ios-personmd-notifications md-help-circle

Profile

  • Guest
    medal 0
  • Posts: 21
  • Post Likes: 3765

Notifications

  • No Unread Notifications

Temperatura Gomme

warning
This thread is closed. Threads older than 6 weeks are closed automatically. To continue this discussion, create a new thread.
angle-double-left ios-arrow-back 1 2 ios-arrow-forward angle-double-right
medal 4995
6 years 33 days ago (edited 6 years 33 days ago)
Ciao a tutti, forse qualcuno può risolvere un mio dubbio; la temperatura ideale di esercizio (e quindi prestazione ottimale) per ogni mescola di gomma deve essere sempre sul pallino bianco sulla lancetta della temperatura?
Oltretutto è vero che la temperatura ideale ne diminuisce anche l'usura precoce? 
md-quotelink
medal 5000
6 years 33 days ago
Si deve star sul pallino a metà.  Se va sul rosso o sul blu le prestazioni peggiorano. I consumi non cambiano in relazione alla temp ma solo in relaz alla spinta
md-quotelink
medal 5000
6 years 33 days ago

Giuliano
Si deve star sul pallino a metà.  Se va sul rosso o sul blu le prestazioni peggiorano. I consumi non cambiano in relazione alla temp ma solo in relaz alla spinta


Ma dico una castroneria se dico che il pallino non è perfettamente a metà ma leggermente spostato verso il rosso? 

Stasera controllo meglio comunque

md-quotelink
medal 5000
6 years 33 days ago
Io da cel manco lo vedo il pallino :D
md-quotelink
medal 5017
6 years 33 days ago

Daniele

Giuliano
Si deve star sul pallino a metà.  Se va sul rosso o sul blu le prestazioni peggiorano. I consumi non cambiano in relazione alla temp ma solo in relaz alla spinta


Ma dico una castroneria se dico che il pallino non è perfettamente a metà ma leggermente spostato verso il rosso? 

Stasera controllo meglio comunque



È proprio così, leggermente verso il rosso

md-quotelink
medal 4995
6 years 33 days ago
Per quando riguarda le gomme SuperSoft voi riuscite a usarle?
Io riesco ad usarle solo nel GP di Monaco, per altri circuiti hanno un consumo troppo elevato, al max ci fai 6 giri buoni sui circuiti normali e al livello di spinta MOLTO BASSO. 
Secondo me andrebbero aggiustate nel consumo dato che le F1 attuali addirittura usano le UltraSoft e HyperSoft.
Voi cosa ne pensate?
md-quotelink
medal 5000
6 years 33 days ago
Io direi di nn focalizzarci troppo sui nomi e sui confronti cn quelle usate in f1. Usiamo quelle ke ci da igp senza guardar i nomi ma guardando la loro resa. In f1useranno gomme ultra soft ma nn è ke durino solo 6giri. Secondo me facciamo troppi confronti cn la realtà ke in un gioco nn sempre fanno testo
md-quotelink
medal 4995
6 years 33 days ago (edited 6 years 33 days ago)
Sono d'accordo con te Giuliano per quando riguarda i riferimenti con la F1, però ciò non toglie che le SuperSoft durano davvero troppo poco ed è quasi impossibile utilizzarle in altri gran premi oltre Monaco; andrebbero almeno migliorate un pochino per poter essere utilizzate in altri gran premi come Monza per esempio.
md-quotelink
medal 5000
6 years 32 days ago
Nella mia lega, in alcune corse (Monaco, Ungheria, a volte anche Melbourne e Valencia), alcuni concorrenti riescono a vincere utilizzando solo super soft e facendo 5 - 6 soste; anche a me capita di fare stint con supersoft, non sono proprio inutili
md-quotelink
medal 5000
6 years 32 days ago
Il problema è che mi sembra che appena abbasso la spinta perdo due o tre posizioni a giro ,e prima che si raffreddano ci vanno un paio di giri almeno .. 
md-quotelink
medal 5000
6 years 31 days ago
Scusate una domanda...


Giuliano
[...] Se va sul rosso o sul blu le prestazioni peggiorano. [...]



