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Circuiti Storici

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medal 5000
4 years 205 days ago
Ciao a tutti,
Cosa ne pensate se in futuro su IGP fosse possibile correre su quei circuiti che hanno fatto la storia della F1 ma ora non più presenti nel calendario ufficiale? 

Faccio alcuni esempi: Imola, Donington, (il vecchio hockenheim come ho già letto su un altro tread), Estoril, Adelaide, Jerez... 

Non so quante risorse debbano impiegare gli sviluppatori di IGPmanager ma personalmente non sarebbe male aver la possibilità di ripercorrere i vecchi calendari della F1

Cosa ne pensate? 
?

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Best Solution -- Selected by Gian Michele Pisanu

medal 5261
4 years 193 days ago
Dome
Sono d'accordo con Lolita non è una cosa realistica ma è l'unica cosa che funziona se funzionerebbe al contrario le gomme non si riscalderebbero quasi mai in alcune piste e questo renderebbe il gioco ancora più piatto. I vecchi sviluppatori sapevano il fatto loro.....



Secondo me non sarebbe neanche un problema di riscaldamento o raffreddamento gomme, piuttosto di appiattimento totale della parte "giocabile" di iGP Manager. Si andrebbe tutti al minimo nelle curve e tutti a spingere a manetta sui rettilinei dove non conta nulla, visto che acceleratore, freno e marce sono automatizzati. Sui rettilinei si va già tutti al massimo e a pari condizioni spingere con PL più alto non farebbe alcuna differenza, al contrario appunto di adesso che con i PL si può fare la differenza in entrata e uscita delle curve e in generale nelle parti miste. I sorpassi si farebbero solo ed esclusivamente con kers e drs. Già adesso c'è fin troppa gente che li fa solo così e si adagia solo su quello, figuriamoci se il gioco funzionasse al contrario. La giocabilità si ridurrebbe al minimo e non so come giocano gli altri, ma per quanto mi riguarda sarebbe una noia mortale, visto che ridurrebbe drasticamente il numero di "interventi" manuali sul mio ritmo gara. 


iGP Manager non ha nulla di realistico ed è inutile continuare a chiedere realismo a mio parere. Non è un simulatore e non è il gioco ufficiale della F1. I vecchi sviluppatori avevano creato una perla di gioco. L'unica cosa sbagliata, e mi ripeto per l'ennesima volta, era la differenza enorme e immotivata tra i consumi delle varie mescole. Dovevano risolvere solo quello. Poi sappiamo tutti come è andata a finire dal "tyre update" in poi.
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medal 5000
4 years 205 days ago
Nel suggerimento della sezione suggerimenti ho suggerito di non suggerire suggerimenti già suggeriti, e per tua ammissione hai suggerito un suggerimento già suggerito nei suggerimenti....ti sembra una bella cosa quella che hai fatto????
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medal 5000
4 years 205 days ago
Ciao, ho letto due discussioni dove in una si propone di introdurre hockenheim e in un’altra Vietnam e Olanda) ma non si parla di circuiti storici.
Saresti così gentile da girarmi il link della discussione a cui fai riferimento? Se il tema circuiti storici è già stato trattatato sarò lieto di restituire a Cesare ciò che è di Cesare ?

 
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medal 5000
4 years 204 days ago
Non ho trovato nulla neanche io, ma se vi va di inserire il sudafrica nella vostra lista :)
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medal 5000
4 years 204 days ago
???Mi riferivo alla discussione "suggerimento" in suggerimenti... ???

Cmq effettivamente sul forum inglese per quanto riguarda i tracciati hanno proposto di tutto, manca solo la via di casa mia? 
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medal 5000
4 years 204 days ago
Penso che mettere i circuiti storici sia l'ultimo dei problemi 
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medal 5000
4 years 197 days ago

Simone
Penso che mettere i circuiti storici sia l'ultimo dei problemi 



Anche il punticino per il giro più veloce però ;)

Direi che ogni suggerimento che non sia legato ad un aspetto di primaria importanza sia da evitare. Almeno fino a che non avranno risolto i grossi e numerosi problemi che affliggono (sempre di più!) questo gioco dal grande potenziale.
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medal 5000
4 years 197 days ago
Si sarebbe bello. 
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medal 5000
4 years 194 days ago
Probabilmente, visto il vostro elevato punteggio di reputazione, avete avuto modo di accorgervi di quei difetti che io non ho ancora notato, o ai quali magari non dò peso dal momento che stiamo parlando di una app manageriale non pensata (almeno credo) per competere con i veri software di racing management. 

