ios-personmd-notifications md-help-circle

Profile

  • Guest
    medal 0
  • Posts: 21
  • Post Likes: 3765

Notifications

  • No Unread Notifications

Suggested
A.I.

warning
This thread is closed. Threads older than 6 weeks are closed automatically. To continue this discussion, create a new thread.
angle-double-left ios-arrow-back 1 2 ios-arrow-forward angle-double-right
medal 5385
5 years 19 days ago
Salve,  non si potrebbe aggiornare l' A.I. permettendole di regolare anche il livello di spinta per i piloti dei manager non collegati alla gara? 
md-quotelink
medal 5000
5 years 17 days ago
Ciao @Maurizio
Ad oggi le impostazioni rimaranno cosi, in futuro vedremo cosa decideranno
md-quotelink
medal 5000
5 years 17 days ago
Se migliori l'A.I. nella gestione gomme per gli inattivi  allora chi gioca in live e deve gestire 2 piloti rischia di essere penalizzato perché 
a) può commettere errori di gestione gomme (anche grossolani);
b) non può effettivamente gestire entrambi i piloti al meglio.
Quindi converrebbe stare off-line ...
A questo punto dovrebbero sviluppare una I. A. (ignoranza artificiale) che dia la possibilità agli attivi di fare meglio degli inattivi. Un lavoretto da niente per tornare alla situazione iniziale. Questo è un gioco di gare live, non è possibile svantaggiate un team attivo per favorire l'inattivo, non credete la pensino così anche gli sviluppatori? 
md-quotelink
medal 5000
5 years 16 days ago
Non sono d'accordo, sarebbe una grande miglioria a mio avviso.

Se sei live ti puoi permettere di valutare la situazione e prendere accorgimenti strategici che non potresti prendere offline, e questo è l'indubbio vantaggio rispetto agli offline.

Il fatto che il pilota del manager offline non si autoregoli è una mancanza molto grave perché sovente succede che o si bruciano le gomme o non le si mandino in temperatura, vanificando l'intera corsa.

Invece si potrebbero creare delle regole molto semplici:


  • il pilota che non ha il manager online si autoregola il livello di spinta in modo da tenere le gomme in temperatura ottimale;

  • l'autoregolazione la può effettuare solo 1 volta a giro (magari all'inizio dello stesso) per evitare che sia "troppo efficace" variando continuamente il livello come potrebbe fare un manager molto accorto(che cambia il livello più volte all'interno dello stesso giro);

  • se entri live, esattamente come per la gestione del kers, l'autoregolazione si interrompe, anche se dopo poco esci.




md-quotelink
medal 5000
5 years 16 days ago
Quindi trovi giusto che un manager di basso medio livello (non "molto accorto") sia impossibilitato nel lottare contro team blasonati con manager che se ne fregano del live (tanto i suoi piloti non bruceranno le gomme, cosa che probabilmente il manager mediocre farà). Questo disincentiverebbe le presenze live, con ricaduta immediata sull'entusiasmo dei nuovi gamer che si aspettano sportellate live... per poi scoprire che è l'unico imbecille a perdere tempo perché i team blasonati vincono senza assistere ...

Perché non la smettete con i regolamenti che favoriscono alcuni eletti ... Giocate in live e date a tutti la possibilità di crescere, ad armi pare... come programmatore computó!
md-quotelink
medal 5000
5 years 15 days ago
E il non poter competere ad armi pari, o quasi, non disincentiva chi non è interessato al live ma solo ed esclusivamente alla parte manageriale del gioco?
Perché il push level no e il kers automatico si?

Perché allora permettere strategia per gomme da bagnato? Il fatto di correre con le mescole non appropriate per la condizione climatica non è forse al pari di correre con gomme surriscaldate o non in temperatura?

Ripeto, a mio avviso è una grave mancanza ma credo che presto o tardi questa feature sarà introdotta.

