base ai livelli di spinta, fra le diverse mescole. A tutte le temperature e su tutte le piste.
C'era un solo grande errore di base: la differenza enorme e ingiustificata di tyre wear tra le diverse gomme (cosa che è rimasta - cosa che se venisse ridotta adesso, con queste gomme ridicole ormai da 3 anni, si userebbero SOLO gomme SS su tutte le piste, a tutte le temperature e su tutte le distanze di gara). Quella era l'unica cosa che dovevano modificare. E non era un bug, semplicemente una cosa da cambiare.
Tutti i bug attualmente nel gioco, TUTTI quelli che riguardano le dinamiche in gara live ed il comportamento delle macchine, con conseguente sviluppo auto consigliato e strategie vincenti (deliranti) consigliate, sono TUTTE conseguenze di quell'update.
Il mega bug è nato quando si è cercato di risolvere un NON-bug 3 anni fa. Ed è andata sempre peggio ad ogni update da allora, perché ognuno basato sul precedente update già buggato, fino allo scempio attualmente in corso.
Io davvero non riesco a capire come facciate a non rendervi conto di quel che era questo gioco prima di allora e di quel che è diventato adesso. Dici che giochi da anni, dovresti saperlo. Eppure chiami "enormissimo bug" ciò che non era neanche un bug.
Joey McLane e Marcel Smid spiegarono sul forum dettagliatamente, prima di smettere di giocare (PURTOPPO), i motivi per cui il Tyre-Update del 2018 era stata la più grande idiozia che avessero mai potuto fare e NON la risoluzione di un bug. E avevano ragione. Lo dicevo allora, lo dico da anni e continuerò a ripeterlo all'infinito ogni volta che leggerò qualcuno scrivere a vanvera di quella versione del gioco.
Il 90% (ad essere buoni..) dei players attualmente in iGP Manager davvero non ha la più pallida idea di quanto era bello questo gioco e soprattutto non ha la più pallida idea del motivo per cui lo era.

Buon weekend gente. 


Quindi, dici esatamente quelo che ho detto : le gomme eranno da cambiare a l epoca. Vincere qualsiasi gara con un solo stint di hard era ridicolo.


Ho capito che non sei italiano ma non è che ci vuole un genio per capire cosa ho detto, anche perché vedo che con la lingua italiana te la cavi quindi la capisci. Ho detto tutt'altro. Le gomme erano perfette. Bisognava cambiare la differenza di tyre wear tra le mescole, che è ben diverso.

P.S. Nessuno vinceva le gare con un solo stint di H.
P.P.S. Vincere le gare con 3 stint di S su tutte le piste e con tutte le temperature è altrettanto ridicolo. 


Addio.


Il tyre wear (usura gomme) fa parte de le gomme (l altro parametro e la perf)…ed e infatti la prima cosa che era stata cambiata in 2018.

Poi sono d accordo con te che molti cambi fatti doppo non eranno necessari e hanno rovinato il gioco metendoci confusione (prova dei safety car, il 3d, …).

Faccio parte di queli che si sono infati lamentati piu di una volta sul fatto che lo sviluppo del gioco era fatto piu per fare del cash, che coregere le cagate (generate maggiormente da questi “cash” cambi)

Ti posso dire che nella comunita francese, le ultime modifiche (possibilita di cambiare la testa dei piloti e staff, modifica de la formazione piloti e staff…) non sono state prese positivamente.

Vincere con solo hard l Ho fatto piu di una volta in 2017 che la temperatura sia 35 gradi o 15.

Poi, tu puoi fare le gomme che vuoi, a la fine in una pista con certe condizione, ci sara sempre una strategia migliore de le altre. Con le gomme di oggi e vero che si vince con s-s-s-s su quasi tutte le piste, parte pero quando fa 35 gradi dove poi vince s-m-m-m.
In 2017 vinceva H-H su tutte le piste con qualsiasi temperatura. Tutti campionati seri avevano vietati queste gomme per forsare altre strategie.



Quindi non era un bug delle H ma al massimo un bug del tyre wear. Che di fatto non era neanche un bug perché il tyre wear funzionava benissimo in base alle indicazioni (a differenza di adesso), doveva semplicemente essere ridotta la differenza di tyre wear tra le mescole per riequilibrare l'efficienza delle gomme in gara. Nessun bug. Le prestazioni delle gomme ed il loro grado di riscaldamento/raffreddamento in funzione dei livelli di spinta era l'assoluta perfezione. E giocare in gara live era una meraviglia.

