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Temperatura Gomme

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medal 5000
6 years 14 days ago
In Cina le hard sono più competitive
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medal 5000
6 years 13 days ago
BBuona sera a tutti,avrei da fare una domanda tecnica,essendo un novello giocatore...mi appresto a disputare il GP di Monaco ed ho letto che la stategia consigliata è di 2 soste con 3 stint SS...ora...
1)avendo io un consumo dell'8% con le suddette gomme(emerso durante le libere)
2)avendo letto che si consiglia l'opzione della massima spremitura sull'acceleratore per tutta la gara 3)dovendo percorrere 58 giri(3 cicli da 19 giri)..
NON RISCHIO DI RIMANERE A PIEDI SUI CERCHIONI?
Molto probabilmente mi son perso qualcosa nelle spiegazioni...e chiedo delucidazioni...GRAZIE 1000
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medal 5000
6 years 12 days ago
3 stint se la gara è del 50%. Tu gareggi al 100% quindi dovrai fare piu pit
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medal 5000
6 years 12 days ago (edited 6 years 12 days ago)
Fai o 4 soste 12 12 12 11 11 o puoi azzardare anche 5  soste con 11 10 10 9 9 9 

E non spremere al massimo..ora fa caldo..ho corso ieri a Monaco e dovevo alternare spinta 3 e spinta 4..praticamente mai 5
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medal 5000
6 years 12 days ago
Quindi dovendo poi anche un po' spingere conviene mettere un po' più di benzina?calcola che sono proprio all'inizio con macchina è piloti non eccelsi
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medal 5000
6 years 12 days ago
Per la benzina Monaco in particolare è un Po strana..metti la benzina che ti dice il gioco.. se segui in live c è la possibilità che dal pit successivo tu possa mettere un litro in meno..Ma comunque no, non mettere più benzina che quello che ti dice il gioco è già abbondante!
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medal 5000
6 years 12 days ago

tifonee
Per quanto riguarda la percentuale, tieni presente che il consumo è dinamico, cioè se il consumo è 5% e la gomma è al 100%, dopo il primo giro la gomma sarà a 95%, ma al secondo giro consumerà il 5% di 95 e non di 100 e così via. Naturalmente se vai nel rosso questa percentuale aumenta.
Per quanto riguarda le prestazioni, queste migliorano sempre perché anche se la gomma si consuma, si consuma anche il carburante e, a differenza della realtà, dove 10kg di benzina in più ti rallentano di 0,3s, qui ti rallentano di 1,3-1,5s al giro, quindi perdere carburante ti fa migliorare la prestazione più di quanto l'usura della gomma te la faccia peggiorare. Negli stint successivi la prestazione migliora ulteriormente simulando la pista che si gomma.
Per quanto riguarda la temperatura, invece, io ho notato che, a parità di spinta, stare tra metà del nero e "sotto" il pallino bianco è meglio che stare proprio sul pallino. La spinta invece ti dovrebbe far variare di non più di un decimo a tacca, ma a volte anche meno.

concordo col calcolo consumo pneumatici...c'è giusto una questione di arrotondamenti che sfalza un po il calcolo ma il principio é quello


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medal 5000
6 years 12 days ago
Hard 
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medal 5000
6 years 12 days ago

R
BBuona sera a tutti,avrei da fare una domanda tecnica,essendo un novello giocatore...mi appresto a disputare il GP di Monaco ed ho letto che la stategia consigliata è di 2 soste con 3 stint SS...ora...
1)avendo io un consumo dell'8% con le suddette gomme(emerso durante le libere)
2)avendo letto che si consiglia l'opzione della massima spremitura sull'acceleratore per tutta la gara 3)dovendo percorrere 58 giri(3 cicli da 19 giri)..
NON RISCHIO DI RIMANERE A PIEDI SUI CERCHIONI?
Molto probabilmente mi son perso qualcosa nelle spiegazioni...e chiedo delucidazioni...GRAZIE 1000



Dove si trovano i consigli per la strategia?
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medal 5000
6 years 11 days ago

Giacomo

R
BBuona sera a tutti,avrei da fare una domanda tecnica,essendo un novello giocatore...mi appresto a disputare il GP di Monaco ed ho letto che la stategia consigliata è di 2 soste con 3 stint SS...ora...
1)avendo io un consumo dell'8% con le suddette gomme(emerso durante le libere)
2)avendo letto che si consiglia l'opzione della massima spremitura sull'acceleratore per tutta la gara 3)dovendo percorrere 58 giri(3 cicli da 19 giri)..
NON RISCHIO DI RIMANERE A PIEDI SUI CERCHIONI?
Molto probabilmente mi son perso qualcosa nelle spiegazioni...e chiedo delucidazioni...GRAZIE 1000



Dove si trovano i consigli per la strategia?



Da nessuna parte in particolare che io sappia, ma un giocatore aveva già chiesto informazioni sul gp di Monaco. Se mi sbaglio, sarei curioso anche io di sapere dove..
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medal 5633
6 years 11 days ago

Stax
Hard 



Le hard non vanno in temperatura a Monaco
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medal 5000
6 years 11 days ago
A prescindere dal tipo di mescola e dal grado di deterioramento di ogni singola pista,fin dove spingete l'usura delle gomme?..prendendo il 20% come limite ultimo di vita...
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medal 5000
6 years 11 days ago
io le considero utilizzabili fino al 30%, ma cerco di cambiarle sempre prima, deve essere una strategia che fa saltare i piani per tenerle tanto a lungo... tanto poi a quel punto iniziano a crollare e tanto valeva cambiarle...
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medal 5000
6 years 11 days ago
Domanda sulle I e sulle W...ma quanto durano?domani al GP d'Inghilterra è prevista acqua...per fortuna mi avanza ancora un giro veloce a testa per i piloti da provare poco prima della gara...
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medal 5000
6 years 10 days ago
Un trucco è andare su "assisti" e guardare i mm di pioggia da una gara live..sopra i 3 wet sotto i 3 mm intermedie..l' usura cambia..per esempio una gomma wet consuma di meno a 5mm che a 3.5mm..analogamente le intermedie consumano di più quando si è sotto 1mm

Ps..se sta piovendo, quando smette di piovere, NON montare subito gomme da asciutto..si va avanti con/Si montano le intermedie fino a circa 0.3mm di pioggia
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medal 5000
6 years 10 days ago
Ho capito....Wet dai 3.3mm...al di sotto le intermedie fino a 0.3...poi asciutto...ok.
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