Tra l'altro io sono un giocatore di vecchia data, ho un account aperto nel 2011...in questi 8 anni ne ho viste di cose che i programmatori hanno cambiato ...
md-quotelink
medal 5385
5 years 15 days ago
Io non pretendo che chi non si collega abbia la temperatura della gomme sempre perfetta, ma che si evitino gli sbalzi di temperatura da un set di gomme dall'altro. Anche perché non è sempre detto che chi non si collega non è interessato al live, ma magari può avere problemi a connettersi in determinati giorni.
md-quotelink
medal 5000
5 years 15 days ago

Maurizio
Io non pretendo che chi non si collega abbia la temperatura della gomme sempre perfetta, ma che si evitino gli sbalzi di temperatura da un set di gomme dall'altro. Anche perché non è sempre detto che chi non si collega non è interessato al live, ma magari può avere problemi a connettersi in determinati giorni.



OK, la stabilità delle connessioni è un problema da risolvere, anche se probabilmente dipende dai dispositivi e dai gestori telefonici...

Per quanto riguarda la spinta, no l'autoregolazione non è fattibile,  ripeto, un nuovo giocatore che non ha assolutamente esperienza non sarebbe invogliato a giocare Live se può usufruire dell'autoregolazione... Una cosa che potrebbe essere utile e giusta è dare la possibilità di scegliere la spinta per ogni stint (senza autoregolazione).
È un gioco LIVE, non può essere avvantaggiato il gioco offline... Chi si fosse stancato dei live deve farsene una ragione, è il fattore umano a decidere le gare a parità di prestazione, non deve essere l'algoritmo a fare la differenza.... 
GIOCO DI CORSE LIVE!!!

Credo l'abbiamo scaricato tutti per lo stesso motivo... GARE LIVE😲... bava alla bocca🤤🤤🤤
md-quotelink
medal 5385
5 years 15 days ago
la possibilità di scegliere la spinta in ogni stint sarebbe già una bella innovazione. sarebbe anche utile poter decidere la spinta nelle prove, magari non percorrendo solo un giro (in modo da avere più dati a disposizione).
l'impossibilità a connettersi non dipende solo dai vari gestori, ma anche da impegni personali che non ti permettono di essere sempre collegato al gioco
md-quotelink
medal 4901
5 years 14 days ago
Matteo
Se sei live ti puoi permettere di valutare la situazione e prendere accorgimenti strategici che non potresti prendere offline, e questo è l'indubbio vantaggio rispetto agli offline.

Il fatto che il pilota del manager offline non si autoregoli è una mancanza molto grave perché sovente succede che o si bruciano le gomme o non le si mandino in temperatura, vanificando l'intera corsa.

Invece si potrebbero creare delle regole molto semplici:


  • il pilota che non ha il manager online si autoregola il livello di spinta in modo da tenere le gomme in temperatura ottimale;

  • l'autoregolazione la può effettuare solo 1 volta a giro (magari all'inizio dello stesso) per evitare che sia "troppo efficace" variando continuamente il livello come potrebbe fare un manager molto accorto(che cambia il livello più volte all'interno dello stesso giro);

  • se entri live, esattamente come per la gestione del kers, l'autoregolazione si interrompe, anche se dopo poco esci.





Matteo
E il non poter competere ad armi pari, o quasi, non disincentiva chi non è interessato al live ma solo ed esclusivamente alla parte manageriale del gioco?
Perché il push level no e il kers automatico si?

Perché allora permettere strategia per gomme da bagnato? Il fatto di correre con le mescole non appropriate per la condizione climatica non è forse al pari di correre con gomme surriscaldate o non in temperatura?

Anche io la penso come Matteo, non sempre è possibile seguire la gara per impegni ma mi piace comunque divertirmi a impostare la strategia e vedere se funziona. 

