Yann
ʟ
Mattia
P.S.2 : in 2017, il "bug" enormissimo era le gomme hard, che non si usuravano, e che andavano piu veloce che le SS nuove doppo una decina di giri. Infatti il loro uso era vietato in molti campionati.
Mai esistito un bug delle gomme Hard. Se poi pretendi che le SS, con quel tyre wear, fossero ancora più veloci delle Hard dopo 10 giri allora il bug ce l'hai da qualche altra parte, non nel gioco.
L'unica - UNICA - cosa che doveva farsi all'epoca era ridurre la differenza di tyre wear tra le diverse mescole. Sto gioco esiste da 9 anni e la versione con meno bug è stata sicuramente quella: 2017-2018. Anzi, direi che i pochi bug che c'erano, erano delle vere frivolezze in confronto ad ora. Fino al 2016 era ancora un gioco in via di creazione, dopo il 2018 il numero di bug è DECUPLICATO ad ogni update, per conseguenza naturale del colossale abbaglio preso da Jack Basford nell'estate 2018, dal quale ancora oggi non riesce a ripigliarsi.
Come hai visto ho scrito “bug”. E si, in 2017 le strategie con hard erano piu veloce di qualsiasi altre mescole.
Un prova? Questo aggiornamento :
Jack Basford 5065 CEO & CTO
2 years 357 days ago (edited 2 years 356 days ago)
Translations will be added as they arrive:
English | Italiano | Español | Deutsch | Português | Français | Nederlands | Polski | Bahasa Indonesia | Magyar | Русский | Ελληνικά | Suomi | Türkçe| Limba Română | Українська | Català | Balkans region
After the recent tyre wear update, comes the second round of revisions: the tyre performance update.
What has changed?
Super Soft and Hard tyres are now slower than they were before
Medium tyres are faster than they were before
Soft tyres are fractionally faster than they were before - perhaps not even noticeably so, much less of a change than the Mediums received
All tyres now heat up less, or have to be pushed slightly more to get heat in to them
Why these changes?
These changes are aimed at improving strategy variability in 50% duration races, and finally ending the dominance of Hard tyres at that race duration. Most of the feedback we received after the tyre wear update was that managers in 50% races wanted to see slower Hard tyres. Feedback from 100% duration races has been overwhelmingly positive, and we hope that these changes won't upset that balance too much whilst improving the racing at 50%.
Questa sarebbe la prova di cosa, esattamente?
Ti dico io di cosa si tratta tutto ciò, perché è palese che anche Dome Nico ha preso un abbaglio qualche post fa.
Nel 2017-2018 questo gioco ha cominciato ad essere conosciuto e il numero di players è cresciuto esponenzialmente rispetto agli anni precedenti.
Siccome questo è (era) sempre stato un gioco estremamente originale nelle sue dinamiche, la stragrande maggioranza dei players attivi in quell'epoca ha cominciato a lamentarsi del gioco e dei players più forti anziché cominciare a capire a che gioco stava giocando.
Risultato: la maggior parte dell'utenza era scontenta.
Conseguenza: Jack Basford ha optato per accontentare la massa, nel modo più semplice possibile. E cioè eliminando un'altissima percentuale di incidenza delle capacità personali in favore di automatismi che semplificassero la vita all'utenza media.
Niente di più e niente di meno che questo.
Le prestazioni delle gomme a quel tempo erano perfette e lo era anche l'euqilibrio tra raffreddamento e riscaldamento delle gomme in base ai livelli di spinta, fra le diverse mescole. A tutte le temperature e su tutte le piste.
C'era un solo grande errore di base: la differenza enorme e ingiustificata di tyre wear tra le diverse gomme (cosa che è rimasta - cosa che se venisse ridotta adesso, con queste gomme ridicole ormai da 3 anni, si userebbero SOLO gomme SS su tutte le piste, a tutte le temperature e su tutte le distanze di gara). Quella era l'unica cosa che dovevano modificare. E non era un bug, semplicemente una cosa da cambiare.
Tutti i bug attualmente nel gioco, TUTTI quelli che riguardano le dinamiche in gara live ed il comportamento delle macchine, con conseguente sviluppo auto consigliato e strategie vincenti (deliranti) consigliate, sono TUTTE conseguenze di quell'update.
Il mega bug è nato quando si è cercato di risolvere un NON-bug 3 anni fa. Ed è andata sempre peggio ad ogni update da allora, perché ognuno basato sul precedente update già buggato, fino allo scempio attualmente in corso.
Io davvero non riesco a capire come facciate a non rendervi conto di quel che era questo gioco prima di allora e di quel che è diventato adesso. Dici che giochi da anni, dovresti saperlo. Eppure chiami "enormissimo bug" ciò che non era neanche un bug.
Joey McLane e Marcel Smid spiegarono sul forum dettagliatamente, prima di smettere definitivamente di giocare (PURTOPPO), i motivi per cui il Tyre-Update del 2018 era stata la più grande idiozia che avessero mai potuto fare e NON la risoluzione di un bug. E avevano ragione. Lo dicevo allora, lo dico da anni e continuerò a ripeterlo all'infinito ogni volta che leggerò qualcuno scrivere a vanvera di quella versione del gioco.
Il 90% (ad essere buoni..) dei players attualmente in iGP Manager davvero non ha la più pallida idea di quanto era bello questo gioco e soprattutto non ha la più pallida idea del motivo per cui lo era.
Buon weekend gente.