Siamo sicuri di questo? Perchè ho qualche dubbio a riguardo, faccio un esempio:
Monto pneumatici H al 90%, giro 5, e spinta "molto alta". Al giro 6 avrò i pneumatici al 86% ed al massimo della temperatura. Questo comporta che il giro 7, dove gli pneumatici saranno al 80% (quindi ancora in buone condizioni), avrò peggiori prestazioni?
Perchè io sto notando che aumentando la spinta in un giro, la monoposto segna tempi migliori...
md-quotelink
medal 5000
6 years 31 days ago
Al primo giro si. Poi xo gia dal secondo giro cn temp al max le prestaz calano.
md-quotelink
medal 5000
6 years 31 days ago
Ok grazie giuliano ;) 
md-quotelink
medal 5000
6 years 31 days ago
Per quanto riguarda la percentuale, tieni presente che il consumo è dinamico, cioè se il consumo è 5% e la gomma è al 100%, dopo il primo giro la gomma sarà a 95%, ma al secondo giro consumerà il 5% di 95 e non di 100 e così via. Naturalmente se vai nel rosso questa percentuale aumenta.
Per quanto riguarda le prestazioni, queste migliorano sempre perché anche se la gomma si consuma, si consuma anche il carburante e, a differenza della realtà, dove 10kg di benzina in più ti rallentano di 0,3s, qui ti rallentano di 1,3-1,5s al giro, quindi perdere carburante ti fa migliorare la prestazione più di quanto l'usura della gomma te la faccia peggiorare. Negli stint successivi la prestazione migliora ulteriormente simulando la pista che si gomma.
Per quanto riguarda la temperatura, invece, io ho notato che, a parità di spinta, stare tra metà del nero e "sotto" il pallino bianco è meglio che stare proprio sul pallino. La spinta invece ti dovrebbe far variare di non più di un decimo a tacca, ma a volte anche meno.
md-quotelink
medal 5000
6 years 31 days ago

tifonee
Per quanto riguarda la percentuale, tieni presente che il consumo è dinamico, cioè se il consumo è 5% e la gomma è al 100%, dopo il primo giro la gomma sarà a 95%, ma al secondo giro consumerà il 5% di 95 e non di 100 e così via. Naturalmente se vai nel rosso questa percentuale aumenta.
Per quanto riguarda le prestazioni, queste migliorano sempre perché anche se la gomma si consuma, si consuma anche il carburante e, a differenza della realtà, dove 10kg di benzina in più ti rallentano di 0,3s, qui ti rallentano di 1,3-1,5s al giro, quindi perdere carburante ti fa migliorare la prestazione più di quanto l'usura della gomma te la faccia peggiorare. Negli stint successivi la prestazione migliora ulteriormente simulando la pista che si gomma.
Per quanto riguarda la temperatura, invece, io ho notato che, a parità di spinta, stare tra metà del nero e "sotto" il pallino bianco è meglio che stare proprio sul pallino. La spinta invece ti dovrebbe far variare di non più di un decimo a tacca, ma a volte anche meno.


Sei sicuro ke la percentuale lavora cosi? Io la sapevo sta cosa ma i conti nn tornano se guardo la prestazione dopo la gara.. hai verificato?

md-quotelink
medal 5000
6 years 30 days ago

Giuliano

tifonee
Per quanto riguarda la percentuale, tieni presente che il consumo è dinamico, cioè se il consumo è 5% e la gomma è al 100%, dopo il primo giro la gomma sarà a 95%, ma al secondo giro consumerà il 5% di 95 e non di 100 e così via. Naturalmente se vai nel rosso questa percentuale aumenta.
Per quanto riguarda le prestazioni, queste migliorano sempre perché anche se la gomma si consuma, si consuma anche il carburante e, a differenza della realtà, dove 10kg di benzina in più ti rallentano di 0,3s, qui ti rallentano di 1,3-1,5s al giro, quindi perdere carburante ti fa migliorare la prestazione più di quanto l'usura della gomma te la faccia peggiorare. Negli stint successivi la prestazione migliora ulteriormente simulando la pista che si gomma.
Per quanto riguarda la temperatura, invece, io ho notato che, a parità di spinta, stare tra metà del nero e "sotto" il pallino bianco è meglio che stare proprio sul pallino. La spinta invece ti dovrebbe far variare di non più di un decimo a tacca, ma a volte anche meno.