Sono d'accordo che chi segue la gara abbia dei vantaggi e possa reagire in tempo in Live, ma non per questo svantaggiare chi non segue. Mi riferivo soprattutto ai livelli di spinta che dovrebbero regolarsi automaticamente in base al talento dello staff in gara.
md-quotelink
medal 5000
5 years 14 days ago (Last edited by Joao Pedro 5 years 14 days ago)
Mika
Se migliori l'A.I. nella gestione gomme per gli inattivi  allora chi gioca in live e deve gestire 2 piloti rischia di essere penalizzato perché 
a) può commettere errori di gestione gomme (anche grossolani);
b) non può effettivamente gestire entrambi i piloti al meglio.
Quindi converrebbe stare off-line ...
A questo punto dovrebbero sviluppare una I. A. (ignoranza artificiale) che dia la possibilità agli attivi di fare meglio degli inattivi. Un lavoretto da niente per tornare alla situazione iniziale. Questo è un gioco di gare live, non è possibile svantaggiate un team attivo per favorire l'inattivo, non credete la pensino così anche gli sviluppatori? 


@Mika
Premetto che sono complessivamente d'accordo con te. A chi non segue è anche secondo me giusto dare il minimo indispensabile. 
Però non comprendo i tuoi motivi. Cosa intendi per errori grossolani? Non vedo errori grossolani che si possano fare solo live e non offline mmm...
Anzi, a differenza tua non sono nemmeno aperto ad assegnare diversi PL ad ogni stint. Comunque una cosa..nessun manager, di livello qualunque deve bruciare le gomme. Queste devono "sempre" essere alla temperatura ottimale. (mi sto riferendo a "tanto i suoi piloti non bruceranno le gomme, cosa che probabilmente il manager mediocre farà")

@Matteo
L'autoregolazione..si e poi? Mi accodo a Mika.. diventa perfino un vantaggio per chi è offline, sia perchè son pochissime le persone che cambiano PL piu volte al giro sia perchè non per forza significa essere premiati. Inoltre è pieno di persone che non gestiscono molto bene le gomme, che stimolo si ha a cercare di imparare il gioco? Zero. Ed è giusto che persone che non sanno gestire le gomme abbiano risultati migliori quando non giocano? Un bel controsenso. 
perchè il kers automatico? perchè è abbastanza random. L'autoregolazione è una cosa intelligente, il kers automatico è capace pure di andare davanti all'avversario per farsi prendere il DRS. La differenza è abissale.
Perchè le gomme da bagnato? 
Perchè come detto, danno il minimo indispensabile per permettere "sempre" una gara sensata, dove uso le virgolette solo per la confusione nel caso di gara bagnata. Il gioco rispetta gli impegni delle persone ma valorizza il piu possibile chi segue live, come è giusto che sia, dato che è il forte del gioco.
Riguardo all'interesse manageriale. Se sei interessato solo a quello, cambia gioco. La parte manageriale è strettamente legata al live e.. se pure con le features che vorreste chi è in live è avvantaggiato(cosa comunque vera a priori per chi ha capito bene come si gioca) allora questo gioco, considerata solo la parte manageriale, è ZOPPO. Questo gioco non è fatto per curare solo la parte manageriale ma è strutturato, come detto da Mika, per giocare LIVE.

@Maurizio
E' sufficiente usare la monomescola e cercare di azzeccare la spinta. Una spinta ragionevole esiste sempre, seppur magari non sempre perfetta ma c'è praticamente sempre. Se nel tuo campionato c'è la doppia mescola, regola messa NON DAL GIOCO ma dal gestore, non è problema del gioco e di chi lo implementa.

@Domenico
Come gia detto. In questo modo un completo ignorante di come funziona il gioco, giocando offline, batterebbe il povero fesso online che ancora non è bravo ma cerca di capire come funziona il gioco. Ma chi glielo fa fare di giocare live?!?!?!?
md-quotelink
medal 4891
5 years 14 days ago
Ha detto bene Pedro ottima spiegazione. E Mika 👌👍
md-quotelink
medal 5385
5 years 13 days ago
@Pedro 
Nel mio campionato c'è l'obbligo della doppia mescola.. e forse questa regola c'è anche in altri campionati. 
L'autoregolazione della spinta servirebbe solo per evitare i casi di surriscaldamento e iperraffreddamento delle gomme. 
Esempio: se le M con spinta media sono nella zona blu, l' A.I. la calza di un grado, viceversa se è nel rosso la abbassa. 
Se c'è unu una intelligenza che gestisce i piloti offline credo debba mettere mano a tutti gli aspetti che si verificano in una gara,  altrimenti togliamo anche il kers automatico e penalizziamo del tutto chi non segue.
md-quotelink
medal 5000
5 years 13 days ago
@Maurizio 