Tutto sta nel decidere che tipo di intrattenimento si vuole. A me piace così e se dovessi scegliere fra avere qualche circuito in più piuttosto che una simulazione manageriale sempre più reale (e complicata) sceglierei la prima opzione
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medal 5000
4 years 194 days ago
Matteo
Probabilmente, visto il vostro elevato punteggio di reputazione, avete avuto modo di accorgervi di quei difetti che io non ho ancora notato, o ai quali magari non dò peso dal momento che stiamo parlando di una app manageriale non pensata (almeno credo) per competere con i veri software di racing management. 

Tutto sta nel decidere che tipo di intrattenimento si vuole. A me piace così e se dovessi scegliere fra avere qualche circuito in più piuttosto che una simulazione manageriale sempre più reale (e complicata) sceglierei la prima opzione


Qua nessuno la vuole più complicata, non serve. Qua c’è da scegliere tra avere un circuito in più e risolvere problemi assurdi (che poi spesso sono anche poco realistici) tipo altezza dei piloti che influisce sulle prestazioni; peso “forma” a 51 kg per tutti, indipendentemente dall’altezza; gomme che si scaldano sul rettilineo, ecc... 
E pensa che ti ho solo elencato alcuni tra i problemi minori. 

Realismo non vuol sempre dire maggior complicatezza, anzi. Nei casi sopracitati, basandoci sulla realtà e su nozioni che bene o male tutti abbiamo, potremmo arrivare a comprendere meglio il gioco? Potremmo, se solo applicasse un minimo di logica. 
Invece bisogna fare voli pindarici per arrivare ad avere queste intuizioni (che più che altro sono solo frutto di prove ed osservazioni) che, ripeto, sono tutto fuorché logiche. 

Si può fare un gioco realistico seppur semplificato. Ed è proprio quello che avrei voluto da un giochino del genere. 
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medal 5000
4 years 194 days ago (Last edited by Jackie Oliver 4 years 194 days ago)
Comprendo la tua analisi (sono tutti dati assolutamente oggettivi) 
Non avere il peso forma standardizzato può essere che non complica il gioco a noi ma probabilmente complica -e di molto- la vita agli sviluppatori perché la mole di dati che il server dovrebbe gestire aumenterebbe in modo esponenziale.
Per il problema sacrosanto del surriscaldamento delle gomme in rettifilo potremmo chiedere di inserire il tasto del DAS ?
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medal 5000
4 years 193 days ago
E in curva, dove si surriscaldano, che tasto ci vuole? ?

A maggior ragione, più una cosa è difficile più gli sforzi andrebbero concentrati.  
E se il tempo lo spendono invece dietro alla creazione di un circuito, che nel mio immaginario è molto più complesso, allora sì diventa molto difficile risolvere questi problemi (che, sottolineo, non sono nemmeno i più gravi). 

Riguardo il peso,  alla mal parata penso basti rimuovere completamente la caratteristica (che al momento, tra l’altro, è completamente inutile a quanto sembra, non avendo alcun impatto sul gioco), almeno non si vedono piloti di 1,90 m che pesano 51 kg. 

Capisco il tuo discorso ma dedicare gli sforzi agli aspetti di minore importanza mi sembra come spendere il proprio tempo e le proprie risorse per dipingere le pareti di casa quando ci sono le fondamenta che andrebbero messe in sicurezza. 
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medal 5261
4 years 193 days ago
Il peso del pilota non conta nulla già da tanto. Un pilota alto 180 che pesa 51 kg e un pilota alto 180 che pesa 75 kg sono esattamente uguali in termini di velocità.
Il fatto che le gomme si surriscaldino in rettilineo e si raffreddino in curva non è un "problema da risolvere", è fantascienza ma è così che è sempre stato in iGP Manager ed è l'unica cosa divertente in tutto il gioco. Se cambiano questo, è inutile continuare a giocarci. 
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medal 5000
4 years 193 days ago
Quello che dico: a maggior ragione, se il peso ha impatto zero che lo rimuovano. Se lo vogliono lasciare dovrebbero renderlo sensato. 

Invertire il surriscaldamento gomme non lo renderebbe meno interessante, lo renderebbe più realistico e meno controintuitivo IMO. 
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medal 5000
4 years 193 days ago
Sono d'accordo con Lolita non è una cosa realistica ma è l'unica cosa che funziona se funzionerebbe al contrario le gomme non si riscalderebbero quasi mai in alcune piste e questo renderebbe il gioco ancora più piatto. I vecchi sviluppatori sapevano il fatto loro.....
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medal 5261
4 years 193 days ago
Dome
Sono d'accordo con Lolita non è una cosa realistica ma è l'unica cosa che funziona se funzionerebbe al contrario le gomme non si riscalderebbero quasi mai in alcune piste e questo renderebbe il gioco ancora più piatto. I vecchi sviluppatori sapevano il fatto loro.....