Sei sicuro ke la percentuale lavora cosi? Io la sapevo sta cosa ma i conti nn tornano se guardo la prestazione dopo la gara.. hai verificato?


Dove l'hai letto che la percentuale del consumo pneumatici si calcola così? 
md-quotelink
medal 5007
6 years 20 days ago

Stax

Giuliano

tifonee
Per quanto riguarda la percentuale, tieni presente che il consumo è dinamico, cioè se il consumo è 5% e la gomma è al 100%, dopo il primo giro la gomma sarà a 95%, ma al secondo giro consumerà il 5% di 95 e non di 100 e così via. Naturalmente se vai nel rosso questa percentuale aumenta.
Per quanto riguarda le prestazioni, queste migliorano sempre perché anche se la gomma si consuma, si consuma anche il carburante e, a differenza della realtà, dove 10kg di benzina in più ti rallentano di 0,3s, qui ti rallentano di 1,3-1,5s al giro, quindi perdere carburante ti fa migliorare la prestazione più di quanto l'usura della gomma te la faccia peggiorare. Negli stint successivi la prestazione migliora ulteriormente simulando la pista che si gomma.
Per quanto riguarda la temperatura, invece, io ho notato che, a parità di spinta, stare tra metà del nero e "sotto" il pallino bianco è meglio che stare proprio sul pallino. La spinta invece ti dovrebbe far variare di non più di un decimo a tacca, ma a volte anche meno.


Sei sicuro ke la percentuale lavora cosi? Io la sapevo sta cosa ma i conti nn tornano se guardo la prestazione dopo la gara.. hai verificato?


Dove l'hai letto che la percentuale del consumo pneumatici si calcola così? 



Curiosissimo anch'io... 
md-quotelink
medal 5000
6 years 15 days ago
Sono d’accordo, altrimenti con consumo al 16% non riusciresti a fare 7 giri
md-quotelink
medal 5000
6 years 15 days ago
Antonio

Stax

Giuliano

tifonee
Per quanto riguarda la percentuale, tieni presente che il consumo è dinamico, cioè se il consumo è 5% e la gomma è al 100%, dopo il primo giro la gomma sarà a 95%, ma al secondo giro consumerà il 5% di 95 e non di 100 e così via. Naturalmente se vai nel rosso questa percentuale aumenta.
Per quanto riguarda le prestazioni, queste migliorano sempre perché anche se la gomma si consuma, si consuma anche il carburante e, a differenza della realtà, dove 10kg di benzina in più ti rallentano di 0,3s, qui ti rallentano di 1,3-1,5s al giro, quindi perdere carburante ti fa migliorare la prestazione più di quanto l'usura della gomma te la faccia peggiorare. Negli stint successivi la prestazione migliora ulteriormente simulando la pista che si gomma.
Per quanto riguarda la temperatura, invece, io ho notato che, a parità di spinta, stare tra metà del nero e "sotto" il pallino bianco è meglio che stare proprio sul pallino. La spinta invece ti dovrebbe far variare di non più di un decimo a tacca, ma a volte anche meno.


Sei sicuro ke la percentuale lavora cosi? Io la sapevo sta cosa ma i conti nn tornano se guardo la prestazione dopo la gara.. hai verificato?


Dove l'hai letto che la percentuale del consumo pneumatici si calcola così? 



Curiosissimo anch'io... 


È proprio così, la percentuale indicata nel giro delle prove libere si aggiorna in base al battistrada giro per giro. Bravo Giuliano  
md-quotelink
medal 5000
6 years 14 days ago
Per il GP di Cina che pneumatici consigliate?
md-quotelink
angle-double-left ios-arrow-back 1 2 ios-arrow-forward angle-double-right

You must be logged in to post a reply.