Pensavo di essere stato abbastanza chiaro sopra. C'è gente che non è molto brava a gestire gli pneumatici. Se l'intelligenza ti aiuta per ottimizzare, allora ci sono giocatori a cui converrebbe non andare online per fare meglio. Vale soprattutto per i rookie per altro, come li stimoli ad imparare e quindi con che stimolo continuano a giocare? forza rispondi a questa domanda!!!

Inoltre, con le impostazioni attuali, siccome il leggero surriscaldamento non crea grossi problemi, le impostazioni permettono pure di vincere. Se la doppia mescola ti impedisce di andare al meglio, che colpa ne ha il gioco? Sei "tu" che te la sei imposta eh.
Ripeto, il gioco dà il minimo indispensabile per correre decentemente e con un po' di fortuna si può anche andare bene. Ho visto pure vittorie da offline!! 
L'intelligenza artificiale può gareggiare solo contro umani intelligenti almeno quanto l'intelligenza artificiale ma sai, non è cosi ed è la realtà.

"altrimenti togliamo anche il kers automatico e penalizziamo del tutto chi non segue"...lo ho gia detto, il kers non è intelligente, per niente, per questo è fattibile!! Possibile che non cogliate la differenza! Quindi, togliere il kers è penalizzare, dare la spinta automatica è un avvantaggiare, rispetto al giocatore medio.
md-quotelink
medal 5000
5 years 13 days ago
@Joao hai centrato il bersaglio... Perché un Rookie dovrebbe farsi il mazzo se il gioco offline ti permette di avere sempre le gomme in temperatura? Eddai il mazzo ce lo siamo fatto tutti  ed è anche stato divertente, no? I Rookie devono sbagliare  altrimenti non ne capiranno mai nulla del gioco. 
Di non essere in live succede a tutti, gli impegni inaspettati capitano ...  PERÒ STIAMO TUTTI GIOCANDO (LIVE)
Ognuno si cercasse il giusto orario ... secondo esigenze 
md-quotelink
medal 5000
5 years 12 days ago
Io gioco prettamente Live, se non ci fosse probabilmente avrei già mollato da tempo, come lo feci anni e anni fa quando il live era a pagamento (potevi usarlo 3 volte dopo dovevi sganciare soldi veri).
Ma talvolta gli impegni della vita mi portano a saltare qualche gara, e non ce ne vogliono tante per mandare all'aria gli sforzi di un campionato nel quale hai partecipato assiduamente.

Mi sembra che non cogliate il punto: non si vuole far diventare una pacchia la vita di chi non va mai live, perché un aggiustamento al livello di spinta 1 volta al giro se e solo se non sei nel range ottimale mantiene comunque un handicap nei confronti di chi invece è lì e può agire ben prima.

Inoltre un' AI cosa ne sa di quando è il momento di essere audaci? 


  • Un manager live può decidere deliberatamente di surriscaldare le gomme per fare 1-2 giri al limite, per cercare di staccare un diretto inseguitore... nella gara di ieri sera, che ho vinto, l'ho fatto più e più volte;

  • un manager live può decidere di cambiare le gomme al prossimo pit o prima, se vede che nonostante tutto non vanno in temperatura o si surriscaldano sempre troppo, l'AI al massimo segue la strategia impostata cercando di andare il più piano o il più veloce possibile;

  • un manager live può decidere di rimanere dietro e superare solo quando è il momento opportuno;

  • un manager live può variare la strategia dei pit durante la corsa;



Ci sono molti aspetti che danno un vantaggio indubbio a chi presiede la gara, l'auto push servirebbe per lo più a limitare i danni derivati da una guida insensata.