Secondo me non sarebbe neanche un problema di riscaldamento o raffreddamento gomme, piuttosto di appiattimento totale della parte "giocabile" di iGP Manager. Si andrebbe tutti al minimo nelle curve e tutti a spingere a manetta sui rettilinei dove non conta nulla, visto che acceleratore, freno e marce sono automatizzati. Sui rettilinei si va già tutti al massimo e a pari condizioni spingere con PL più alto non farebbe alcuna differenza, al contrario appunto di adesso che con i PL si può fare la differenza in entrata e uscita delle curve e in generale nelle parti miste. I sorpassi si farebbero solo ed esclusivamente con kers e drs. Già adesso c'è fin troppa gente che li fa solo così e si adagia solo su quello, figuriamoci se il gioco funzionasse al contrario. La giocabilità si ridurrebbe al minimo e non so come giocano gli altri, ma per quanto mi riguarda sarebbe una noia mortale, visto che ridurrebbe drasticamente il numero di "interventi" manuali sul mio ritmo gara. 


iGP Manager non ha nulla di realistico ed è inutile continuare a chiedere realismo a mio parere. Non è un simulatore e non è il gioco ufficiale della F1. I vecchi sviluppatori avevano creato una perla di gioco. L'unica cosa sbagliata, e mi ripeto per l'ennesima volta, era la differenza enorme e immotivata tra i consumi delle varie mescole. Dovevano risolvere solo quello. Poi sappiamo tutti come è andata a finire dal "tyre update" in poi.
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medal 5000
4 years 193 days ago
State dando per scontato che non ci sarebbe una rivisitazione (e qui ho paura però) della fisica legata al riscaldamento gomme.
Per quanto riguarda la gestione del PL, che dovrebbe essere a discrezione del pilota (sotto suggerimento dei box ma sempre nelle mani del pilota), in questo gioco si gestisce un team e si ricopre il ruolo di "general manager tuttofare" o di "pilota general manager tuttofare"?
Per me la sfida ed il divertimento dovrebbe stare nel preparare la gara e nel gestire le sue dinamiche, non nel scegliere quando boostare (che poi metà delle volte non lo prende alla prima o interrompe l'erogazione del "KERS"...) o cambiare spinta, altrimenti per la guida pura ci sono già i simulatori, che sono "leggermente" meglio.

Io non chiedo che iGP sia la F1, chiedo però che la fisica sia realistica e che dietro ogni aspetto ci sia della logica. Non la trovo una richiesta insensata.

P.S. quella di cui parli è una cosa soggettiva: a me quegli "interventi manuali" distraggono da altri aspetti che vorrei poter avere il tempo di seguire.
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medal 5261
4 years 193 days ago
Gunnar
State dando per scontato che non ci sarebbe una rivisitazione (e qui ho paura però) della fisica legata al riscaldamento gomme.
Per quanto riguarda la gestione del PL, che dovrebbe essere a discrezione del pilota (sotto suggerimento dei box ma sempre nelle mani del pilota), in questo gioco si gestisce un team e si ricopre il ruolo di "general manager tuttofare" o di "pilota general manager tuttofare"?
Per me la sfida ed il divertimento dovrebbe stare nel preparare la gara e nel gestire le sue dinamiche, non nel scegliere quando boostare (che poi metà delle volte non lo prende alla prima o interrompe l'erogazione del "KERS"...) o cambiare spinta, altrimenti per la guida pura ci sono già i simulatori, che sono "leggermente" meglio.

Io non chiedo che iGP sia la F1, chiedo però che la fisica sia realistica e che dietro ogni aspetto ci sia della logica. Non la trovo una richiesta insensata.

P.S. quella di cui parli è una cosa soggettiva: a me quegli "interventi manuali" distraggono da altri aspetti che vorrei poter avere il tempo di seguire.


Vuoi che la fisica sia realistica? Perfetto. Comincia a togliere il kers e diminuire drasticamente la potenza del drs, che non stanno né in cielo e né in Terra. E poi inverti riscaldamento e raffreddamento gomme.

Immagina le gare così. Cosa succederebbe secondo te? Cosa succederebbe durante le gare? Te lo dico io. Per com'è fatto il gioco nelle sue dinamiche di sviluppo, setup e strategie, non succederebbe un cazzo di nulla. Ecco cosa succederebbe. Non ci sarebbero neanche sorpassi tra manager dello stesso livello visto che le macchine migliori partirebbero già avanti, in fila, dalla migliore alla peggiore. E una macchina peggiore non può di certo fare sorpassi su una macchina migliore, se togli i PL, il kers e il drs per come sono adesso (assolutamente contro ogni legge della fisica). Oppure vuoi che drs e kers rimangano così come sono ma solo invertire riscaldamento e raffreddamento? In quel caso vuoi cambiare solo la fisica delle cose che ti conviene cambiare, in pratica solo delle cose che non ti piacciono.

