Cosa è cambiato?
- Le gomme Super Soft e Hard ora sono più lente di quanto fossero prima
- Le gomme medie sono più veloci di prima
- Le gomme morbide sono leggermente più veloci di quanto fossero prima - forse neanche in modo evidente
- Tutte le gomme ora si scaldano di meno, o devono essere spinte leggermente di più per raggiungere la temperatura ideale
Perché questi cambiamenti?
Questi cambiamenti mirano a migliorare la variabilità della strategia nelle corse con durata del 50% e infine a porre fine alla dominanza delle gomme dure in quella durata di gara. La maggior parte del feedback che abbiamo ricevuto dopo l'aggiornamento dell'usura degli pneumatici è stato che i managers del 50% delle gare volevano vedere gomme dure più lente. Il feedback delle corse al 100% è stato estremamente positivo, e speriamo che questi cambiamenti non sconvolgano troppo questo equilibrio mentre migliorano le corse al 50%.
Volevamo anche cambiare la "temperatura ideale" di ogni pneumatico, tuttavia per motivi tecnici questo non era possibile senza un aggiornamento dell'app, quindi abbiamo optato invece per regolare il modo in cui tutte le mescole del pneumatico generano calore. Questo era qualcosa che potevamo fare senza aggiornare l'app e inserire immediatamente . Questo ha quasi lo stesso effetto e dovrebbe consentire più opzioni di spinta su pneumatici diversi da quelli Hard. Oltre ai cambiamenti delle prestazioni delle gomme, si spera che questo abbia l'effetto di bilanciare il ritmo tra le gomme in mojdo più uniforme.