Ad ogni modo, qualche giorno fa ho postato sul forum dei suggerimenti in lingua inglese, anche lì ci sono stati pareri contrastanti, tuttavia il dialogo serve giustamente anche a correggere il tiro. Così la mia ultima proposta è stata di avere la possibilità di acquistare gara per gara, tramite gettoni, un assistente che nel caso tu non sia online indichi ai piloti il livello di spinta.
Il costo di questo assistente dovrebbe essere tale da non permetterti di acquistarlo più di qualche volta in un campionato, pena il dispendio di troppi gettoni che di solito vengono usati per altri scopi (acquisto motori / conversione in denaro/ acquisto piloti ecc ecc).
L'assistente si dovrebbe:

  • acquistare prima delle qualifiche, cioè al max 10 minuti prima della gara;

  • l'acquisto vale solo per la gara in divenire;

  • se entri live l'assistente si disattiva e non si riattiva se lasci anzitempo;

  • se l'acquisti e non lo usi, gettoni persi, nessun rimborso.




In questo modo si tutela chi "live ad ogni costo" ma si offre una possibilità, non dico di vincere ma quantomeno di evitare una gara disastro, anche a chi per causa maggiore non può essere sempre presente.

A mio avviso non si tratta neppure di avvantaggiare chi spende soldi veri per acquistare gettoni perché:

  • chi è disposto a spendere soldi veri già lo fa;

  • chi non è disposto a spendere soldi veri non lo farà neppure in questo caso.



md-quotelink
medal 4901
5 years 12 days ago (Last edited by Domenico Ferrara 5 years 12 days ago)
Matteo
Un' AI cosa ne sa di quando è il momento di essere audaci? 


  • Un manager live può decidere deliberatamente di surriscaldare le gomme per fare 1-2 giri al limite, per cercare di staccare un diretto inseguitore... nella gara di ieri sera, che ho vinto, l'ho fatto più e più volte;

  • un manager live può decidere di cambiare le gomme al prossimo pit o prima, se vede che nonostante tutto non vanno in temperatura o si surriscaldano sempre troppo, l'AI al massimo segue la strategia impostata cercando di andare il più piano o il più veloce possibile;

  • un manager live può decidere di rimanere dietro e superare solo quando è il momento opportuno;

  • un manager live può variare la strategia dei pit durante la corsa;



Aggiungerei anche che un manager in live può anche usare il boost al momento giusto quando si rende conto che davanti a se c'è un pilota più lento o in difficoltà o ancora quando non ci si vuole farsi sorpassare da un avversario e davanti a se c'è un doppiato allora si utilizza il boost per attacarsi al doppiato e sfruttare il DRS nel detection point.

Matteo
La mia ultima proposta è stata di avere la possibilità di acquistare gara per gara, tramite gettoni, un assistente che nel caso tu non sia online indichi ai piloti il livello di spinta.
Il costo di questo assistente dovrebbe essere tale da non permetterti di acquistarlo più di qualche volta in un campionato, pena il dispendio di troppi gettoni che di solito vengono usati per altri scopi (acquisto motori / conversione in denaro/ acquisto piloti ecc ecc).
L'assistente si dovrebbe:

  • acquistare prima delle qualifiche, cioè al max 10 minuti prima della gara;

  • l'acquisto vale solo per la gara in divenire;

  • se entri live l'assistente si disattiva e non si riattiva se lasci anzitempo;

  • se l'acquisti e non lo usi, gettoni persi, nessun rimborso.




In questo modo si tutela chi "live ad ogni costo" ma si offre una possibilità, non dico di vincere ma quantomeno di evitare una gara disastro, anche a chi per causa maggiore non può essere sempre presente.

A mio avviso non si tratta neppure di avvantaggiare chi spende soldi veri per acquistare gettoni perché:

  • chi è disposto a spendere soldi veri già lo fa;

  • chi non è disposto a spendere soldi veri non lo farà neppure in questo caso.



Anche in questo caso sono d'accordo con le tue parole, non ho nulla da aggiungere!