Ma poi, per quale motivo i PL dovrebbero essere a discrezione del pilota? Solo perché su altri giochi funziona così? Questo non è Motorsport Manager. Qui in iGP Manager i PL sono sempre stati manuali (per fortuna) ed è ciò che rende questo gioco un gioco divertente, altrimenti si starebbe solo a guardare le gare senza fare nulla (e non ho alcun dubbio sul fatto che la maggior parte delle persone che giocano a iGP Manager facciano così, anche persone che vincono gare e campionati e che credono di essere grandi giocatori).

iGP Manager non è un gioco di guida automobilistica ma grazie alla gestione dei PL la macchina si può "guidare" lo stesso, anche se non nel senso più classico del termine. È quello che fanno i manager più forti nel gioco. Ognuno ha il suo modo di farlo, io cambio i PL centinaia di volte in una gara e non sto esagerando. È il mio modo di giocare e ognuno ha il suo modo di farlo. Ma è una cosa fondamentale quando il livello di competizione si alza. Leggo spesso tantissime persone sul forum e sulle bacheche dei campionati lamentarsi del fatto che non riescono a competere contro altre persone nonostante facciano tutto alla perfezione dalla scelta dello staff, allo sviluppo della macchina, fino alla scelta delle strategie. Anche gente che gioca da anni. Ed è gente che ancora non capisce cosa si può fare durante le gare, le uniche cose che fa sono controllare le temperature e cercare di non mancare mai un drs usando il kers.

Ma iGP Manager è molto più di questo. Il modo in cui funzionano i PL in questo gioco è da proteggere, deve essere messo sotto una campana di vetro e non deve assolutamente essere toccato. E spero non lo facciano mai, che con questi sviluppatori attuali non si sa mai quale altra cazzata abbiano in mente di fare.
Se riscaldamento e raffreddamento funzionassero al contrario diventerebbe solo ed esclusivamente una questione di preparare team, macchina e strategia e stare a guardare senza far nulla. Per tutti. Ma per fortuna c'è gente che vuole giocare durante le gare e non solamente stare a guardare.
Ripeto, vuoi che la fisica sia realistica, se lo fosse questo gioco così com'è fatto sarebbe completamente inutile. Perché ripeto, se deve essere realistica vanno eliminati questo tipo di kers e questo tipo di drs che sono entrambi sistemi che per come funzionano qui non esistono sul pianeta Terra. Nelle gare tra manager forti non succederebbe assolutamente nulla, peggio di adesso che succede ben poco ai livelli di gioco più alti. E non è una cosa soggettiva la gestione dei PL. Se si vuole battere i più forti bisogna impararlo e imparare a farlo bene. È soggettivo solo il modo in cui si fa, perché è un dato di fatto che esista più di un metodo. Ma deve essere fatto.

Il fatto che gli "interventi manuali" ti distraggano da altri aspetti che vorresti poter avere il tempo di seguire è il motivo per cui su 287 gare ne hai vinte solo 12. E lo dico senza offesa ma come incentivo. Essere bravi in questo gioco significa anche riuscire a gestire le gare e a seguire tutto ciò che succede in pista allo stesso tempo. I manager più forti sanno farlo. E chiunque può imparare a farlo. Basta solo volerlo. Se non vuoi farlo, ci sono altri giochi manageriali in cui puoi solo guardare le gare o passare direttamente ai risultati e impiegare il tempo a leggerti tutti i dati, i tempi e i distacchi che vuoi. Ma non per forza anche iGP Manager deve essere così. A maggior ragione dato il fatto che il gioco è nato così ed è sempre stato così.

Spero che questo mio lungo commento non ti offenda, sono una senza peli sulla lingua ma offendere è l'ultima delle mie intenzioni, credimi. Sto solo cercando di farti capire i motivi per cui fare ciò che vorresti fare tu sarebbe un'assoluta follia e rovinerebbe quel poco di buono che ci è rimasto.

Io ad esempio vorrei l'esatto contrario di ciò che vorresti tu. E cioè vorrei che il kers venisse eliminato oppure riprogettato in modo da poterlo usare per brevissimo tempo e che possa ricaricarsi. E vorrei che il drs fosse molto meno potente di quanto lo sia adesso, che ti faccia guadagnare qualche decimo al giro e non più di un secondo, che ti faccia fare sorpassi solo quando con la gestione del ritmo riesci a stare attaccato al culo di chi hai davanti e non sorpassi che non stanno né in cielo e né in Terra prendendo la rincorsa dalla Luna. E tutto questo, lasciando completamente invariato il modo in cui funzionano i PL ed il modo in cui si riscaldano e raffreddano le gomme. Se per qualche bizzarro miracolo gli sviluppatori facessero questo, il gioco per me - e ripeto PER ME - diventerebbe un assoluto capolavoro. 