Chi trova questo gioco divertente e chi ha cominciato a giocare dal settembre 2018 in poi, non ha idea di cosa si è perso.
E comunque per "successivi update" non mi riferisco di certo alla safety car e altre stupidaggini introdotte nel tempo ma a tutti i vani tentativi di risolvere i giganteschi problemi di resistenza all'avanzamento che hanno fatto negli ultimi anni, ottenendo il risultato contrario aggiornamento dopo aggiornamento fino alla totale ingiocabilità di iGP Manager 3D.
Jack nell'estate 2018 si è trovato di fronte ad un bivio: scegliere cosa fare per accontentare la community. Da una parte c'era la strada della riduzione della differenza di tyre wear tra le mescole con annesso invito ai giocatori di cercare di capire come funzionava questo gioco. Dall'altra parte l'automatizzazione della gestione delle gomme e lo stravolgimento delle loro prestazioni per accontentare il player medio e le sue infondate lamentele. E dico infondate perché i players più forti non è che vincevano solo perché usavano le H mentre gli altri usavano altre gomme. Vincevano lo stesso anche se gli altri usavano le H anche loro e vincevano lo stesso anche se loro usavano gomme più soft come gli altri. Erano la concezione del gioco, la conoscenza delle sue dinamiche e la gestione dei comportamenti in gara che facevano la differenza, non le gomme.
Nei primi mesi del 2018 ero in un campionato inglese. Diversi players italiani nel corso delle settimane entrarono nel campionato, tra cui uno (al momento molto forte, sicuramente anni luce superiore a me visto che ha vinto anche il miglior campionato degli ultimi tempi mentre io vado alla cieca da anni) che era un rosicone pazzesco e che si lamentava sempre del fatto che spesso usavo le gomme H in gara (non SEMPRE, ma SPESSO, dipendeva dalle piste e dalle temperature). Questo si lamentava del fatto che solo grazie alle H riuscivo a vincere, non citando però il fatto che quando anche lui usava le H e faceva la mia stessa strategia perdeva lo stesso. Quando gliel'ho fatto notare mi ha sfidata a vincere una gara usando solo gomme SS ed S e prima della gara ci eravamo accordati sulla strategia da usare entrambi, stesse gomme, stesso numero di pit stop e stessa lunghezza degli stint. A fine gara il risultato è stato imbarazzante. Io ho vinto (partita 3°) e lui 3° (partito in pole) a 19 secondi di distacco. Dopo la gara mi ha mandata a fanculo ed insultata per l'ennesima volta ed è uscito dal campionato. Ora, a detta di molti, e dai risultati che ho potuto vedere in giro, è uno dei più forti players italiani. Pensa te.
Il bug all'epoca la gente ce l'aveva in testa, non nel gioco. Io insieme ad altri players molto forti (eravamo tutti nella vecchia MJL, all'epoca il campionato con la reputazione più alta in tutto il gioco, avevamo creato un thread sul forum internazionale parlando delle gomme, delle lamentele della gente e delle possibili soluzioni. Anche Jack Basford seguiva quel thread e partecipava attivamente alle discussioni. Le premesse erano ottime, perché a Jack piacevano parecchio alcuni suggerimenti scritti da me ed altri in quel thread ed eravamo tutti fiduciosi. Il risultato però è stato scandaloso e frutto di un abbaglio preso da Jack per motivi di commerciabilità del gioco, che ha virato sulla seconda delle due strade sopra citate. Ed è da allora che questo gioco è in caduta verticale. L'unica cosa a cui si è pensato da allora è stata l'incremento della base di utenza con la scusa dello stare "al passo coi tempi" ed ogni tentativo di migliorare la giocabilità ed il numero di interazioni in gara è stato una figurademmerda, perché basato su un concept completamente sbagliato alle radici. Tutti i bug attualmente presenti nelle dinamiche di comportamento delle auto in pista sono nati allora e sono conseguenza diretta del tentativo di correggere un NON-bug. Quindi per piacere smettetela di parlare di bug delle H quando parlate di quella versione del gioco perché è una falsità e gettate solo fango sulla storia di iGP Manager.

Buona giornata. 
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medal 5567
3 years 58 days ago
Ciao Stefano,
Io credo sia tutto normale! In base alla mia poca esperienza posso dire che anche un livello 16 contro dei livelli 20 può vincere e anche dominare.
Dipende da diversi fattori, 1 bravura del manager livello basso.
Poi molto lo fanno gli avversari: 
1) i Liv 20 sono on line?
2) sanno gestire la spinta
3) hanno scelto la giusta strategia
4) sviluppo auto di entrambi ecc
Se vuoi puoi venire a sfidarci, io ad esempio sono scarso e di livello basso. 
Sei in benvenuto
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medal 5000
3 years 57 days ago
william78ist
Ciao Stefano,
Io credo sia tutto normale! In base alla mia poca esperienza posso dire che anche un livello 16 contro dei livelli 20 può vincere e anche dominare.
Dipende da diversi fattori, 1 bravura del manager livello basso.
Poi molto lo fanno gli avversari: 
1) i Liv 20 sono on line?
2) sanno gestire la spinta
3) hanno scelto la giusta strategia
4) sviluppo auto di entrambi ecc
Se vuoi puoi venire a sfidarci, io ad esempio sono scarso e di livello basso. 
Sei in benvenuto


Grazie mille. Ci penso per il futuro.
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