P.S Oltretutto vorrei aggiungere una cosa riguardo: mi è capitato di collegarmi una sera a metà gara e di constatare con sorpresa che le mie gomme pur essendo impostate a livello medio erano completamente fredde e mi trovavo indietro girando circa 2-3 secondi peggio da chi era davanti. Immediatamente dopo aver alzato i livelli di spinta su molto alto in poco tempo non solo giravo come i primi ma sono riuscito addirittura a risalire qualche posizione.

Quindi per favore smettetela di dire che che la gestione automatica un minimo permette di andare bene, posso capire che non sarà mai (e mai deve esserlo) ottimale come chi segue live la gara, però girare 3 secondi peggio mi sembra assurdo.
md-quotelink
medal 5000
5 years 12 days ago
Quello che dite può essere vero.... se il manager è navigato! 
Se il manager è mediocre, no.
Io stesso mi accorsi di sbagliare proprio perché non seguendo una gara i piloti fecero meglio di quando giocavo live... Come dice Joao c'è chi fa punti e addirittura vince offline...
Tutti generalmente saltiamo delle gare. 
Se vuoi dimostrare di essere bravo lo devi fare in live (in un gioco LIVE), altrimenti che senso avrebbe ?? 

Piuttosto facciano in modo che chi gioca tramite App abbia gli stessi strumenti di chi gioca da PC... Perché non se ne parla mai abbastanza? Secondo me che c'è chi (tra i manager) non vuole che giochino tutti allo stesso livello. C'è chi vuole obbligarti ad usare le sue mescole e le sue regole, chi non vuole perdere quando offline e chi gioca ad IGP senza fare polemiche, accettando i risultati. 
Quando si hanno problemi d'orario si cambia campionato (orario consono alle esigenze) o si lascia il team in standby (abbandonando il campionato) sennò ne accetti le conseguenze. 
md-quotelink
medal 5000
5 years 12 days ago

Matteo
Io gioco prettamente Live, se non ci fosse probabilmente avrei già mollato da tempo, come lo feci anni e anni fa quando il live era a pagamento (potevi usarlo 3 volte dopo dovevi sganciare soldi veri).
Ma talvolta gli impegni della vita mi portano a saltare qualche gara, e non ce ne vogliono tante per mandare all'aria gli sforzi di un campionato nel quale hai partecipato assiduamente.

Mi sembra che non cogliate il punto: non si vuole far diventare una pacchia la vita di chi non va mai live, perché un aggiustamento al livello di spinta 1 volta al giro se e solo se non sei nel range ottimale mantiene comunque un handicap nei confronti di chi invece è lì e può agire ben prima.

Inoltre un' AI cosa ne sa di quando è il momento di essere audaci? 


  • Un manager live può decidere deliberatamente di surriscaldare le gomme per fare 1-2 giri al limite, per cercare di staccare un diretto inseguitore... nella gara di ieri sera, che ho vinto, l'ho fatto più e più volte;

  • un manager live può decidere di cambiare le gomme al prossimo pit o prima, se vede che nonostante tutto non vanno in temperatura o si surriscaldano sempre troppo, l'AI al massimo segue la strategia impostata cercando di andare il più piano o il più veloce possibile;

  • un manager live può decidere di rimanere dietro e superare solo quando è il momento opportuno;

  • un manager live può variare la strategia dei pit durante la corsa;



Ci sono molti aspetti che danno un vantaggio indubbio a chi presiede la gara, l'auto push servirebbe per lo più a limitare i danni derivati da una guida insensata.

Ad ogni modo, qualche giorno fa ho postato sul forum dei suggerimenti in lingua inglese, anche lì ci sono stati pareri contrastanti, tuttavia il dialogo serve giustamente anche a correggere il tiro. Così la mia ultima proposta è stata di avere la possibilità di acquistare gara per gara, tramite gettoni, un assistente che nel caso tu non sia online indichi ai piloti il livello di spinta.
Il costo di questo assistente dovrebbe essere tale da non permetterti di acquistarlo più di qualche volta in un campionato, pena il dispendio di troppi gettoni che di solito vengono usati per altri scopi (acquisto motori / conversione in denaro/ acquisto piloti ecc ecc).
L'assistente si dovrebbe:

  • acquistare prima delle qualifiche, cioè al max 10 minuti prima della gara;

  • l'acquisto vale solo per la gara in divenire;

  • se entri live l'assistente si disattiva e non si riattiva se lasci anzitempo;

  • se l'acquisti e non lo usi, gettoni persi, nessun rimborso.