Il realismo non serve. È un gioco. Realistici sono solo i simulatori. E neanche quelli lo sono alla perfezione. L'unica cosa che devono fare i giochi è divertire intrattenendo la gente.
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medal 5000
4 years 193 days ago
Quello che mi chiedi di immaginare non ha senso:
1) Non si sta necessariamente parlando di rimuoverli, per quanto non mi dispiacerebbe. Ma in realtà non ho una posizione precisa in merito, mi basta che, qualunque cosa facciano, la facciano con raziocinio e sapendo dove si andrà a parare.
2) Qualifica e gara sono due contesti molto differenti. Chi va più piano in qualifica magari ha sviluppato la vettura in una direzione differente r potrebbe andare più forte in gara grazie ad un migliore risparmio gomme e carburante. E la strategia dove la mettiamo?
3) Prima di proporre uno scenario del genere, mi pare ovvio, dovrebbero studiare bene come, se non migliorare, almeno non peggiorare l'aspetto live.

Posto che è un'altra funzione che non mi piace, non ho capito perché si debba togliere il "KERS"... Ripeto: per me iGP è un formula, non necessariamente la F1 e men che meno la F1 del 2020.
Togliere il DRS? Nessun problema lol
Io non voglio che venga tolto o cambiato quello che mi è scomodo, checché tu ne dica, io vorrei un gioco più realistico, nel senso che ti vado a spiegare ora.

Realistico non vuol dire che debba per forza offrire una perfetta rappresentazione della realtà.
Ti faccio un esempio, anche se un po' borderline: un'ambientazione fantasy che prevede l'esistenza dei draghi non è realistica, ovviamente, ma può essere realistica la loro esistenza (all'interno del contesto ovviamente) se la loro struttura fisica viene studiata in modo che possa verosimilmente consentire loro il volo (ad esempio ossa cave pneumatizzate, forma e dimsneisone delle ali, ecc...); se viene rappresentato un background credibile che possa aver dato vita a quelle creature (come sono nate, da quali antenati si sono evolute); ecc...
Te ne faccio un altro: fino ad oggi è stato clonato qualche animale ma nessun essere umano. Probabilmente la conoscenza e le capacità per farlo le abbiamo già. Anche se così non dovesse essere, immaginare uno scenario dove le clonazioni umani avvengono sarebbe realistico.

Certamente ci sono lati che non mi piacciono ma non è per la difficoltà del singolo aspetto, così come tu insinui, che non li vorrei.
Stando al tuo ragionamento, tu vorresti eliminassero il boost quindi è un aspetto per te difficile da gestire.
Se devo dirla tutta, ritengo di cavarmela bene con la gestione della spinta e non la trovo affatto difficile. In passato ho avuto difficoltà con la gestione del boost, mai con la spinta.
Per me la spinta, che ribadisco essere un aspetto secondario, se mantenuta va resa realistica, punto. Non c'è tanto da teorizzare o spulciare sulle mie statistiche. A proposito, se vuoi venire a vincere nel campionato dove corro un posto te lo troviamo. Così imparo anche la gestione del PL.

Io non vedo difficoltà nel cambiare spinta ad ogni curva/rettilineo. Ed è una cosa che faccio sempre, anche se mi rendo conto che sparare sentenze non costa nulla. Ma per me questo non è giocare, è avere un minimo di tempismo nel cambiare al momento giusto. Non era questo l'aspetto del gioco che mi divertiva quando potevo giocare da pc e avere tutti i dati sotto controllo in una singola schermata, figuriamoci quanto lo adori ora che non posso.
Mi chiedi perché la spinta dovrebbe essere gestita dal pilota? Esattamente per lo stesso motivo per cui accelerazione, frenata, sterzo e marce sono gestite dal pilota. A me questo sembra un gioco manageriale, non di guida.
Ed è così che lo vorrei.
Se rimarranno le componenti di "guida" però non cambierà nulla per me: ci sto giocando da poco più di un anno con queste dinamiche, se non mi fosse andato bene avrei smesso subito.


Io ad esempio vorrei l'esatto contrario di ciò che vorresti tu. E cioè vorrei che il kers venisse eliminato oppure riprogettato in modo da poterlo usare per brevissimo tempo e che possa ricaricarsi. E vorrei che il drs fosse molto meno potente di quanto lo sia adesso, che ti faccia guadagnare qualche decimo al giro e non più di un secondo, che ti faccia fare sorpassi solo quando con la gestione del ritmo riesci a stare attaccato al culo di chi hai davanti e non sorpassi che non stanno né in cielo e né in Terra prendendo la rincorsa dalla Luna.

