Valerio Scazzocchio medal 5000 6 years 169 days ago (edited 6 years 169 days ago)
Il campionato Rubens è un campionato attivo da 18 stagioni, in Elite si sgomita per arrivare a punti e siamo tutti al livello 17-16. In Pro e Rookie però facciamo fatica a reclutare utenti attivi, nonostante abbiamo più volte pubblicizzato il campionato e scritto messaggi di posta alle persone. Abbiamo deciso di condividere le nostre stagioni e le nostre curiosità aprendo un nuovo Thread sul Forum, al fine di condividere le nostre sensazioni con tutti gli utenti IGP di Italia. Proprio oggi corriamo ad Abu Dhabi l'ultimo GP della stagione numero 19, stagione che ha visto trionfare ancora una volta la Scuderia del Falco Arancione che vola a quota 7 titoli in Albo d'oro lasciando appena le briciole ad altri storici team come la Scuderia Punk (5), la Scuderia La Loggia (4) e la Scuderia Ferretti (3)!
Di seguito un breve riassunto:
League not found or inactive
Andrea Focosi medal 5000 6 years 169 days ago
Campionato stupendo...ci manca solo un po' di team in pro ma renderlo davvero combattuttissimo in ogni categoria...non esitate ad entrare...tutti i Player solo molto attivi simpatici e disponibili a dare consigli...vi aspettiamo in pista
Matteo Morando medal 5000 6 years 169 days ago
Un campionato con partecipanti molto attivi e presenti, ci mancano un po' di partecipanti in rookie e pro per renderlo davvero perfetto! Accorrete numerosi, la prossima stagione inizia mercoledì sera alle 19.30!
Valerio Scazzocchio medal 5000 6 years 169 days ago
Nel GP di ABu Dhabi stessa strategia per tutti con 2 soste e gomme hard. Solamente due piloti nei primi 15 azzardano un solo pit stop, strategia che non ha pagato, probabilmente anche a causa dell'assenza online!
Gian Michele Pisanu medal 5000 6 years 169 days ago
Cortesemente sposta il post nel thread dedicato alla pubblicità dei campionati, 24 ore e questo viene cancellato
Valerio Scazzocchio medal 5000 6 years 169 days ago
Ciao moderatore, l'intenzione non è pubblicizzare il campionato ma condividere con la community i dubbi e le curiosità, tra 24 ore corriamo in australia e questo è il luogo dove chiunque puo esprimere la propria opinione sul primo gp della stagione, meteo, strategia, deisgn ecc.! A tale proposito, quale è la strategia migliore per il Gp di Australia considerando una temperatura abbastanza fresca?
Matteo Morando medal 5000 6 years 169 days ago
Con temperature basse e usura ridotta si potrebbe fare una strategia a una sosta con pneumatici hard oppure 3 o 4 soste con ss e soft. La via di mezzo 2 soste partendo con ss o soft. Occhi puntati sui neopromossi Dragone Rampante e Ferretti, sconvolgeranno gli equilibri del campionato elite?
Valerio Scazzocchio medal 5000 6 years 168 days ago
lo scorso anno abbiamo avuto 4 diverse strategie nei primi 4 classificati rendendo l'esito di domani sera davvero incerto! In particolare chi si è aggiudicato il gran premio ha effettiato un primo stint di SS e tre stint di S!! Con appena 10/12 gradi, le hard sono da accantonare?
Matteo Morando medal 5000 6 years 168 days ago
Se fa molto freddo le hard si possono usare al massimo in uno stint, oppure su 2 stint per una sola sosta. le gomme più morbide sono preferibili secondo me
Gian Michele Pisanu medal 5000 6 years 167 days ago
Con 10 gradi il pneumatico che posso consigliare in Australia è il morbido
Matteo Morando medal 5000 6 years 167 days ago
Dopo aver concluso la gara modifico un po' la mia opinione. Se sei competitivo vale quanto già detto, altrimenti la tattica migliore è pochi pit e gomme hard sempre! :D
Tom Zamm medal 4741 6 years 160 days ago
Buongiorno a tutti,
vi pongo un quesito che mi è balenato in mente: al momento ho 87 di accelerazione, ma grazie a CD e motori, la statistica indica 100...ovviamente se vado su "ricerca" mi dice che posso ancora ricercare in accelerazione perchè c'è gente che ha questa statistica più alta della mia...vi chiedo, una volta arrivati a 100 (a prescindere se ci si arrivi con il CD e con i motori) non ha più senso migliorare l'accelerazione, oppure si?
Valerio Scazzocchio medal 5000 6 years 160 days ago
Me lo sono sempre domandato anche io, ma alla fine credo che oltre i 100 non si possa andare nonostante quell'area fosse migliorabile! Pero non ne sono così sicuro...