In questo modo si tutela chi "live ad ogni costo" ma si offre una possibilità, non dico di vincere ma quantomeno di evitare una gara disastro, anche a chi per causa maggiore non può essere sempre presente.

A mio avviso non si tratta neppure di avvantaggiare chi spende soldi veri per acquistare gettoni perché:

  • chi è disposto a spendere soldi veri già lo fa;

  • chi non è disposto a spendere soldi veri non lo farà neppure in questo caso.






Devo dire che è un'idea su cui si potrebbe lavorare. Tipo 15 gettoni a gara per un max di due gare a stagione, ma continuo al momento a non condividerla. Infatti questo metodo può essere usato anche da quello che si deve salvare. E siccome se sei in fondo alla classifica c'è un motivo, alla fine uno può dire "ok, la macchina va piu forte se pago gettoni e va da sola", cosa piu che possibile perfino in elite, dove ormai è pieno di gente che ha tanti token e non ha capito bene ancora il gioco.. e quindi lo sfigato che i token non li ha e magari è pure di liv basso lo prende in quel posto e retrocede solo perchè è arrivato in elite con liv basso(e senza token perchè ha avuto molto altro da fare con essi).. E' questo quello che vogliamo? I giochi fatti bene devono tutelare le minoranze, i casi particolari. Inoltre come ho gia detto, tutti i vantaggi live che tu elenchi, SONO VERISSIMI certo, ma sono veri SOLO PER CHI SA GIOCARE. Ho visto gente usare tutto il boost 10 volte peggio del risultato che avrebbe portato il random boost automatico. Quindi come gia detto tutto questo ha senso solo se l' intelligenza artificiale è meno intelligente di tutti i giocatori, cosa falsa. Lo vuoi capire che tu stai facendo l'esempio di un giocatore sopra la media?! Esisterà sempre una situazione in cui invece qualcuno lo prende in quel posto e non per merito altrui. E' molto piu sportivo che qualcuno usi i gettoni per avere piu motori nuovi ed imparare in gara che fargli contare sull'intelligenza artificiale per salvarsi.
Domenico
Matteo
Un' AI cosa ne sa di quando è il momento di essere audaci? 


  • Un manager live può decidere deliberatamente di surriscaldare le gomme per fare 1-2 giri al limite, per cercare di staccare un diretto inseguitore... nella gara di ieri sera, che ho vinto, l'ho fatto più e più volte;

  • un manager live può decidere di cambiare le gomme al prossimo pit o prima, se vede che nonostante tutto non vanno in temperatura o si surriscaldano sempre troppo, l'AI al massimo segue la strategia impostata cercando di andare il più piano o il più veloce possibile;

  • un manager live può decidere di rimanere dietro e superare solo quando è il momento opportuno;

  • un manager live può variare la strategia dei pit durante la corsa;



Aggiungerei anche che un manager in live può anche usare il boost al momento giusto quando si rende conto che davanti a se c'è un pilota più lento o in difficoltà o ancora quando non ci si vuole farsi sorpassare da un avversario e davanti a se c'è un doppiato allora si utilizza il boost per attacarsi al doppiato e sfruttare il DRS nel detection point.

Matteo
La mia ultima proposta è stata di avere la possibilità di acquistare gara per gara, tramite gettoni, un assistente che nel caso tu non sia online indichi ai piloti il livello di spinta.
Il costo di questo assistente dovrebbe essere tale da non permetterti di acquistarlo più di qualche volta in un campionato, pena il dispendio di troppi gettoni che di solito vengono usati per altri scopi (acquisto motori / conversione in denaro/ acquisto piloti ecc ecc).
L'assistente si dovrebbe:

  • acquistare prima delle qualifiche, cioè al max 10 minuti prima della gara;

  • l'acquisto vale solo per la gara in divenire;

  • se entri live l'assistente si disattiva e non si riattiva se lasci anzitempo;

  • se l'acquisti e non lo usi, gettoni persi, nessun rimborso.