Non capisco da dove evinci che io sia contrario a questi cambiamenti, non mi sembra di essermi espresso al riguardo prima d'ora. 

Comprendo che a te piaccia un aspetto del gioco piuttosto che un altro, non lo trovo assurdo. Semplicemente abbiamo gusti diversi.
Potrei apprezzarlo se ci fosse una gestione autonoma del pilota che puoi provare a cambiare chiedendoglielo via radio, ma non di curva in curva. Prova a immaginarlo nella realtà: mi chiedi di cambiare spinta ad ogni curva; dopo qualche giro mi fermo ai box, scendo e ti invito a salirci su tu.
Divertente siparietto a parte, i motivi per cui non apprezzo questa funzione del gioco li ho spiegati poco più su.

P.S. Quando parlavo di "soggettivo" mi riferivo solo al considerare divertente ed impegnativa la gestione del PL.
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medal 5261
4 years 193 days ago (Last edited by ʟ ᴏ ʟ ɨ ᴛ ʌ 4 years 192 days ago)
Quello che mi chiedi di immaginare non ha senso:

Lo so bene che per te non lo ha, è palese, visto che non capisci i motivi per cui il gioco funzioni così. Perché se riuscissi a capirli riusciresti anche ad immaginare le conseguenze delle cose che proponi.

1) Non si sta necessariamente parlando di rimuoverli, per quanto non mi dispiacerebbe. Ma in realtà non ho una posizione precisa in merito, mi basta che, qualunque cosa facciano, la facciano con raziocinio e sapendo dove si andrà a parare.

Lo hanno fatto. Hanno creato questo gioco con estremo raziocinio e lo hanno creato così per creare un game play che intrattenga le persone per un'oretta e non si limiti soltanto a settare due numeri e leggere dati. Altrimenti avrebbero dovuto creare un altro tipo di gioco, un 3D di guida da 3GB come tanti altri o un 2D anni '80 ultra leggero come i giochi di guida sul Commodore64.

2) Qualifica e gara sono due contesti molto differenti. Chi va più piano in qualifica magari ha sviluppato la vettura in una direzione differente r potrebbe andare più forte in gara grazie ad un migliore risparmio gomme e carburante. E la strategia dove la mettiamo?

Dal momento in cui la "guida" del pilota è tutta automatizzata, invertendo riscaldamento e raffreddamento e quindi limitando o togliendo la possibilità di intervenire manualmente sul ritmo di gara con i PL, nelle gare non succederebbe nulla ed è pazzesco che tu riesca imperterrito a non arrivarci. Tra due auto con risparmio pneumatici e risparmio carburante simili, con setup uguale e su stessa strategia, entrambe con piloti talento 20 e parametri al massimo, cosa vuoi che succeda?! Questo non puoi non capirlo.

3) Prima di proporre uno scenario del genere, mi pare ovvio, dovrebbero studiare bene come, se non migliorare, almeno non peggiorare l'aspetto live.

Con la proposta di invertire raffreddamento e riscaldamento di sicuro non lo migliori l'aspetto live, anzi, lo ANNULLI. Altrimenti bisogna riscrivere completamente il gioco e crearne uno nuovo con dinamiche completamente diverse. E allora a questo punto di cosa stiamo parlando? Di sicuro non di iGP Manager ma di un gioco ipotetico nella tua immaginazione.

Posto che è un'altra funzione che non mi piace, non ho capito perché si debba togliere il "KERS"...

Perché vuoi che la fisica sia realistica e se deve essere realistica questo tipo di kers che ti permette di poter fare un giro completo kersando e abbassare il tempo di 8-9 secondi non può esistere. Mi sembra così ovvio che trovo davvero ridicolo dovertelo spiegare.

Ripeto: per me iGP è un formula, non necessariamente la F1 e men che meno la F1 del 2020.

Appunto per questo si dovrebbe allora riprogettarlo come funziona in alcune categorie formula reali o eliminarlo come in altre categorie formula in cui non ce l'hanno, se vuoi che la fisica nel gioco sia realistica.

Realistico non vuol dire che debba per forza offrire una perfetta rappresentazione della realtà.
Ti faccio un esempio, anche se un po' borderline: un'ambientazione fantasy che prevede l'esistenza dei draghi non è realistica, ovviamente, ma può essere realistica la loro esistenza (all'interno del contesto ovviamente) se la loro struttura fisica viene studiata in modo che possa verosimilmente consentire loro il volo (ad esempio ossa cave pneumatizzate, forma e dimsneisone delle ali, ecc...); se viene rappresentato un background credibile che possa aver dato vita a quelle creature (come sono nate, da quali antenati si sono evolute); ecc...
Te ne faccio un altro: fino ad oggi è stato clonato qualche animale ma nessun essere umano. Probabilmente la conoscenza e le capacità per farlo le abbiamo già. Anche se così non dovesse essere, immaginare uno scenario dove le clonazioni umani avvengono sarebbe realistico.