In questo modo si tutela chi "live ad ogni costo" ma si offre una possibilità, non dico di vincere ma quantomeno di evitare una gara disastro, anche a chi per causa maggiore non può essere sempre presente.

A mio avviso non si tratta neppure di avvantaggiare chi spende soldi veri per acquistare gettoni perché:

  • chi è disposto a spendere soldi veri già lo fa;

  • chi non è disposto a spendere soldi veri non lo farà neppure in questo caso.



Anche in questo caso sono d'accordo con le tue parole, non ho nulla da aggiungere!

P.S Oltretutto vorrei aggiungere una cosa riguardo: mi è capitato di collegarmi una sera a metà gara e di constatare con sorpresa che le mie gomme pur essendo impostate a livello medio erano completamente fredde e mi trovavo indietro girando circa 2-3 secondi peggio da chi era davanti. Immediatamente dopo aver alzato i livelli di spinta su molto alto in poco tempo non solo giravo come i primi ma sono riuscito addirittura a risalire qualche posizione.

Quindi per favore smettetela di dire che che la gestione automatica un minimo permette di andare bene, posso capire che non sarà mai (e mai deve esserlo) ottimale come chi segue live la gara, però girare 3 secondi peggio mi sembra assurdo.



Ehi amico, se tu corri con 5° in Germania per esempio, sei tu che devi saperlo che le medie vanno con "molto alto"(o comunque una via di mezzo tra alto e molto alto, SICURAMENTE NON MEDIO).. come a monaco per ora(ieri con 11 gradi) si può andare solo con SS e con molto alto per non avere gomme ghiacciate..questo è IMPARARE il gioco e ottimizzare per quando capita di non essere live.

Mika
Quello che dite può essere vero.... se il manager è navigato! 
Se il manager è mediocre, no.
Io stesso mi accorsi di sbagliare proprio perché non seguendo una gara i piloti fecero meglio di quando giocavo live... Come dice Joao c'è chi fa punti e addirittura vince offline...
Tutti generalmente saltiamo delle gare. 
Se vuoi dimostrare di essere bravo lo devi fare in live (in un gioco LIVE), altrimenti che senso avrebbe ?? 

Piuttosto facciano in modo che chi gioca tramite App abbia gli stessi strumenti di chi gioca da PC... Perché non se ne parla mai abbastanza? Secondo me che c'è chi (tra i manager) non vuole che giochino tutti allo stesso livello. C'è chi vuole obbligarti ad usare le sue mescole e le sue regole, chi non vuole perdere quando offline e chi gioca ad IGP senza fare polemiche, accettando i risultati. 
Quando si hanno problemi d'orario si cambia campionato (orario consono alle esigenze) o si lascia il team in standby (abbandonando il campionato) sennò ne accetti le conseguenze. 


Il problema sta nel telefono piu che nell'app in se(nel senso che nei dispositivi da 7 8 pollici in su credo sia gia abilitata la visione orizzontale). Secondo me dal punto di vista grafico sono molto in difficoltà o magari è veramente difficile il tutto(non lo penso però). Per altro non vedo perchè non si muovano a mettere a posto sta cosa. 


md-quotelink
medal 5000
5 years 12 days ago
Avevo scritto una risposta qualche ora fa ma devo aver sbagliato qualcosa perché non la vedo...
Ad ogni modo avevo scritto che sulla board dei suggerimenti la proposta è stata bocciata, quindi per quanto mi riguarda è inutile continuare a parlarne.
Pur essendo uno che solitamente in un campionato non salta più di 2-3 gare, a me non avrebbe dato fastidio.
Baci & abbracci
md-quotelink
angle-double-left ios-arrow-back 1 2 ios-arrow-forward angle-double-right

You must be logged in to post a reply.