Un'accozzaglia di cazzate senza senso che nulla hanno a che fare con questo discorso e con questo gioco. Gli esempi devono rimanere nel contesto se vuoi farli.

Certamente ci sono lati che non mi piacciono ma non è per la difficoltà del singolo aspetto, così come tu insinui, che non li vorrei.
Stando al tuo ragionamento, tu vorresti eliminassero il boost quindi è un aspetto per te difficile da gestire.

No. E se capissi le dinamiche di gioco in gara capiresti il mio discorso e capiresti il motivo per cui eliminando questo tipo di boost e questo tipo di drs renderebbe il gioco più divertente e più impegnativo. E capiresti che premierebbe di più le capacità individuali rispetto alle dinamiche casuali come i turni di drs che ti fanno vincere o perdere una gara solo perché all'ultimo giro ti trovi nella posizione giusta o sbagliata. Ma siccome non riesci a capire ed accettare la radice di tutto e cioè il motivo per cui raffreddamento e riscaldamento funzionino al contrario, diventa tutto un discorso inutile, perché si dovrebbe fare date per acquisite le dinamiche di base.

Se devo dirla tutta, ritengo di cavarmela bene con la gestione della spinta e non la trovo affatto difficile. In passato ho avuto difficoltà con la gestione del boost, mai con la spinta.
Per me la spinta, che ribadisco essere un aspetto secondario, se mantenuta va resa realistica, punto.

Vedi, io non posso continuare a discutere con te che dici che la gestione dei PL è un aspetto secondario, che è facile da fare. Perché è stra evidente che io e te abbiamo una concezione delle dinamiche di questo gioco completamente diversa e le tue parole le trovo assurde. Hanno creato questo gioco in cui la gestione della gara live si basa esattamente su quello e tu dici che è un aspetto secondario. È pazzesco. Ed è qui che capisco che tu durante le gare, come tanti altri, non fai nulla oltre le cose basilari che fanno tutti i giocatori di livello base. E uno che ha questa visione del gioco è ovvio che poi sia convinto che invertire riscaldamento e raffreddamento non cambi nulla o sia addirittura meglio. Credo che questo sia il discorso più allucinante in cui mi sia mai imbattuta da quando gioco a iGP Manager. Cioè da quasi 5 anni. Tu dici di giocare da più o meno un anno, la prima e la seconda versione del gioco quindi non le hai conosciute, sei partito direttamente con la terza, cioè la versione facile, la versione "per tutti", la versione in cui tutti possono aprire bocca e pensare di conoscere il gioco semplicemente perché il 70-80% del lavoro lo fanno le semplificazioni automatizzate, introdotte 2 anni fa da un aggiornamento delirante creato apposta per la marea di gente che si lamentava continuamente di quelli che sapevano giocare e non capiva una sega su come imparare a farlo. Sia dannato quel giorno e sia dannato Jack Basford.

Non c'è tanto da teorizzare o spulciare sulle mie statistiche. A proposito, se vuoi venire a vincere nel campionato dove corro un posto te lo troviamo. Così imparo anche la gestione del PL. 

Ci sono già nel tuo campionato, ho un livello 13 con Design e Tecnologia livello 8. Ho fatto solo 5 gare su 9 e ne ho vinte 3 con 2 secondi posti con una macchina ridicola, pensa un po'. Devo soltanto decidere se continuare con quello la prossima stagione in Elite o sostituirlo con un livello 20. Anche se vedo adesso che siamo rimasti in 15 e che le promozioni si sono disattivate. E la gestione dei PL la puoi imparare soltanto da solo, come ho fatto io anni fa o grazie a qualche pazzo che lo sappia fare e che voglia fare beneficenza facendotelo vedere di persona o registrando lo schermo durante una gara. Non di certo grazie a me. 

Io non vedo difficoltà nel cambiare spinta ad ogni curva/rettilineo. Ed è una cosa che faccio sempre, anche se mi rendo conto che sparare sentenze non costa nulla. Ma per me questo non è giocare, è avere un minimo di tempismo nel cambiare al momento giusto. Non era questo l'aspetto del gioco che mi divertiva quando potevo giocare da pc e avere tutti i dati sotto controllo in una singola schermata, figuriamoci quanto lo adori ora che non posso.

Tu tieni solo la temperatura nel range ottimale e spingi alto nelle curve e basso sui dritti per sentito dire. È diverso. Ed è palese dal fatto che non riesci a capire come invertire raffreddamento e riscaldamento sarebbe una totale follia.
I PL in questo gioco non vanno comunicati via radio al pilota che poi riceve la comunicazione e si adatta, ma funzionano in modo istantaneo ed è proprio questo che permette di poter "guidare" la macchina lungo il tracciato, quindi di fatto, di GIOCARE durante la gara. Se tu non vuoi farlo e preferisci leggere i dati, devi essere tu a cambiare gioco e non iGP Manager a cambiare le sue dinamiche per te. 

Mi chiedi perché la spinta dovrebbe essere gestita dal pilota? Esattamente per lo stesso motivo per cui accelerazione, frenata, sterzo e marce sono gestite dal pilota. A me questo sembra un gioco manageriale, non di guida. 
Ed è così che lo vorrei.
Se rimarranno le componenti di "guida" però non cambierà nulla per me: ci sto giocando da poco più di un anno con queste dinamiche, se non mi fosse andato bene avrei smesso subito.


Bisogna capire che i PL in questo gioco non funzionano come in altri giochi in cui comunichi via radio al pilota quale ritmo deve avere. Qui sei tu a poter decidere istantaneamente dove e quando attaccare, dove e quando essere conservativo, dove e quando essere aggressivo, dove e quando difendere la posizione. Non si parla di numero di giri, di minuti, ma di singoli tratti della pista. Affrontare una parabolica o una S con PL1 e affrontarla con PL5 può farti perdere o guadagnare metri, decimi, a seconda delle condizioni in cui ti ritrovi e della temperatura delle tue gomme nel momento in cui lo fai. Se lo sai e questo non ti intriga nel cercare giocare con i PL in continuazione durante le gare ti ripeto, stai giocando al gioco sbagliato. Se non lo sai beh, buongiorno! Il gioco è stato creato con questo sistema ed è questo sistema a renderlo giocabile. Tu vuoi un altro tipo di gioco. Allora gioca a qualcos'altro. 

Comprendo che a te piaccia un aspetto del gioco piuttosto che un altro, non lo trovo assurdo. Semplicemente abbiamo gusti diversi.

E questo è palese. E finché si parla di gusti e cose opinabili ok, ognuno può dire la sua. Ma se si parla di meccanica di gioco e dei motivi per cui è stato fatto così allora non è più una cosa opinabile. Se il gioco funziona così bisogna capire perché funziona così e perché invertire raffreddamento e riscaldamento non lo renderebbe affatto migliore. È una questione di meccanismi, non di opinioni.

Potrei apprezzarlo se ci fosse una gestione autonoma del pilota che puoi provare a cambiare chiedendoglielo via radio, ma non di curva in curva.

Come volevasi dimostrare. 

Prova a immaginarlo nella realtà: mi chiedi di cambiare spinta ad ogni curva; dopo qualche giro mi fermo ai box, scendo e ti invito a salirci su tu.

Ma chissenefrega della realtà! Ancora con questa realtà? Qui al livello 20, con staff al massimo e piloti al massimo siamo tutti uguali nelle stesse condizioni e a quel punto la differenza la deve fare chi gioca dietro lo schermo! Ci sono i mezzi per farlo e tu vorresti annullarli. Per fare le cose che dici tu si dovrebbe fare in modo che i team non siano tutti uguali per tutti, che le strutture non siano tutte uguali per tutti, che i setup non siano tutti uguali per tutti e che i piloti con stesso talento e altezza non siano tutti esattamente uguali e quindi riscrivere completamente il gioco creandone un altro da ZERO. Ricreando la "giocabilità" nella parte gestionale del team, dove ora è limitata a tre cose semplici che si fanno in 3 secondi. Non puoi semplicemente annullare la giocabilità manuale della gara live e sperare che succedano cose interessanti se una volta massimizzato tutto i nostri team, le nostre auto, i nostri piloti e i nostri setup sono tutti uguali! 

Divertente siparietto a parte, i motivi per cui non apprezzo questa funzione del gioco li ho spiegati poco più su.

Io credo fermamente che chi non apprezza questa funzione del gioco non lo fa semplicemente perché non la capisce e non sa usarla. Perché è l'essenza di questo gioco ed è sempre stato così, è stato creato così di proposito per creare giocabilità su un gioco semplice e leggerissimo che altrimenti si limiterebbe solo al dover settare due parametri e non avrebbe nulla di divertente.

Se sono aggressiva scusami, ma queste discussioni allucinanti su dinamiche così chiare mi fanno innervosire. Quindi questo sarà il mio ultimo commento in questo topic a prescindere da come la pensi e da come continuerai a pensarla. Buon proseguimento. 
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